134·

20.8K 1.3K 514
                                    

Stiamo guardando un film comico che non fa ridere, quindi capite la noia?

Il campanello suona ed io, da brava donna di casa, corro a rispondere al citofono. È Esmeralda! Ha fatto in fretta ad arrivare.. Ma ho una domanda: dove metto tutti? Io ho una casa troppo piccola per tutta questa gente!
Apro il cancello per loro ed esco in giardino, andando incontro alla mia migliore amica, la quale ha buttato a terra la borsa e ha spalancato le braccia. Ci abbracciamo, come se non lo facessimo da anni e solo ora noto che dietro di lei c'è Federico, affiancato da Benjamin, che mi dona un dolce sorriso.

Slaccio l'abbraccio e vado da Benji, lui mi abbraccia e poi mi spinge da Fede. Stefania non c'è, che peccato. Faccio un ghigno e lo guardo; certo che i suoi occhi sono davvero troppo belli per essere ignorati, lui mi sorride di nuovo e mi abbraccia, dolcemente. Un abbraccio sincero, pieno d'amore.. Non credo me ne abbia mai dati in questo modo, sono felice che si sia accorto di come bisogna trattarmi.

Giovanni esce fuori in ciabatte, sembra l'uomo di casa ed è davvero divertente come cosa. Gli sguardi fra il moro e il biondo sono abbastanza bruttini, sono tipo di sfida e anche di rabbia. Perché?

Continuo a non capire i comportamenti di Federico, sono assurdi.. Da un estremo all'altro!

Sospiro e mi avvicino ad Esme che sta guardando divertita la scena. Come può far ridere una situazione di questo genere? Io mi sento addirittura usata, come un giocattolo che desiderano tutti, da entrambi le parti. Non è una bella sensazione, come faremo a stare in pace tutti in queste giornate che dovremmo passare insieme?

Sbuffo, scuoto la testa e mi avvio all'entrata.

-Venite pure!- sforzo un sorriso, indicandoli la porta della veranda.
-Oh. Mio. Dio. Quella è una piscina?!- esclama, urlando, la bruna.
-No.. È un cielo liquido.- dico seria guardandola. Lei spalanca gli occhi e, insieme, scoppiamo in una grande risata. -Avete i costumi?- chiedo osservandoli, hanno un semplice zainetto quindi magari.. -ma Betty e Marco?- guardo intorno ricordandomi che, da soli, sicuramente non sono venuti.
-Ci hanno lasciati qua, volevano andare da Letizia.- sorride Fede. Se fosse sempre così forse, ora, lo starei decisamente bombando. Sorrido da sola a causa della mia mente perversa.
-Capito! Beh allora accomodatevi in casa e cambiatevi, ci facciamo una bella nuotata!- faccio l'occhiolino e corro in casa, seguita a ruota dagli altri.

*****

Siamo in acqua, siamo rilassati ma manca qualcosa.. La musica manca! Mannaggia! Mi avvicino, nuotando come una zanzara, alla bruna che sta appiccicata a budino. Sono così shippabili che, mamma mia!
-Esme, ho bisogno di te.- la guardo e lei annuisce, staccandosi velocemente da Ben. -Usciamo un attimo, dobbiamo fare una cosa.- avverto i ragazzi che ci sorridono amorevolmente, andiamo alla scaletta ed usciamo dalla piscina.

-Di che hai bisogno?- mi sorride seguendomi verso il secondo bagno, ovvero nel retro della casa, scendiamo le scale ed entriamo in garage.
-Aiutami a trovare una prolunga, le casse, un pallone e.. basta!- ordino iniziando a cercare fra gli scaffali di metallo, che cosa ansiosa.
-Agli ordini capo!- si mette sull'attenti ed inizia a cercare, completamente a caso e facendo un chiasso, a dir poco, assurdo.

Oddio ho appena trovato Penelope! Oddio urlo, aiuto. La recupero dalla scatola, la pulisco con uno straccio e poi la gonfio con il compressore. Ma guardate quanto è bella, aiuto piango.

-Esme!- la richiamo e lei si volta, è abbastanza sorpresa. -Lei è Penelope ed è la mia draghetta!- ridacchio, la bruna scuote la testa e si mette a ridere.
-Comunque ho trovato la prolunga!- dice mostrandomela vittoriosa, ora manca il pallone e le casse.. Credo che le casse siano nella stanza dove studiavo con mio fratello, mentre la palla credo sia in giro per il giardino, mannaggia.
-Allora.. Porta Penelope in piscina e avvertili che non devono toccarmela o li uccido nel sonno.- sorrido chinando la testa da un lato. Fa molto psicopatica, per questo lo faccio. -poi vaga per il giardino alla ricerca della palla, è rosa fluo non puoi di certo non vederla!- spiego infine spingendola fuori, lei annuisce ed esegue. Che brava soldatessa che è, la amo ceh.

Esco dal garage da una porta interna e mi riverso nel corridoio, qua fa un freddo che solo Dio sa! Raggiungo l'ultima porta a sinistra e la apro cercando le casse. Quanti ricordi questa stanza!

Uuh, eccole! Le prendo ed esco, chiudendomi tutte le porte alle spalle, salgo gli scalini e raggiungo, velocemente, la piscina.

Faccio un cenno ad Esme, che nel frattempo ha trovato il pallone e mi faccio aiutare.
Recupero il mio cellulare da sotto il gazebo e metto l'album, intero, degli One Direction.. Fra tutti, per ora, Take Me Home è quello che preferisco di più. Collego tutto e faccio partire, al massimo, le canzoni!
Inizio a canticchiare e a ballare, fregandomi delle persone del condominio dietro che mi guardano, oppure dei miei stessi amici che se la ridono. Prendo per mano Esmeralda e, insieme, ci tuffiano dalla scaletta.. Creando delle grandi onde.

Come sospettavo, Penelope è sotto al peso di quella balena di Fede. Ora lo annego, giuro!

Mi avvicino al moretto, gli sorrido amorevolmente e, prendendo tutte le forze che ho, lo ribalto appropiandomi della mia draghetta verde. Ora che ricordo! Ho scelto quel nome perché amavo da morire la draghetta di Barbie Raperonzolo.. Sono stupida, OK.

-Nadia.. Tu vuoi la guerra!- ghigna avvicinandosi Fede, mi tengo stretta a Penelope e i nostri sguardi si incatenano. Ho già detto che adoro i suoi occhi? Si avvicina sempre di più, non voglio che mi faccia cadere.. Con mia sorpresa, si siede dietro di me e mi stringe per la vita, sussulto un secondo ma poi sorrido involontariamente.

Povera la mia draghetta, non potrebbe portare due persone e non potrebbe portare neppure me da sola e i miei 47kg, mannaggia.

Giovanni ci sta fissando, si capisce che ha paura o comunque non si fida.. E, forse, fa davvero bene a non fidarsi di me.

>Sharonne:
Ma bellini loro, ciaone proprio 🙈

Susu commentate 😏

Ho preso una decisione a dir poco drastica per questa storia.. spero siate contente, tutte voi, perché io non lo sono affatto. 👌

Buona vita gentaglia. 😊

(13 Aprile 2016 · 20:17)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora