Chapter 60

42 3 0
                                    

Alec's pov.

Ero nel corridoio,fuori alla camera di Clary e implorare il suo perdono,mi feci coraggio ed entrai.
Era seduta alla fine del letto con una foto fra le mani di sua madre e lei da Piccola.

« Ehi senti-»

«ti prego non farlo» capì subito le mie intenzioni.

« Clary mi dispiace tanto farei qualunque cosa per ritornare a quei trenta secondi e portare qui tua madre»
Spostò lo sguardo altrove mentre rispose

«Alec..possiamo farla tornare davvero»

«cosa?» Era l'unica cosa che mi uscì dalla bocca

«Ho trovato una strega che afferma di poterlo fare,ma è rischioso. Ne ho parlato con Magnus e poi sono andata da questa strega»

«  verrò con te,se esiste la possibilità per farla tornare in vita.. dobbiamo tentare.» Rimase un po' scettica dalle mie parole.

« qualunque cosa accada,io sarò con te » la rassicurai e si convinse.

« okay,andiamo» prese la sua giacca e uscimmo dall'istituto ma non prima di passare dall'Armeria e prendere il mio arco con le mie frecce.

«È questo» disse Clary indicando l'edificio rosso e mi venne di pensare il perché non l'abbia detto a sua sorella.

«Perché non ne hai parlato con Cleo?» Domandai mentre bussó alla porta.
Come risposta scrollò le spalle e ci venne aprire una ragazza con un bambino in braccia che piangeva.

«è qui per la dottoressa Rouse?» Domandò la ragazza dai capelli neri

« si,credo che mi stia aspettando sono Clary..»

«Clary!»La porta si spalancò rivelando la strega

« ti aspettavo,ma non sapevo quando saresti venuta,a quanto vedo hai portato ospiti» la signora mi squadrò  la capo a piedi e la situazione non mi piaceva per niente.

«è il tuo ragazzo?»

«NO!»Rispondemmo all'unisono

«chiunque tu sia,lascia le armi fuori»
I miei occhi sgranarono per la sorpresa non pensavo potesse vederle,le avevo nascoste.

«tutti gli stregoni possono percepire il glamour di uno shadowhunter,  non preoccuparti staranno al sicuro nell'atrio» sbuffai e ci lasciò entrare.

« hai portato qualcosa di tua madre?»

«Si,una ciocca di capelli»

«Perfetto, l'infermiera Leight ti aiuterà con i documenti»

« quali documenti?» Domandai curioso

«Le pungerà il dito per farle firmare un patto di sangue..il favore di cui parlavamo»

« beh,io non so di questo favore»
ero nervoso,la strega non me la raccontava giusta.

«  ci siamo messe d'accordo. va tutto bene alec» disse Clary

«bene,seguimi. il tuo amico aspetterà qui»

«no, non la lascio sola» mi riferii a Clary

«allora dobbiamo annullare tutto,  la sua energia è troppo turbolenta,ho bisogno di calma.»

«Non sono di certo uno scemo,la mia fidanzata è una strega.  voglio vedere le tue credenziali,mostrami il tuo marchio demoniaco»

Avevo detto che Cleo era la mia fidanzata come se la sera prima non avessimo litigato.

Damnatus AngelusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora