144·

20.2K 1.4K 468
                                    

La data della partenza, pian piano, si avvicina.. Ho già iniziato a fare il countdown ma, purtroppo, non so ancora cosa ha da dirmi Esmeralda, spero sia una cosa positiva.

Mi stiracchio, stando attenta a non colpire Fede e mi alzo dal divano, gli sistemo la copertina sopra e mi avvio in cucina, ove mamma sta guardando foto dal cellulare, mi avvicino e noto che ci siamo io e il moro raffigurati.
-Mamma, non fare come Esme.. Per favore.- ridacchio preparando il latte.
-Siete così belli. Non puoi capire!- esclama gasata.
-Cosa non posso capire?- rido scuotendo la testa.
-Ma aspetta.. Tu non stai con Giovanni?- mi guarda confusa. Ahia..
-Aiutami.- sospiro spegnendo il gas, alla colazione ci penserò più tardi; mi siedo di fronte a lei e la guardo.
-Spara!- posa il cellulare ed inizia a scrutarmi.
-Allora..- faccio un grosso respiro -Fede mi piace da tanto- inizio -ma non lo vedo stabile emotivamente- continuo -un giorno mi ama e fa il dolce, il giorno dopo mi odia e fa lo stronzo- sospiro -Giovanni, invece, è una sicurezza- gioco con le mie dita -è dolce ed è un bravissimo ragazzo- la guardo -solo che mi prende di testa, non di cuore- sussurro -non so che fare..- mormoro infine.

Lei mi guarda, senza dire nulla. Sta pensando, vuole aiutarmi.

-Io ho scelto di seguire la testa, ho fatto un grosso sbaglio- abbassa lo sguardo -io, a tuo padre, voglio bene certo.. Ma ho scelto una persona che sentivo spalla a spalla, una persona stabile.. Ho scelto il suo carattere e basta- spiega -Fabrice mi aveva rapito il cuore- continua -ma lo vedevo troppo perfetto, nonostante il suo caratteraccio.. Come il mio- sorride da sola -quindi, l'unica cosa che posso dirti è..- alza lo sguardo e fa un grosso respiro -analizza te stessa, segui il cuore perché lui ci azzecca sempre- addolcisce lo sguardo -ma non illudere, non farlo mai- afferma seria per poi sorridere amorevolmente.

Ha ragione, me lo ha sempre detto.. Mi ha sempre detto di analizzare me stessa, di non farmi condizionare da niente e nessuno, di vedere con gli occhi dell'anima.. Non gli occhi del corpo.
Anche oggi, come sempre, mi ha dato un ottimo consiglio, devo solo capirmi, devo semplicemente ascoltarmi..

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora