Percy Jackson

1.1K 54 1
                                    

T/n guardò scioccata lo smoking di Percy, avrebbe voluo ucciderlo con la sua stessa spada per quell'indecendete decisione.
"Io al ballo con te vestito in questo modo non ci vado, scordatelo!" Disse secca, sconvolta dal suo ragazzo. Percy la guardò male e si avvicinò allo specchio per vedersi meglio.
"Beh, allora ci andremo separati, però poi quando ci saranno i lenti io non accetterò il tuo invito!" Le disse il ragazzo impuntato, non avrebbe scelto un'altro completo, non l'avrebbe fatta vincere così facilmente.
T/n sbuffò rumorosamente e si avvicinò al ragazzo, poggiando le mani sulle sue spalle.
"Va bene, ma almeno metti delle scarpe nere e non bianche, ti prego". Percy si girò verso la ragazza e le sorrise.
"Andata!" Disse, prima di baciarla con il sorriso sulle labbra, e appena t/n vide l'espressione contenta del suo ragazzo, non fu ingrado di trattenere un sorriso anche lei.
Tre settimane dopo, percy si presentò alle 19:30 in punto da casa, pronta per passarla a prendere con la macchina, con indosso uno smoking interamente blu, che faceva risaltare la sua carnagione, non casualmente.
Qualche attimo dopo aver suonato il campanello, t/n aprì la porta a Percy, che appena la vide si illuminò. Il suo viso aveva stampato un sorriso immenso e i suoi occhi luccicavano alla vista della splendida ragazza.
"Non ti avrei lasciato da solo ad indossare quel colore, se ci prenderanno ingiro almeno saremo in due, in più il blu, mio caro Percy, mi dona parecchio, non credi?" Affermò la ragazza felicissima della sua reazione. Indossava un lungo vestito azzurro dello stesso colore del completo Percy.  Le stava d'incanto, il semidio non sapeva cosa dire, quindi la baciò leggermente, così da scombinarle il trucco.
"Hai messo le scarpe nere". Notò la ragazza e lui annuì sorridendole.
Entrarono nell'auto e si diressero verso la scuola, almeno non erano fuori tema, si dissero quando arrivarono a scuola e scoprirono che il tema del ballo era l'oceano.
Scoppiarono a ridere, ed entrarono.
Tutti gli fecero i complimenti per aver capito quale fosse il tema, ignari del motivo per cui si fossero vestiti di blu.
"Devo dirti la verità Percy, ho scelto questo colore perchè è perfetto con i tuoi bellissimi occhi!" Gli disse lei, mentre ballavano il primo lento, Percy la baciò e la strinse tra le forti braccia, mentre t/n affondò le mani nei suoi capelli castani.
Per quella ragazza il semidio avrebbe attraversato tutti gli oceani e non poteva essere più felice della sua scelta.

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora