Credo che i ringraziamenti siano la cosa più difficile per un autore, un'autrice. Come si può dire solo alcuni nomi? Come si può dire le cose in generale?
Ci sono davvero tante persone dietro a questo libro, dietro a questa copertina, dietro ad ogni singola pagina cartacea. Ci sono molte persone che lavorano dietro a quello che vediamo, come possiamo dunque scegliere solo alcune persone piuttosto che altre?
Vorrei poter scrivere ogni nome di tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, vorrei poter mettere ogni foto di queste persone, lo giuro. Forse sono strana io, ma io vorrei davvero ringraziare persona per persona coloro che hanno portato alla luce questa cosa a dir poco favolosa.Ringrazio, in primis, la mia migliore amica Chiara.
Chiara è quella persona che non trovi spesso in giro, quella persona che più schietta non esiste ed è questo che ci accomuna, oltre a tutte le altre cose: la sincerità.
Chiara mi ha supportata e sopportata ogni notte, ogni volta che avevo delle idee chiedevo un parere a lei e non sapete quante volte abbiamo iniziato da un punto e siamo arrivate a tutt'altra conclusione, per non parlare del fatto che lei ama dormire ed io, in montagna o a casa mia, le facevo fare AFTER quasi ogni volta.. Poverina, non so come sia riuscita a non mandarmi a quel paese.
Lei mi ha aiutata e mi ha ascoltata sempre e comunque. Per me, lei, è tipo tutto e non lo dico tanto per dire ma perché è la realtà. Trovatemene un'altra che sopporta i miei schizzi da bambina di due anni che vuole vedersi, a tutti i costi, le Winx. Se poi parliamo di quando metto sempre il solito CD delle Mermaid Melody perché mi manca essere Hanon.
Abbiamo passato brutti momenti, ma nulla ci ha mai sconfitte del tutto.. perché in due è tutto più facile, è tutto più figo.
Magari discutevamo e poi mi veniva il flash di come continuare la storia e puff, non ci ricordavamo neanche più il motivo per cui stavamo discutendo.
Anche perché, alcune cose che vi sono dentro a codeste righe ci sono successe realmente e lei me le ha ricordate, quindi le ho inserite (es. Chiara si difende dagli horror con quasi sempre un bacchetto, od un coltello, o addirittura una forbice. Una volta ha preso paura a causa di una scena terribile e mi ha tirato una bacchettata facendomi cadere dalla poltrona. Potete immaginare che risate!). Quindi devo davvero tanto a lei e desidero darvi un consiglio: vi prego di non abbandonare mai una persona sincera, quella rimarrà sempre con voi e ve lo assicuro.
Ti voglio bene banana blu, grazie davvero per ogni cosa.
Presto andremo a vivere insieme, promesso. Anche perché non riesco più a vivere molto senza la tua psicopaticità, questi termini in Nadiese sono geniali.Poi voglio ringraziare mia mamma Mirca, che nome bello ha? Ok, basta.
Mamma ha avuto il medesimo ruolo di Chiara, davvero.
Ho chiesto molte volte consigli a lei, anche solo per scegliere la copertina. Mi ha ascoltata e mi ha detto ciò che andava e ciò che non andava, ciò che faceva bene e non.
La ringrazio anche per avermi cresciuta in questa maniera, la ringrazio perché mi ha fatto capire che il dialogo è tutto e che non bisogna avere paura mai, la ringrazio perché mi ha inserito i valori ed i principi che tuttora seguo, che tuttora porto avanti con orgoglio ed amore.Ringrazio mio papà, Giampietro.
Per aver letto tutta la storia su Wattpad (altro che mia madre! Rido haha), per aver creduto sempre in me nonostante grosse incomprensioni, non sto a spiegare nel dettaglio se no non finisco più.
Hai visto papà?
Ho trovato, finalmente, la mia strada.
Sei felice? Io sì, molto.Mamma, Papà.. io sarò sempre con voi, ricordatevelo.
Grazie per avermi supportata in questa nuova e grande avventura.
Ma chi se lo aspettava eh? Io no e ancora non ci credo, giuro.I padri e le madri sono il vero dono, dopo la vita. Rispettateli se venite rispettati.
Loro vi vogliono tanto bene, anche se sono un po' pazzi e fastidiosi, loro provano un amore incondizionato che non si può, in nessun modo, nascondere anche se lo vorrebbero.
Mi raccomando, parlate con loro.. anche per atteggiamenti, che essi fanno, che vi danno fastidio e anche i comportamenti di altre persone.
Parlate ed Ascoltate, Ascoltate e Parlate.
Questo dovete fare con i vostri genitori e qualsiasi altro essere umano. Certo, ci saranno sempre quelli che pensano di avere sempre ragione ma che vi importa? Voi sapete quanto valete e sapete chi ha ragione o meno, basta voi siate obbiettivi.Ora passo a voi.
Sì, voi che avete letto fino a qua.
Voi che mi avete supportata dalla prima all'ultima parola.
Voi che mi avete fatto dannare ma allo stesso tempo commuovere.
Voi che mi avete riempita il cuore di gioia, di amore.
Sì, proprio voi mie Pandettrici, miei Pandettori.Grazie per ogni singolo commento, positivo o costruttivo.
Grazie per ogni singolo messaggio.
Grazie perché è solo grazie a voi se ora sono qua, se ora sto vivendo un grande sogno come questo.
Grazie perché io desidero solo abbracciarvi tutti, mi avete dato davvero tanto e spero di potervi ripagare nel medesimo modo.
Vi voglio bene ed io, per voi, ci sarò sempre.Vi voglio però dire una cosa, una cosa che potete ascoltare o meno, decidete voi.
Vi prego di non farvi mai abbattere dalle persone, loro non sanno e non conoscono.
Vi prego di credere di più in voi, nelle vostre potenzialità.
Potete fare tanto, se non tutto e ve l'ho sempre detto.
Vi prego di guardarvi allo specchio e dire: "Cazzo, Io Posso Spaccare Il Mondo!", perché dannazione, lo potete davvero fare.Non sono qua per fare la predica a nessuno, desidero solo che voi sorridiate e che voi andiate avanti a vivere la vostra meravigliosa vita.
Non buttate via questa vita, mi raccomando, è unica ed inimitabile e lo sapete anche voi. Certo, avrete momenti di merda, ma saranno molti di più i momenti positivi, dovete credere in voi e sperare nel mondo.
Desidero che apprezziate di più ciò che vi circonda: il sole, la terra, il mare, il cielo, eccetera.. Questo mondo è meraviglioso ed è tutto da scoprire, anche a novant'anni avrete qualcosa di nuovo da vivere, ve lo giuro. Rimanete sempre un po' bimbi dentro, non diventate aridi perché non ci guadagnate niente se non morire dentro, annullarvi e su questo sono molto convinta, ve lo assicuro io.Vi state chiedendo cosa c'entra questo discorso con i ringraziamenti? Diciamo che voglio ringraziarvi lasciandovi un messaggio positivo ed importante.
Non posso cambiare il mondo ma posso migliorare i suoi abitanti, non impongo nulla se non: siate voi stessi, non abbiate paura di mostrarvi per ciò che siete e lasciatevi andare ai sentimenti. Non pensate al male che avete ricevuto, pensate al bene che potete fare. Non buttatevi su cose brutte, buttatevi sui sogni e sugli obiettivi.Come dicono i nostri ragazzi: Vietato Smettere Di Sognare.
E questo dice già tutto, non pensate?Vi state chiedendo, inoltre, perché vi chiamate Pandettrici e Pandettori?
Dunque: una di voi mi ha detto che ci voleva un nome per le mie bimbe, i miei bimbi. Lei lo ha scelto ed io l'ho accolto molto volentieri. Anche perché, a quel tempo, su Wattpad mi chiamavo "panda_S17" e da qui il nomignolo, figata vero?Ringrazio Federica per avermi dedicato una pagina Instagram, pazza.
Ringrazio Nisrin per esserci sempre.
Ringrazio Martina e Sabina per le cartoline, vi adoro.
Ringrazio Giulia per quel giorno a Marghera e non solo, eheh.
Ringrazio Caterina alias Stitch per essermi saltata addosso, sempre a Marghera.
Ringrazio Giorgia e Marianna per essere venute ad abbracciarmi a Udine.
Ringrazio Sara, la quale mi sta insegnando il Latino ed il Greco, adoro.
Ringrazio Angela per il semplice fatto di aver condiviso, con me, il suo cambiamento positivo. La ringrazio per avermi ringraziata un sacco di volte.
E così tutte le altre, le quali mi hanno espressamente detto di essere migliorate con la mia storia, le quali mi hanno detto che le ho aiutate molto (ricordo i vostri nomi, siete nel mio cuore bimbe).
Stupenda questa cosa, spero di continuare a farlo per tanto altro tempo e con tante altre storie.
Ringrazio quelle dei diversi gruppi (twitter, facebook:#PandaSquad e WhatsApp)
Ragazze, Ragazzi.. Io mi ricordo di tutti voi e vi ricorderò sempre, ve lo giuro.Ringrazio Benedetta,
ringrazio Sara,
ringrazio Rossella,
ringrazio Michele,
ringrazio Roberta:
Siete delle persone meravigliose, sul serio.Ringrazio Benjamin e Federico per essere così positivi, così unici. Siete speciali e ve lo ripeterò sempre, non fatevi mai abbattere da nessuno, meritate il meglio perché gente come voi è davvero rara ormai.
E nulla, non so che altro dire e non so se tutte queste frasi siano collegate da un filo logico.
Ho scritto di getto, amo scrivere così perché non c'è alcun blocco ed alcuna regola.Semplicemente: Il Bene Genera Bene. (cit. Nesli)
Non so cosa c'entri.. ma voglio ringraziare la musica, senza quella non esisterebbe nulla per me.
Sempre Vostra.
Sharonne.01 DICEMBRE 2016:
UN GIORNO SPECIALE ❤
STAI LEGGENDO
TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)
FanfictionDAL 1 DICEMBRE 2016 "L'AMORE INFINITO" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ DAL 18 MAGGIO 2017 "RICOMINCIO DA TE" IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE ❤ •Nei libri cartacei gli errori sono stati corretti, inoltre alcune SCENE sono state MODIFICATE.• ***** Una r...