(Se prendete l'immagine, citatemi. Ogni foto è di mia proprietà. Per favore, siate leali.)
Ed eccoci qua.. A guardare le nuvole, su un tappeto di fragoleee. No ok, scherzo.. Neanche mi piacciono i Modà, sorry. Anzi, solo una loro canzone amo: "Favola". Quella canzone è qualcosa di ohmiodio, muoio, sclero, piango, rido, ciao. Capite? Non lo pensate anche voi?
Comunque, siamo in mezzo al verde e fortemente in pendenza, una figata assurda. Si vede la città e l'Oceano dall'alto, è un parco importante, ma non so proprio come si chiami!
È tipo immenso perché è proprio sopra ad uno scoglio, si può dire così? È qualcosa di immenso, Madonna quanto sono ripetitiva! Ci sono diversi spazi, per esempio: c'è lo spazio per il barbecue, lo spazio per i cani, lo spazio per lo stare scialli.. Ci sono, davvero, un sacco di spazi verdi ed è qualcosa di meraviglioso, l'erba è verde e sembra finta, il sole ci sta illuminando ed è assurdo perché proprio alcuni secondi fa le nuvole erano grigie quindi wow.
Sono esterrefatta di cotanta bellezza, non lo dico tanto per dire ve lo assicuro.
Vedere per crede.
Vorrei portare ogni persona in questo luogo, è qualcosa di magico e si respira aria buona, senza smog, solo quel retrogusto marino che fa un figurone. L'ossigeno che si respira qua è diverso da quello che respiriamo noi in vacanza, voglio dire.. Abbiamo l'Oceano a pochi passi, il suo profumo è inspiegabile e anche se scaricano le fogne depurate a cielo aperto, mi piace questo luogo.Quindi ora sono seduta in una panchina, la panchina situata più in alto di tutte, vedo tante piccole formiche umane che passeggiano in mezzo al verde. Io non so davvero come spiegare questo luogo, è davvero assurdo e lo adoro da morire.
Poi adoro sentire parlare gli inglesi, è bello il suono che producono con le loro parole, le frasi suonano sempre come una canzone.. Ma su questo credo sia malata mentalmente io, ma who cares?!
-Sono così minuscoli!- afferma budino sedendosi al mio fianco.
-Noi tutti siamo così piccoli in confronto alla natura Ben.- sorrido amaramente -Ognuno di noi è una formica in mezzo al verde dell'erba, in mezzo al trasparente dell'acqua. Baciati dal giallo del sole e dall'azzurro del cielo.- continuo -Siamo piccoli eppure facciamo i gradassi, pensando di essere migliori a tutti gli altri, ma non siamo nulla di nulla. La natura è tutto invece e noi la buttiamo via, la distruggiamo come fosse niente.. Come se gli alberi non ci aiutassero a respirare, come se le montagne non ci proteggessero dalle correnti impetuose, come se il mare non ci facesse vivere i momenti più belli della nostra vita.- finisco continuando a guardare il verde.
-Hai perfettamente ragione Nadia. Ma possiamo fare la differenza..- replica.
-Uno su mille, cosa fa?- lo guardo -Per fare la differenza dobbiamo essere di più.- alzo le spalle.
-Certo, ma la differenza nel nostro piccolo la facciamo noi.- mi sorride.
-Ma se io volessi salvare il mondo piuttosto che me?- domando.
-Che senso ha distruggere se stessi?- sorride appena -Nessun senso.- aggiunge.
-Vorrei fare qualcosa per questo mondo, voglio dire..- faccio un piccolo sospiro -Vorrei che la gente si accorgesse del ben di Dio che hanno, che abbiamo.- mi stringo in un abbraccio.
-Se ne accorgerà, a suo tempo debito.. Non affrettare le cose, sei solo Nadia.- mi sorride e mi stringe fra le sue braccia. Voglio un sacco di bene a questo ragazzo, lo giuro.. Ma non capisce ciò che voglio dire. Non voglio che la gente abbandoni la natura, che distrugga tutto solo per sentirsi superiore, per mostrare qualcosa a qualcuno; qualcuno a cui non interessa un cazzo di niente. La mia solita eleganza nel dire le cose, rido.
-Benji, ma dove sono Esme e Fede?- domando aggrottando le sopracciglia.
-Saranno andati oltre: è immenso questo parco!- ride.
-Li andiamo a cercare o li aspettiamo?- sorrido e lo guardo, sistemandomi composta.
-Io sono stanco, se vuoi andare tu vai pure.. Io aspetto qua, sono un vecchietto io!- ride ancora.
-Ti faccio compagnia allora.- mi metto a gambe incrociate, distendo le braccia sopra allo schienale della panchina, porto la testa indietro e chiudo gli occhi, beandomi dell'aria fredda che mi accarezza la pelle e del sole che mi scalda il viso.
-Posso farti una domanda Nadia?- lo sento chiedere.
-Sì Benji, non ti serve il mio permesso per domandare!- scuoto la testa sorridendo.
-Perché non vi mettete insieme? Voglio dire: si veda da un miglio che vi piacete, o addirittura vi amate. Perché non vuoi rischiare? So che è lunatico e stronzo ma dannazione.. Da quando lo conosco non ha mai guardato una ragazza come guarda te. Te lo assicuro, parola di budino! E sai bene che non mento!- sento che si sposta, ma non ci faccio caso, continuando imperterrita a tenere le palpebre chiuse.
-Benjamin, lo sai il motivo. Non voglio rischiare di rimanerci male, non voglio che si presenti un giorno dicendo che non mi ama più o non mi vuole più. Ma, soprattutto, è un ragazzo troppo instabile emotivamente e non so come prenderlo, mi dispiace davvero.- sospiro.
-Ma anche tu lo sei, quindi non capisco perché continuare questa sceneggiata!- esclama quasi arrabbiato, allora apro gli occhi e lo guardo.
-Lui mi piace. Ma non voglio soffrire a causa dei suoi atteggiamenti.- sbuffo e mi alzo -Vado a cercare Esmeralda, a dopo.- affermo poi iniziando a camminare.Perché non lo capisce? Perché nessuno lo capisce? Mi piace, mi piace un sacco quel ragazzo, ma non voglio stare male. Se diventerà più stabile emotivamente ci penserò, ma finché non vedrò nessun buon proposito per vivere bene al mio fianco, io non lo baderó. E lo so che ci baceremo, lo so che accadrà perché mi manca, mi manca il suo corpo attaccato al mio e le sue braccia avvolte alla mia vita, mi mancano le sue labbra sulle mie e mi manca la sua mano intrecciata alla mia. Sono troppo orgogliosa, non gli chiederò nulla e lui pure, siamo uguali ma non lo ammetterò mai a nessuno e va bene così, sarà un piccolo segreto mio che, sicuramente, racchiude anche lui nella sua mente o nel suo cuore.
Quindi pace ed amen, fatemi vivere questa settimana, non rompete e vivete la vostra vita, ciá.
>Sharonne:
Possiamo fare la differenza.
Oddio mi sento un politico, rido 😂In qualsiasi caso, riusciranno mai a stare insieme 'sti banani?
Vi piacciono questi capitoli?
Sono noiosa con queste domande, ma devo sapere cosa ne pensate 🙈(11 Giugno 2016 · 00:30)
xoxo S17
STAI LEGGENDO
TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)
FanfictionDAL 1 DICEMBRE 2016 "L'AMORE INFINITO" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ DAL 18 MAGGIO 2017 "RICOMINCIO DA TE" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nei libri cartacei gli errori sono stati corretti, inoltre alcune SCENE sono state MODIFICATE.• ***** Una r...