159·

19.4K 1.4K 350
                                    

-Bimba.. Svegliati.- mi sento scuotere dolcemente -Daajee svegliati..- sbuffa -Sei peggio di me.. Grave la situa!- ridacchia e continua a scrollarmi -Ok, passo al piano B allora!- mi sposta i capelli ed inizia ad accarezzarmi il viso -La bella addormentata nel bosco sei..- mi da un bacio in fronte ed io apro, lentamente, le palpebre.
-Ciao Fe.- mi stiracchio -Che ore sono?- mi stropiccio gli occhi.
-Le otto e mezza, Bimba mia bella; dobbiamo andare ad Hastings!- mi sorride, continuando ad accarezzarmi la testa.
-Giusto..- sbadiglio, portandomi una mano alla bocca -posso farti una domanda?- lo guardo negli occhi, finalmente, consapevole di essere sveglia quasi del tutto.
-Dimmi tutto.- si siede sul bordo del materasso.
-Perché sei così dolce con me?- gli chiedo.
-Beh.. Non volevo farti svegliare col piede sbagliato.- alza le spalle -Se non ti va bene, torno stronzo eh.- replica poi acido. Ops..
-Era solo una domanda. Non fare il permaloso, Madonna.- alzo gli occhi al cielo e mi siedo, ultimi secondi di calma.
-La colazione è pronta. Ciao.- se ne va lasciandomi a guardare la porta socchiusa. Ma che lunatico, mio dio. Non è cambiato per nulla e questo mi ricorda che non si è dichiarato per passare bene la vacanza, ma si è dichiarato perché se lo sentiva. Quindi un dubbio è sdubbiato, evvai. Ma che termine è "sdubbiato"? Come faccio ad andare bene in italiano? I misteri della vita, mh..

Mi alzo, faccio scrocchiare le ossa della schiena e del collo, sedendomi poi sul legno bianco del pavimento: voglio vedere cosa mettere e, la posizione perfetta per riflettere, è stare seduti a terra con le gambe incrociate, osservando ogni maglia ed ogni felpa, ogni paia di leggins ed ogni paia di jeans.

*****
(Leggete questa parte, soprattutto gli ultimi paragrafetti*, ascoltando Imbranato di Tiziano Ferro! Piangete con me raga..)

Siamo sul treno che ci porterà da Forest Hill a London Bridge, poi da lì dobbiamo prendere un treno con destinazione Hastings, o comunque che abbia, nelle fermate, quel luogo. Speriamo bene, non voglio di certo perdermi per Londra!

La prossima fermata è la nostra, oggi fa più freddo di ieri e, non so come mai, ne sono felice. Mi sono vestita a strati, di conseguenza starò bene fino a sera.. Almeno spero.

Scendiamo dal treno e ci dirigiamo agli schermi, vediamo tante destinazioni ma ne becchiamo una che fa al caso nostro, speriamo bene.

Mi guardo intorno e, ancora una volta, sono assolutamente stupita dall'ordine che vi è qua. Assurdo, però, come gli uomini siano divenuti una macchina da lavoro, stabile, senza alcun crollo emotivo.
Continuo a guardare la gente e vedo che ci sono ragazzi della mia età che, al posto del cellulare, hanno un buon libro e noto anche come, molte persone, si differenzino per il loro vestiario. Osservando bene, potrei addirittura dire chi lavora nei borghi alti e chi nei borghi bassi, certo i soldi non mancano a nessuno e il lavoro si trova sempre, me lo ha detto proprio Carmen stamani e ci ha presentato la sua adorata figlia Megan. È così carina, poi è mulatta e cercherò di scoprirne di più; mi piace sapere le storie delle persone, sono utili anche se non sembra.

-Is this train for Hastings?- guardo Fede e lo raggiungo, sta cercando di chiedere ad un addetto se siamo nel posto giusto.
-Look at screen! I don't know!- afferma l'uomo e un altro si avvicina, gli porgo il biglietto e lui, da brava guardia, ci conferma che Hastings è tra le tappe di questo treno e che dobbiamo andare nei vagoni davanti, probabilmente per la classe economica.

Allora, insieme, ci dirigiamo verso l'entrata di uno dei vagoni anteriori, camminiamo per un bel po' affianco al treno e, sperando di essere in una classe corretta, entriamo, prendendo poi posto.
Al mio fianco ho Fede, che si è già messo le cuffiette e allora lo imito, mettendo Tiziano Ferro al massimo. Davanti a noi abbiamo i BenEsme, che sembrano davvero una coppia in procinto di matrimonio! Sono adorabili, ve lo assicuro, ma troppo smielati per i miei gusti.

Oddio, abbiamo quasi due ore prima di arrivare là, sarà uno sbatti assurdo.

*Direi che posso farmi Snapchat e vedere cosa ha scritto, sulla mia foto, quello scimpanzé al mio fianco.
Vado sul Play Store, digito il nome di quella buffa app e la scarico, menomale internet mi basta.. Grazie Vodafone, ti amo.

L'app si è scaricata, entro e mi creo un account. Mi viene già subito chi ha Snap e chi no, aggiungo solo chi mi interessa e attendo che carichi le storie. Non ho molto capito come funzioni 'sto coso, spero di non fare danni..

Seleziono la storia di Fede ed inizio a guardarla. Ha fatto molte foto ed in ognuna io ci sono, o sullo sfondo o come primo piano. Arriva finalmente una delle mie foto, quelle dove lui mi ha chiesto se poteva farmene alcune, osservo la scritta che ha messo: "Perché sei cosa bella e non meriti del male." Non so come sia possibile, ma le lacrime scendono da sole e ho un sorriso ebete sul volto, sarà anche per la canzone "Imbranato", che dà quel tocco in più a tutto questo. Mi asciugo le piccole gocce con la manica della felpa, senza rovinare il trucco e faccio un grosso respiro profondo. Ok, sto bene, sono rinsavita e sono felice. Menomale nessuno dei tre si è accorto di nulla, se no avrei dovuto spiegare cosa il mio cuore stava provando e, sinceramente, non so proprio come lo avrei spiegato.

Esco da Snapchat, senza vedere nessun'altra storia e sorrido da sola, continuando imperterrita ad ascoltare quella canzone ed a ripetere quella frase.

Forse, fra noi, sta davvero cambiando qualcosa e, sempre forse, ci vogliamo davvero molto bene.
Quindi sono felice, perché desideravo solo questo e l'ho sempre cercato.. Poi mi sono stufata, nessuno riusciva ad amarmi o a dimostrarmi qualcosa, allora ho lasciato perdere ed ora.. Beh.. Ora eccolo al mio fianco, che guarda fuori dal finestrino, lasciando così che io contempli la sua innata bellezza e non parlo solo di quella estetica, anche di quella interiore ed è questo che lo fa brillare in mezzo a tutti. È come un raggio di sole in mezzo al grigio, qualcosa di estremamente magico.. Proprio come il mio Liam.

>Sharonne:
Piango oceani, vi giuro..
Sono particolarmente soddisfatta di questo capitolo, spero lo siate anche voi.

(07 Giugno 2016 · 01:01)
Vi ricordo che, questa sera, i due nostri principini saranno ai WindMusicAwards. 🎶
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora