Stai camminando per i corridoi della scuola, e per sbaglio ti scotri con qualcuno e ti cadono tutti i libri.
"Oh cavolo! Scusami, non ti avevo vista. Perdonami, ora ti aiuto!" Dice il ragazzo, ti aiuta a prendere i libri e te li porge. Quando vi alzate, dopo aver recuperato i libri, lo guardi meglio e ti accorgi che è proprio carino.
Alto, bruno e bello, molto bello.
"Non ti preoccupare!" Gli sorridi.
"E io che pensavo fosse una brutta giornta!" Ridacchia.
"Beh non so, se ti rende felice scontrarti con lepresone". Ridi e lui con te.
"Non è per quello, mi sarei potuto scontrare con un professore e invece mi sono scontrato con una bella ragazza". Ti sorride.
"Grazie...."
"Scott". Si presenta.
"Grazie Scott, io sono t/n".
"Hai anche un bel nome, fantastico!" Ride.
"E sentiamo secondo te quele sarebbe un brutto nome?" Gli domandi.
"Pensa una ragazza che si chiama Ermenegilda!" Ti dice.
Smetti di sorridere e lo guardi seria.
"Mia madre si chiama Ermenegilda". Gli dici seria.
"Oh scusami, non volevo. Ecco ora è una brutta giornata. Scusami non volevo, ...." Continua a scusarsi e tu inizi a ridere.
"Perchè ridi?" Ti domanda confuso.
"Mia madre non sichiama Ermenegilda, ti stavo prendendo in giro. Non penso esista il nome Ermenegilda!" Esclami, continuado a ridere e lui con te.
"Bene ora che so che hai senzo dell'umorismo, ti piacerebbe prendere un caffè, una bibita o non so cosa insieme?" Ti propone.
"Certo".Prendi un pezzo di carta e una penna e gli scrivi il tuo numero.
"Tieni, chiamami". Gli porgi il pezzetto di carta.
"Lo farò". Inizi a camminare. Arrivata alla fine del corridoio, ti squilla il telefono e rispondi.
"Pronto?"
"Avevo paura tu non mi avessi scritto il numero giusto, ma ora sono sicuro che è il tuo!" Ti volti e vedi Scott col telefono all'orecchio, che ti saluta con la mano.
"Non sarei stata così cattiv da darti anche il numero sbagliato, dopo lo scherzo di Ermenegilda!" Ridi.
"Meno male, sappi che ti chiamerò".
"Lo spero".Gli sorridi, chiudi e poi continui per la tua strada.
"Lo farò!" Senti gridare Scott da lontano e sorridi.
@la_ragazza_affranta
Spero ti piaccia, fammi sapere cosa ne pensi! <3
STAI LEGGENDO
Immagina
FanfictionIn questo libro scriverò degli immagina su personaggi reali, famosi o dei libri (Harry Potter, Maze Runner, ....) Scriverò anche immagina su richiesta. Spero la storia vi piaccia! <3