49.9K 2.6K 291
                                    

Il viaggio è stato meraviglioso! Musica al massimo, abbiamo cantato a squarciagola, abbiamo riso tantissimo, abbiamo scherzato parecchio e abbiamo parlato, ma non mi hanno ancora detto chi altro vivrà con noi.

Siamo in appartamento e stiamo mettendo il cibo, le bevande e tutto il resto al loro posto.
Ho sistemato il mio bagaglio, l'ho svuotato e ho messo tutto nell'armadio.
Camera mia è come l'avevo lasciata la scorsa estate, anche se Marco e Betty sono venuti a pulire, non hanno cambiato nulla da me, questo mi fa capire che hanno rispetto delle mie cose e di me.

L'appartamento è enorme, anche con alcuni letti in più sparsi per le stanze, da me neanche uno ovviamente. Però mi hanno chiesto se, nell' eventualità dei giovani che invitano altri amici, possono aggiungerne uno o due da me e io ho subito detto di sí.
Detto così sembra che dobbiamo ospitare uno squadrone o comunque parecchia gente ma, per mia fortuna, non è così.

-Arrivano o sta sera o domani mattina i primi due.- dice Betty dalla cucina.
-Ottimo, così abbiamo più tempo per organizzare i letti e mettere le lenzuola.- afferma Marco dalla camera.
-Andiamo io e Nadia a prendere le lenzuola in macchina! Tu finisci di sistemare qui!- ordina lei e lui esegue senza dire nulla.

Dato che devo andare con la bionda meglio se corro subito da lei.

*****

Finito anche l'ultimo letto, siamo stati bravi! Sono le 15.20 e quindi direi che si può andare a fare un giro.

Avverto mio cugino e mi precipito tra le vie che portano al centro: ci sono tanti, tantissimi turisti e io mi sento a casa, non è più come anni fa che mi sentivo sperduta, ora io faccio parte di questo posto, proprio come Marco e Betty.

Osservo le vetrine dei negozi, guardo attentamente gli atteggiamenti delle persone, mi fermo ogni tanto a contemplare la bellezza di un bikini o un peluche ed, infine, mi fiondo in libreria, accarezzo tutti i libri, leggo le trame ma non ne compro neanche uno.. non perché io non abbia soldi eh, ma semplicemente perché non avrei la possibilità di vivere davvero la mia, di storia. I libri mi accompagnano sempre, peró in estate li lascio perdere, perché in estate voglio vivere io e non far vivere i personaggi di una storia che non mi appartiene.

Ora sono indecisa se prendermi un frappé, un gelato o una granita e sono insicura sul camminare in spiaggia oppure per la città.

Ok, gelato al cioccolato preso ora basta scegliere se sabbia o asfalto.. faccio la conta? '1, 2, 3, tocca proprio a.. te' spiaggia sia allora.

Sono già le 18.00 e ora iniziano le solite feste sul lungomare, adoro questo luogo, mi sa tanto da America e invece..
Cammino scalza e sento la sabbia fresca sotto ai piedi, è una cosa meravigliosa. Sento anche lo schiopettare di un falò vicino, vedo il fumo che sprigiona e osservo i ragazzi.. alcuni cantano, alcuni ballano, alcuni suonano e alcuni sono semplicemente seduti con una birra in mano. Tutti insieme, tutti felici.

Questa è l'estate che desiderano tutti i giovani: amici, nuove conoscenze, feste in spiaggia, falò, musica e anche nuovi amori. Chissà se quest'anno mi aspetta proprio questo!

Forse è meglio se torno in appartamento, devo preparare la cena e poi, magari, torno con mio cugino e la biondina.

>Sharonne:
La vostra estate come procede? La mia in montagna con la mia migliore amica.. la bella vita u.u
Terzo capitolo.. ditemi la vostra!

(19 Luglio 2015 · 11:32)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora