Shawn Mendes

2.1K 104 33
                                    

"Quindi la finiamo qui?" Ti domanda serio.
Punti gli occhi nei suoi. Le iridi color cioccolato ti fissano serie.
Shawn non riesce a fare altro che guardarti.
I suoi occhi sono scuri e rossi, le sue guance sono rigate dalle lacrime.
"Shawn cosa vuoi c'è faccia?!" Gli domandi, asciugandoti con il dorso della mano le lacrime.
"Voglio una vita semplice, non aspiro alla fama e tu lo sai bene. Ma con te non riesco, non si può avere una relazione normale e tranquilla". Continui avvicinandoti a lui.
Cerchi di accarezzargli la guancia, ma si ritrae di scatto e si alza dal divano dell'appartamento.
Sulla stanza cala il silenzio, un silenzio fatto di rabbia e parole nascoste.
Ti guardi attorno e cerchi di memorizzare al meglio la stanza.
Le foto appese sulle pareti, il pianoforte davanti al balcone, il tavolo in legno e la chitarra che gli regalasti a Natale appoggiata al muro.
È tutto silenzioso, fino a quando non senti i singhiozzi del moro.
Non ti era mai capitato di sentirlo singhiozzare, ma ora sapere che tu sei la causa delle sue lacrime ti fa star male, ma non hai altra scelta.
Le vostre vite sono incompatibili: la sua vita frenetica, non riesce a combaciare con la tua vita calma e tranquilla.
Non riesci più, hai fatto tutto quello che potevi,  ma non è servito.
"Allora vai!" Ti dice con la voce rauca.
Ti avvicini di un passo a lui per dire qualcosa, ma ci ripensi.
Afferri il borsone e ti avvii alla porta.
"Provi ancora qualcosa?" Lo senti dire, poco prima che il tuo piede superi lo stipite della porta.
Sospiri.
Chiudi gli occhi e visualizzi in mente tutti i bei ricordi.
Quando andaste alla pista di pattinaggio e cadesti costantemente. Quando ti portò a Toronto per la prima volta. Il vostro primo bacio sotto la pioggia di Londra. Le vacanze nella villa in California.
Quando faceste l'amore sotto il cielo di Parigi.
Con tutti quei viaggi avevate sperato di potervi abituare, ma non è mai successo.
"Ti amo come la prima volta, e non credo potrò smettere facilmente". Dici sottovoce.
"Dopo tutto quello che è successo? Dopo tutto questo tempo?" Domanda, senza girarsi. Non ha il coraggio.
"Sempre". Affermi, per poi uscire dall'appartamento per sempre.
Tu e Shawn non vi siete più rivisti, ma entrambi conservate in fondo al cuore quel "SEMPRE" che vi prometteste sotto l'acquazzone londinese del vostro primo bacio.

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora