152·

19.4K 1.3K 248
                                    

Sono arrivata a casa, mio cugino mi ha aiutato a scaricare la valigia, poi mi ha abbracciato ed è corso via.

Correre e correre..

Ormai la vita dipende da quanto uno corre, non dico solo in macchina, ma anche proprio come azioni.

Io, per esempio, ho pochissimi ricordi della mia infanzia.. Solo grazie alle foto riesco a ricordare qualcosa in più. Mamma dice che è colpa sua, era sempre di corsa e faceva ottocentomila cose insieme, forse ha ragione però è normale, no?
Spero che, se mai avrò un figlio, io non diventi così. Spero di dargli anche tutto l'affetto di cui ha bisogno, di non trascurarlo mai.. Ma, soprattutto, di non essere mai di fretta, perché se no lui non avrà più nulla e non desidero questo, desidero che abbia una vita ricca di ricordi ed emozioni.

Trascino la valigia sul marciapiede, pesa un quintale dannazione e le scale dell'entrata non mi aiuteranno sicuramente.

-Mamma!- grido, ancor prima di raggiungere i gradini.
-Nadia!- mi corre incontro, rischiando anche di uccidersi -Ma dov'è Marco?- mi abbraccia -Perché non hai suonato il campanello?- domanda.
-Avevo le chiavi, perché avrei dovuto scomodarti?- ridacchio.
-Lo hai fatto comunque, proprio ora!- ride scuotendo la testa e slacciando l'abbraccio.
-Giusto..- mi gratto il retro del collo -scusa Mami- sospiro.
-Scemina scherzavo!- ride di gusto -Dai che ti do una mano!- prende la valigia da sotto, io da sopra e insieme facciamo le scale -E quel peluche meraviglioso lo lasci da solo?- chiede poi posando a terra la valigia, che poi io trascino nella stanza degli armadi.
-Certo che no!- urlo e corro a recuperarlo: è decisamente gigante e so già dove metterlo! -, che dici di farlo stare con noi?- sorrido e lo sistemo sul divano, seduto in mezzo.
-Dico che ci sta perfettamente!- mima una fotocamera, chiude un occhio e fa alcune mosse.. Non ho idea di cosa stia facendo -Avanti, mettiti che ti faccio una foto!- esclama spingendomi, letteralmente, sul divano e recuperando il cellulare dalla tasca.
-Non accecarmi col flash, ti prego.- mi siedo composta e nascondo il viso con le mani.
-Oh avanti Nadia, non fare la solita!- sbuffa sorridente, fa un paio di foto e poi le guarda soddisfatta -Aah, da quanto non ti facevo foto!- si siede dall'altra parte del panda e si mette a riguardarle, riguardarle e ancora riguardarle. Mi mancava! A parte il fatto che io, lei, l'ho vista ultimamente eh.. Ma sono futili dettagli, suvvia.

*****

Ho svuotato la valigia, domani mattina mi metto a riempirla per Londra giuro. Devo ancora mettere online il cellulare, ops..

Ritorno in soggiorno, mi siedo scomposta sul divano e tiro fuori il cellulare, sembro un maschiaccio incapace di stare composto.. Ma hey, io ho sempre detto e pensato di essere un maschio mancato, anche mamma me lo dice e lo dice pure di lei, adoro.

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora