Siamo sotto ad un gazebo in mezzo alla spiaggia. Cioè.. non in mezzo in mezzo ovviamente, è collegato ad un ristorante molto famoso da queste parti. Non ci sono mai stata prima eppure conosco questa località balneare da anni, però non mi sono mai interessata a ristoranti, pub, bar.. Solo ad una discoteca, lo Shany che però è lontana dalla zona in cui alloggio, quindi in alternativa c'è il Koco che, a differenza dell'altro, è un ristorante-bar di giorno ed una discoteca di notte. Ma hey, quest'anno non ci sono mai stata e non va bene!
-Bimba, a che pensi?- mi domanda guardandomi.
-Che quest'anno non sono mai stata nella mia discoteca preferita!- alzo le spalle e guardo il mare.
-Allora ci andremo!- sorride e richiama il cameriere, per chiedere il conto.Il cibo era tipo squisito, mi ha saziata ma mi sento leggera come una piuma. Credo sia un po' un controsenso ma hey, who cares? Oddio no, ci risiamo! L'inglese è tornato a me, evvai! Beh, ora dovrei proprio impegnarmi.. Insomma, vado a Londra e non ci credo ancora. È sempre stato un mio sogno ma i soldi sono sempre stati un problema; perché non sono nata in una famiglia di ricconi? Ovviamente sono fiera ed orgogliosa di essere una Marson però mh.. Diciamo che qualche soldo in più non fa mica male, no?
-Questa sera voglio portati dove desideri.- sorride. Perché questo atteggiamento mi puzza?
-Fede.. Che cosa vuoi in cambio?- lo guardo seria, incrociando le braccia sul tavolo.
-Perché dovrei volere qualcosa?- mi domanda.
-Perchè questo non sei tu- sospiro -voglio dire.. Tu non sei dolce e non pensi ai bisogni degli altri- mi stringo in un abbraccio -quindi.. Cosa desideri?- abbasso lo sguardo.
-Davvero nulla- mi alza il volto -voglio solo farmi perdonare ma, soprattutto, voglio renderti felice come avrei dovuto fare dopo quel primo bacio- mi accarezza il viso -Non desidero nient'altro Nadia, te lo giuro.- sorride, ma ancora non mi convince.
-Va bene..- alzo le spalle e mi rimetto seduta composta, attendendo il conto.
-Non mi credi, vero?- sospira e si passa un mano fra i capelli -forse fai bene..- sussurra, ma io lo sento chiaramente. Non gli risponderó, voglio vedere fino a che punto si spinge con me.*****
Siamo davanti alla discoteca, siamo indecisi se entrare o guardarla e basta. Voglio dire, perché dovremmo spendere soldi in discoteca se abbiamo il mare a pochi passi? Che ne so.. Potremmo fare una passeggiata sul lungomare oppure fermarci sui lettini e riposare, guardando le stelle.
Giovanni non lo sento e non lo vedo.. Lui non mi scrive ed io, sicuramente, non gli vado a scrivere. Anche perché sono imperdonabili e, se gli scrivessi, probabilmente mi prenderebbe ad insulti, quindi meglio lasciare stare e lasciare che lui viva la sua vita. Mi dispiace che abbia conosciuto tutti i parenti, ma non so se mi dispiace più per me o più per lui.. Credo più per me perché quando mi vedranno di nuovo, mi chiederanno di lui ed io che cosa li risponderó? Forse mi preoccupo troppo per ciò che potrebbero dirmi in seguito, ma la gente sa essere davvero cattiva.
-Federico, deciditi.- lo guardo seria incrociando le braccia al petto.
-Odio quando la gente mi dice "come vuoi", non so mai cosa vogliono loro e mi faccio i complessi.- gesticola.
-Allora ti dico.. Andiamo in discoteca.- affermo.
-Ma che facciamo in discoteca?- aggrottate le sopracciglia.
-Scusa, tu che fai in discoteca?- alzo un sopracciglio.
-Ballo, bevo e faccio nuove conoscenze.- sorrise sognante. Chissà a cosa sta pensando, magari ad una di quelle che ha incontrato.
-E allora andiamoci!- esclamo lasciando cadere le braccia.
-Va bene..- fa un grosso sospiro e si mette in coda, io lo raggiungo subito ovviamente.Perché è così preoccupato? Magari sta con una e ha paura di farsi beccare.. Oppure ha paura che qualcuno/a lo riconosca e gli chieda che ci faccia con una tizia come me.. È troppo ansioso e non mi ispira fiducia, non ora.
-Fede, ti dai una calmata?- scuoto la testa.
-Sono calmissimo.- guarda davanti a sé.
-No, non sei calmo.- replico -Non prendermi in giro..- continuo -almeno non su qualcosa che vedo coi miei occhi.- dico infine facendo un grande respiro.
-Non ho nulla, davvero.- inizia a mangiucchiarsi le unghie.
-Al diavolo Fede.- esco dalla fila e vado verso il mare, che è proprio a due passi.Se mi segue lo uccido, subito anche.
Mi sistemo sul bagnasciuga e chiudo gli occhi. L'acqua mi bagna le dita dei piedi e nient'altro. Fatemi svuotare la mente, mh..?
>Sharonne:
Capitolo di passaggio, circa..
Non odiatemi se fa pena 😭Il moretto, cosa nasconde alla nostra disagiata? 😏
(16 Maggio 2016 · 10:43)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)
FanfictionDAL 1 DICEMBRE 2016 "L'AMORE INFINITO" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ DAL 18 MAGGIO 2017 "RICOMINCIO DA TE" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nei libri cartacei gli errori sono stati corretti, inoltre alcune SCENE sono state MODIFICATE.• ***** Una r...