133·

22.1K 1.3K 536
                                    

Abbiamo comprato giusto quattro cose ed ora stiamo attendendo nella sala d'aspetto dell'ospedale. Oggi è il 13 Agosto e, Alys, sta per iniziare a vivere in questo mondo, che cosa bellissima!

-A che ora arriva tuo cugino?- mi guarda Giovanni.
-Boh.. Credo domani.- alzo le spalle -non mi hanno ancora detto nulla!- sorrido appena.
-Come organizziamo per la festicciola?- gioca con le sue mani, pizzicandosi il palmo.
-Io non vorrei vedere parenti. Insomma, non mi cercano mai e io non cerco loro.. Quindi, cosa me ne frega di renderli partecipi di questo grande traguardo?- gesticolo per poi sospirare.
-È la tua famiglia.. Sei fortunata ad avere ancora tutti!- afferma -cerca di riconoscere ciò che hai!- aggiunge -pensaci.. Molti vorrebbero avere ancora tutti i nonni al proprio fianco..- sussurra -tipo me.- chiude infine, poggiandosi sullo schienale della sedia di plastica.
-Mi dispiace..- bisbiglio, non sapendo che altro dire o fare -hai ragione.. Li chiamerò.- sorrido accarezzandogli la schiena, ricambia il sorriso e si guarda in giro.

Ha ragione, cioè.. Ho ancora tutti con me, dovrei valorizzarli nonostante tutto, quindi è quello che farò! Li chiamerò e organizzeró una piccola festicciola con loro; una cosa semplice che non impieghi molto tempo a loro e fatica a me. Avrò bisogno di Esmeralda e degli altri, lascerò mamma e papà a viversi la nipotina, con mio fratello e Letizia, speriamo bene!

Prendo il cellulare e scrivo un messaggio alla mia compagna di avventure, la sua risposta arriva in un battito di ciglia: è sempre la solita!

Accarezzo poi il viso a Giovanni, si è decisamente incupito da quelle parole e non so che fare.. Forse un abbraccio andrà bene, no?

Mi alzo e faccio alzare il biondo, il quale mi sta guardando confuso, gli sorrido e lo avvolgo in un caloroso abbraccio, lui lo ricambia velocemente e rimaniamo cosi per un po'. Gli abbracci migliorano tutto, l'ho sempre detto e lo diró sempre!

Ci stacchiamo solo dopo esserci accorti degli sguardi, abbastanza dolci, delle persone che percorrevano il corridoio.

*****

Siamo in ospedale da quattro ore e non ci hanno ancora detto nulla sullo stato di Letizia, spero non senta troppo dolore.

-Nadia..- mi prende la mano Giova, fermandomi appunto davanti a lui -calmati!- aggiunge sorridendo -smettila di fare su e giù.. È davvero stressante!- dice ridacchiando e facendomi sedere sulle sue ginocchia -andrà tutto bene, OK?- mi da un veloce bacio sul naso ed io mi accoccolo. Come una bimba piccola vogliosa di coccole: che scenetta carina!
-Lo so, ma ho ansia comunque..- mormoro a bassa voce mentre le sue mani mi accarezzano la pelle ormai abbronzata delle braccia.
-Lo vedo..- scuote la testa -torniamo a casa? Così ti rilassi e non ci pensi.. Che dici?- propone dandomi un bacio delicato in guancia.
-Forse è meglio!- sospiro e mi alzo da lui, dirigendomi da mio papà, che sta aspettando fuori dalla porta della sala parto.
-Io e Giovanni torniamo a casa, avvertici OK?- sorrido.
-Certo! A dopo o a domani, chi lo sa!- ridacchia ed io ritorno dal biondo, lo prendo per mano ed insieme ci allontaniamo.

Mi piace tenerlo per mano, è una cosa bella e mi fa rimanere calma in qualsiasi caso. Mi piace sempre di più l'effetto che lui mi procura, è una sensazione diversa da quella che provo quando sono affianco a Federico. Quella che provo con il biondo è decisamente molto più bella, più rilassante e sento proprio l'amore nell'aria.. Mentre quella che provo con il moro è sicuramente piú ambigua, tortuosa, non mi fa stare tranquilla perché conosco quasi ogni suo lato del carattere, so cosa può essere o diventare e a volte inquieta quasi. Ovviamente sto bene con entrambi, ma Giovanni è Giovanni e lui sarà la mia scelta, andrà bene alla mia famiglia ma, soprattutto, va bene a me e sono più felice con lui.

Un ragazzo può essere VIP quanto vuole, ma se non è dolce quotidianamente, se non rimane stabile con i suoi comportamenti ecc.. Non potrà mai essere un ragazzo che ne varrà la pena! Perchè buttare i miei preziosi minuti con una persona incoerente, instabile nei comportamenti e di cui non ci si può fidare? Il mio tempo è sacro e non desidero buttarlo con un cretino! Voglio essere felice e stare bene.. Giovanni è il ragazzo giusto per me e andrò contro chiunque dica il contrario! Loro non capiscono e non si mettono minimamente nei miei panni, allora così farò anche io e al diavolo 'sta gente!

Un bello ma stronzo non può essere paragonato a un bello ma dolce, non esiste né in cielo né in terra!
Eh che cazzo!

>Sharonne:

Spero voi capiate il ragionamento di Nadia riguardo Giovanni e Federico

Adoro i momenti Giovadia, sono davvero bellini insieme e io li shippo troppo 😌


(11 Aprile 2016 · 15:56)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora