44·

25.1K 1.6K 56
                                    

Con un po' di fatica, io ed Esmeralda, siamo riuscite ad arrivare al largo mentre gli altri due bevevano birra, assurdo come debbano sempre fare qualcosa di inutile.. Non per essere cattiva eh.
-Áncora vai giú!- esclama la bruna mentre cerca di buttare l'áncora in acqua ma con scarso successo.
-Dammi qua, ti aiuto!- affermo raggiungendola. Prendo l'affare e lo butto giú senza problemi, o sono un supereroe oppure lei non ha forza, a voi la scelta.
-Come cazzo hai fatto?- domanda guardandomi sconvolta mentre Benji inizia a ridiacchiare, ho come l'impressione che lui c'entri qualcosa.
-L'ho fatto e basta, dai io mi butto, ciao ragazzi!- dico tuffandomi.

L'acqua è limpidissima e il sotto è un mix di sassi e sabbia, adoro. Posso vedere piccoli pesci che mi circondano, sono quelli che si cucinano per il fritto misto, che buoni! Sono cosí carini, mio dio.

Tocco il fondo con la mani ed osservo il sotto del pedaló che si muove, non è molto interessante peró è figo guardare le cose da un'altra prospettiva.. Mica esiste solo una visione delle cose, ne esistono a milioni, credo.

Ora ho bisogno di respirare, meglio se nuoto verso l'alto. Cosí, dopo poco riemergo dagli abissi, ci sta troppo dire "dagli abissi".. perchè alla fine io sono in mare e ho toccato il fondo quindi è giusto dirlo!
-Venite?- domando guardandoli. -Si sta troppo bene!- continuo poi nuotando intorno al pedaló.
-Un attimo che finiamo la birra.- dice Benji mostrandomi la bottiglia mezza vuota o mezza piena, è uguale.
Sempre che bevono, assurdi. No ok, forse sono io quella del bere facile, ups.
-Esme, vieni?- chiedo alla mia compagna di torte.
-Assolutamente si, mangio l'ultima patatina e mi tuffo.- spiega a bocca piena.

Fantastica come scena, io in acqua che nuoto a caso, i due maschi che si ubriacano e la bruna che si abbuffa alla Homer Simpson.

Che poi chi aveva lo zaino con le Heineken? Non me ne sono proprio accorta.
-Bon, mi immergo un po'- affermo catapultandomi sott'acqua.
Qua non ci sono meduse, menomale. In compenso, peró, ci sono i granchi e le cozze, che cosa bella. Non sono abituata a vedere questi esseri da cosí vicino, solitamente le osservo attraverso uno schermo oppure quando vado all'acquario della mia cittá ed è tipo piccolissimo con due pesci in croce, quindi non conta e non vale.

Ma gli altri hanno intenzione di venire o aspettano la notte? Abbiamo pagato per due ore e se le devono passare cosí mi incazzo davvero.

Nuoto verso l'alto, ok che ho un buon tempo in apnea ma non voglio rischiare.
-Oocchiioo!- urla Esmeralda scivolando piano sullo scivolo che punta dritto verso me, devo immediatamente spostarmi. Mi sposto e dopo alcuni secondi lei si lascia di colpo, in modo tale da entrare in acqua velocemente e cosí mi capita in parte, alzando un attimo l'acqua.
-Sei un elefante, cristo!- affermo ridendo.
-Non è vero! È l'acqua che fa sembrare tutto piú enorme ok?- dice lei guardandomi male.
-No amica, sei un fottutissimo elefante. Punto e stop!- esclamo continuando a ridere.
-Ok, forse hai ragione.. Ma foorsee eeh!- risponde lei facendomi la linguaccia per poi scomparire in acqua ed io la seguo.

Insieme tocchiamo le diverse conchiglie e facciamo i vari commenti, abbiamo gusti uguali anche su queste. Ci piacciono le conchiglie che vanno sul rosato, quelle belle concave, ci piacciono anche quelle piccole tutte complicate che si attorcigliano su se stesse e poi adoriamo quelle piccole normali, quelle delle piccole vongole con il dorso liscio.

Ritorniamo a galla e ci scambiamo alcune di queste, ora abbiamo entrambe un misto di colori e forme.

Ma gli altri due? Non vengono?
Come non detto, due ippopotami si tuffano creando un mini tzunami, loro due sono troppo assurdi.

E ora cosa possiamo fare?

Io potrei cantare e far finta di essere una sirena cattiva amaliando i ragazzi col mio canto, oppure potrei semplicemente nuotare e schizzare acqua agli altri, o ancora potrei fare mille volte lo scivolo come se non ci fosse un domani. Quanta fantasia ho? Troppa, rido.

>Sharonne:
Che idea avrá scelto Nadia?
Secondo voi? Ditemi la vostra ;)

(30 Settembre 2015 · 10:12)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora