Gli anni successivi non furono sempre facili, spesso mi sentivo fuori luogo, vedere i bambini tutti i giorni era difficile, studiare di nuovo anche.
Me ne stavo per lo più per conto mio, ma legai con le mie cugine, iniziai a fare cose che facevano tutte le ragazze, mi trascinavano a guardare film romantici, nei locali, alle partite dell'università.
Mi stordirono con musica pop, con le loro chiacchiere sui ragazzi carini che c'erano, andavamo a fare shopping spesso e riuscirono a convincermi a comprare qualche vestito meno gotico degli altri.
L'unico contatto che avevo con i ragazzi era giocare ai videogiochi e mi era vietato averne altri.
Per lasciarmi totalmente fuori da quel mondo mi venne vietato di andare ai ricevimenti, quando erano presenti io andavo a fare da babysitter alle due piccole pesti.
Quel pomeriggio ero in camera mia con il libro aperto che stavo studiando quando sentii bussare alla porta "avanti" dissi.
Erika entrò, era fasciata in un abito meraviglioso "Tisha, questa sera c'è un ricevimento e noi ci andremo, visto che finirà tardi rientreremo domani in giornata, ti dispiacerebbe badare tu a Kira e Kyle mentre non ci siamo?" mi domandò.
Non potevo certo rifiutarmi, in fondo loro ci stavano ospitando durante i finesettimana e le vacanze dall'università, anche se non avevo idea di cosa fare annuii "certo, non preoccuparti, divertitevi al party" accettai.
Dopo un'ora erano partiti e le due piccole pesti si alzarono dal riposino.
Vennero da me confusi "dove sono la mamma e il papà?" mi chiese Kyle, gli sorrisi "non preoccupatevi, sono partiti per andare ad un ballo ma torneranno domani, nel frattempo potrete stare con me" spiegai loro.
Kira fece una piccola smorfia "anche io volevo andare al ballo!" si lamentò.
Mi abbassai e la presi in braccio "quando sarai più grande potrai farlo, per ora sei ancora troppo piccola. Cosa ne dite se facciamo la pizza, un dolce e poi ci guardiamo qualcosa tutti assieme?" chiesi loro.
Dentro di me ero tesissima, ma cercavo di non farlo percepire ai bimbi.
Subito due sorrisoni giganti spuntarono sui loro visetti "sì! Pizza!" gridarono.
Mentre facevo la pizza e loro giocavano tirandosi la farina addosso Kira mi guardò "tu sai ballare?" mi chiese, annuii "si certo, anche io ho partecipato a molti balli in passato" le raccontai.
Poi mi fece due occhioni da cucciolo "invece di vedere subito qualcosa ci insegni a ballare dopo cena?" mi chiese.
Guardai Kyle che sospirò "però io preferirei vedere un film" mi inginocchiai accanto a loro "d'accordo, facciamo così, guardiamo un film della Disney mentre ceniamo e dopo, visto che è sabato possiamo provare a ballare qualcosa, se non è troppo tardi, va bene?" proposi.
I due annuirono esaltati e io finii di preparare.
Li lasciai giocare con la farina, tanto dopo averli messi a letto avrei potuto pulire tutto.
Ci mettemmo un po' a decidere cosa vedere, ma alla fine tutti e due si dissero d'accordo nel vedere la Bella e la Bestia.
Kira cantò tutte le canzoni del film e mi sembrava che cantasse molto bene.
Dopo che il film fu finito insegnai loro il valzer.
Alle undici e mezza stavano ancora ballando quando spensi la musica "su piccole trottoline, a letto, adesso è molto tardi, vi ho fatti rimanere in piedi due ore in più rispetto al solito, è abbastanza!" esclamai battendo le mani.
STAI LEGGENDO
SPERDUTA NELLA NEVE
AzioneBuio. Vedo davanti a me solo oscurità macchiata da chiazze rosso cremisi e contornata da una sensazione di dolore e umiliazione. Tisha ha tre anni quando viene mandata in un orfanotrofio dai suoi genitori, fino a quel momento ha conosciuto solo dolo...