Chapter 43

49 4 0
                                    

Cleo's pov.

Mi svegliai nella mia piccola stanza che mi avevano assegnato nell'istituto.
Mi preparai e andai a fare colazione sedendomi al solito posto.
Salutai Isabelle e Jace che nel frattempo mangiavano in silenzio.

«Buongiorno» esclamò la voce roca di Alec.

Mi accomodai e scocciata sbuffai.

«Vado a chiedere la marmellata,arrivo subito»
Raggiunsi la cuoca,la donna che provava molta ammirazione nei miei confronti.

«Cleo!»

«Ehi, hai della confettura?»

«Quella alle ciliegie è finita. Ho fatto quella ai lamponi,la puoi trovare sulla mensola»

Annuii e presi il barattolo ritornando dai ragazzi.

Appena vidi Lydia seduta al mio posto mi mancó il fiato.

L'unico posto libero era fra Alec e Jace,mi toccava farlo.

Presi posto e cercai di aprire il barattolo.

«Che palle, la cuoca  li chiude  sempre così forti!»

«O magari sei tu quella debole»

«Lydia,dove vuoi il barattolo?in faccia o su per il culo?»

«Jace,dai una mano alla tua fantastica amica?» Aggiunsi porgendo il barattolo.

«Lascia faccio io» prese in mano la situazione Alec e dopo aver risolto il problema prese un paio di fette biscottate e con un coltello prese un po' di confettura per poi spalmarla su di esse come se fosse un gesto meccanico.

Ripensai a quella volta nel mio appartamento dove fece le stesse cose,ci potevo scommettere che l'aveva fatto apposta per giocare ancora con i miei sentimenti come se non ne avesse abbastanza...

Si era preso tutto...non avevo più nulla da dargli,cosa voleva ancora da me?questo non lo sapevo.

Alec mi porse la fetta biscottata che rifiutai alzandomi e  ferita cambiai immediatamente  tavolo.. seguita da Isabelle e Jace.

«Clarissa dov'è?»Domandai cercando di non giustificare il mio comportamento abbastanza infantile.

Dovevo affrontare le situazioni,non scappare da esse.

«Da quando ti importa di lei?»

'mi è sempre importato' avrei voluto rispondere.

«È per non parlare di Alec,so che Isabelle muore dalla voglia di iniziare a tempestarmi di domande.»

«È con Simon all'Hotel Dumor»

«Che è successo?»

«Ieri dopo aver interrogato il Seelie e parlato della coppa mortale..hanno scoperto che ce l'aveva Clary.»

«E quindi?»

«Hanno incominciato a cercare la coppa ovunque e cercano anche Clary,le ho detto di nascondersi»

«Ma la coppa è qui»

« E dobbiamo prenderla e per farlo ci serve il tuo aiuto e quello di Magnus»

«Magnus?che c'entra ora lui?»

«Sappiamo che Alec fra poco andrà a medicarsi la ferita e tu l'aiuterai,sappiamo che sei l'unica  che riesce completamente nel suo intento....mentre Magnus con la magia prende lo stilo senza farsi vedere.»

«Non mi piace l'idea»

«Non ti piace perché c'entra Magnus?»

«No,perché c'entro io»

Damnatus AngelusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora