162·

18K 1.2K 438
                                    

Ho ritrovato Esme e, con lei, Federico.
Si stavano facendo foto come se non esistesse un domani, avete presente quando avete quell'attimo di fotograficità? Quello dove vi viene voglia di fare un set fotografico? Ecco, loro avevano quell'attimo lì ed è stato traumatizzante vederli in posizioni assurde. Non tra loro eh, non pensate male! Tipo facevano a turno e sono stata ad osservarli per cinque minuti abbondanti, che malati sono loro? Ma poi Federico è un egocentrico di prima categoria: mette sempre e solo foto sue, in qualsiasi social. Sono davvero sconvolta da questa cosa! Scherzo, anche io ero così da piccola. Però lui è più grande di me, quindi.. Umm..

Stiamo andando in stazione, si è fatto tardi e dobbiamo tornare a Forest Hill. Certo, Carmen non ci ha dato orari, ma mi sembra giusto essere a casa ad un orario decente, no? Non voglio fare troppo chiasso e non voglio svegliare Meg..

La proprietaria ha detto che il 29/08 torna anche la sua coinquilina, ovvero quella che dorme nella stanza di Fede, di conseguenza io andrò nel letto con lui e lei nella stanza dove dormo io. Quindi ci scanneremo e moriremo, che cosa bella.

Sto ancora pensando alla conversazione che ho avuto con Benji e alla sorpresa della frase che ha messo l'ex moro sullo snap. Non le ho fatto lo screen, non voglio che sappia che io l'ho vista. Forse dovrei iniziare a postare anche io.. So di non avere nessuno interessato a ciò che faccio, ma ci voglio provare lo stesso.

*****

Dopo essere stati spostati di vagone perché avevamo sbagliato, dopo essere caduta dalle scale mobili e dopo aver chiuso la borsa fra le porte della metropolitana; siamo arrivati a casa, o meglio, sono arrivata a casa sana e salva. Ora sono le dieci ed ho fame, as always.. Non so cosa mangiare, ho un'intera cucina a disposizione, però non ho idee. Vorrei sfruttare qualcuno dei miei amici, ma mi sentirei troppo cattiva.. Quindi passo e lascio che Clifford mi divori la pancia, ciá.

-Raga, ho fame.- si siede davanti a me la bruna.
-Anche io, non sai quanta..- sussurro toccandomi la pancia.
-Volete che io prepari qualcosa?- domanda Fede e, ovviamente, io e la bruna annuiamo energicamente -Pasta?- ci sorride abbassando la voce, noi annuiamo in simbiosi e lui inizia a cercare l'occorrente. Devo dargli una mano? No vero? Suvvia, è un uomo, può arrangiarsi!

Budino entra dalla porta, chiudendosela alle spalle e si mette accanto alla sua ragazza. Il diabete. Perché sono dovuta uscire con questi due? Volevo una vacanza da single e invece sembra uno dei tanti film cine-panettone di un tempo, che vita ingiusta.

Piuttosto che vedere le loro lingue che si leccano come se fossero gelato, vado ad aiutare il moretto.

Quindi mi alzo e lo raggiungo, piazzandomi al suo fianco.
-Come posso aiutarti?- domando osservando il suo profilo.
-Cerca una scatola di pelati, o qualcosa di simile, da usare come condimento.- mi ordina indicando un cassetto, io annuisco e mi metto all'opera.

Dopo quasi dieci minuti riesco a trovare due scatolette di tonno, spero che gli vadano bene o gli ammazzo il gatto.

-Ecco qua!- esclamo posando i due piccoli contenitori di metallo vicino alla sua mano sinistra, la quale è posata sul piano della cucina. Lui le guarda, alza un sopracciglio e poi sposta lo sguardo su di me.
-Davvero?- domanda indispettito.
-Davvero.- rispondo, incrociando le braccia al petto.
-Non ci credo.- scuote la testa e sorride appena.
-Credici tesoro.- lo liquido con un gesto e mi rimetto a sedere.

I due piccioncini hanno finito di amoreggiare, grazie a Dio.
Così ora si stanno dando da fare, stanno cercando le posate e i piatti per preparare la tavola. La cosa bella è che Carmen ci aveva spiegato dove sono situate le cose ma, l'unica che ha ascoltato, sono stata io ed io, da cattiva amica, non lo sto dicendo a loro perché mi diverte un sacco vederli disperati. Sono cattiva? Nah, sono diversamente buona e regno, ciá.

-Perché sorridi?- mi fulmina con lo sguardo Federico. Quanto e insopportabile!
-Non posso sorridere, Rossi?- alzo un sopracciglio.
-Ti ho detto questo?- sibila -No, appunto.- alza gli occhi al cielo -Io ti ho solo chiesto il motivo.- fa spallucce.
-Non sono affari tuoi Federico.- replico con un tono decisamente distaccato e freddo, lui mi guarda e vedo quasi un velo di tristezza, sbuffo e mi alzo di nuovo, per aiutare i Benesme.

In due secondi, io, ho preparato la tavola mentre gli altri due mi hanno guardata per tutto il tempo, sconvolti ed arrabbiati, ops.. Forse dovrei smettere di essere così, ma mi diverto damn!

-Da quanto lo sapevi?- mi guarda budino.
-Da quando ce lo ha spiegato.- alzo le spalle.
-Non potevi aiutarci prima?!- chiede lui alterato, gli faccio segno di abbassare la voce ma, facendo così, peggioro la situazione. Quindi doppio ops..

Che noiosi, loro possono farmi venire gli infarti con degli scherzi sciocchi, loro possono ridere delle mie disgrazie ed io non posso? Vu effe effe. Lip, di Shameless, si è impossessato di me: che cose belle!

Fede scola la pasta, la mette nei piatti di tutti e si siede vicino a me, iniziando a mangiare ed ignorando la situazione.
Fa bene..
Così lo imito e sento lo sguardo dei due piccioncini puntato su di me, ma fanculo un po'.

*****

Sono a letto, ho fatto tutto ciò che dovevo fare in bagno ed ora sto cazzeggiando con il telefono. Non ho dato la buonanotte a nessuno prima: mi sono semplicemente alzata, sono andata a lavare gli utensili che ho usato io e la pentola, poi sono andata di sopra senza dire né A né B.. Completamente in silenzio, si sentiva solo il rumore fastidioso della masticazione e il tintinnare delle forchette.

Siamo al secondo giorno ed io mi sono fatta odiare.
Non abbiamo organizzato neanche il programma di domani, vabbe..

Buonanotte a me allora.

>Sharonne:
NOH Nadia, non bisogna farsi odiare dai propri BFF! 🙈

Voi che dite?
Vi siete mai fatte odiare dai vostri amici? Io , un sacco di volte.. Ma non è colpa mia se sono acida, irascibile e lunatica 🙈

Buona fortuna a coloro che iniziano gli esami, io sono con voi. 💋

(13 Giugno 2016 · 00:44)
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora