165·

18K 1.3K 341
                                    

Sono le undici e tutti sono nelle proprie camere, dovrei andare da Fede a chiedergli quella cosa ma mi manca la voglia.. Potrei mandargli un messaggio, no?

Oggi non sono stata tanto con Esme e mi dispiace, doveva essere la nostra vacanza.. Ma se lei scappa con il suo boy, io, che colpe ho?

Mi alzo dal letto, tiro su la finestra, osservo la strada e tutto ciò che circonda questa casa.
È silenzioso questo posto, piuttosto del centro intendo. Ovviamente anche qua passano alcune macchine e sento il chiacchiericcio di alcuni passanti, ma mai quanto a casa mia o a Londra stessa.
Adoro la notte, mi calma sempre e mi rilassa da morire.. Lo avrò detto tipo dieci volte, ma che mi importa? Bisogna apprezzare le cose anche più volte al giorno, magari ringraziare la natura proprio come faccio in inverno: quando vado al mare, quando mi siedo a terra, chiudo gli occhi ed ascolto. È una cosa bella, dovrebbero farla più persone..

La abbasso un po', giusto per non congelare la camera ed esco, busso alla porta dell'ex moro, attendo qualche segno di vita.
Mi apre la porta, è tutto assonnato, probabilmente stava dormendo.. Ops.

-Oddio scusa.. Pensavo tu fossi sveglio, scusami.- abbasso lo sguardo.
-Tranquilla.. Hai bisogno?- mi chiede poi sbadigliando, portandosi la mano alla bocca.
-Volevo solo farti una domanda..- lo guardo e i suoi occhi si illuminano.
-Entra e dimmi pure!- mi sorride, facendomi cenno ed io entro, lui chiude la porta alle spalle e si appoggia su di essa. Oddio, che non si faccia strane idee.. Non voglio di certo chiedergli di stare insieme, per l'amor di Dio!
-Posso vedere il foglio di qualche ora fa?- sorrido titubante, la sua espressione cambia ed annuisce abbattuto. Ok, si era fatto i castelli in aria.. Pazzo. Mi porge il foglio e sorride appena, lo prendo ed inizio a leggerlo.

Questa è una canzone.

-L'hai scritta tu?- alzo lo sguardo su di lui.
-, ma mi sono fatto aiutare da Benji, ovviamente!- si stringe in un abbraccio.
-Come l'hai intitolata? E la base com'è?- chiedo entusiasta.
-Tutta D'Un Fiato. Ci sta lavorando Ben su quella.- risponde, buttandosi a peso morto sul letto.
-Me la farai ascoltare, vero?- alzo un sopracciglio.
-Logico Nadia!- scuote la testa ed incrocia le braccia dietro alla nuca. Mi distendo al suo fianco e guardo il soffitto.
-Bravo bimbo!- ridacchio e gli poso il foglio sopra alla pancia, lui lo prende subito dopo e si mette a canticchiarla.

Mi piace la melodia che sta creando solo con la voce, pazzesco.
Forse dovrei iniziare a seguirli di più, magari andrò a qualche loro concerto, mh..? Chi lo sa.

Sorrido da sola.

-Mi piace!- esclamo mettendomi su un gomito, di lato.
-Ne sono felice, davvero!- sorride ancora e mi guarda, mordendosi poi il labbro.
-Stavi dormendo?- continuo a guardarlo.
-, ma tranquilla ok?- si siede con le gambe incrociate.
-Mi dispiace un sacco..- sospiro e torno a pancia in su, chiudo gli occhi e distendo le braccia.

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora