Mi ritrovo seduta sul molo di fronte alla casa di Sam, il tramonto dipinge il cielo di sfumature arancioni e rosa mentre io e Bucky beviamo della birra, godendoci il momento di tranquillità dopo una giornata intensa a combattere le forze del male (o almeno a cercare di non mandare a fuoco la cucina)
-Non ci avevo mai fatto caso prima, ma questo posto è davvero fantastico- commenta Bucky, guardando intorno con un sorriso leggero -E credo che Sam apprezzi le iniziative culinarie, anche se il risultato è... discutibile-
-Sì, Sam ha proprio una bella casa- rispondo, prendendo un sorso di birra -E questa vista è spettacolare. Ma sul serio, Bucky, la prossima volta forse dovremmo lasciare la cucina a chi sa cosa sta facendo-
Ci guardiamo, i nostri sguardi si incrociano e un silenzio si installa tra noi.
È strano come, nonostante tutte le avversità che abbiamo affrontato, ora ci troviamo qui, in un momento di calma e di serenità.
-Sam mi ha detto una cosa interessante- dico improvvisamente, cercando di non far trasparire l'imbarazzo.
Bucky solleva un sopracciglio, incuriosito -Ah sì? Cosa ti ha detto?-
-Che... che un certo soldato con un braccio di vibranio nasconde dei sentimenti per una certa t/c- ammetto, guardando il riflesso delle luci del tramonto sull'acqua -Ero un po' sorpresa. Tipo, molto sorpresa. Tipo, 'non è che Sam sta scherzando, vero?'-
Bucky sembra sorpreso per un attimo, poi si alza di scatto, come se volesse andarsene -Credo che sia ora di andare a dormire- simula uno sbadiglio.
Lo afferro per il polso, fermandolo -Non così in fretta Barnes- dico con voce ferma ma dolce.
Lui si gira verso di me, gli occhi fissi nei miei, e lentamente si risede accanto a me -Mi dispiace- ripete, sembrando vulnerabile per la prima volta.
-Sai- dico, cercando di trovare le parole giuste -Ho pensato molto a ciò che hai detto. E... credo di provare qualcosa anch'io. Tipo, 'mi stai cominciando a piacere un po' anche tu, anche se continui a chiamarmi t/c'-
La mia ammissione sembra sciogliere un nodo invisibile tra di noi. Bucky posa una mano sulla mia guancia, il contatto è caldo e rassicurante -T/n- mormora -non sai quanto aspettavo di sentirti dire questo-
Il mio cuore batte forte nel petto mentre mi avvicino a lui, i nostri volti sono a pochi centimetri di distanza -Ti amo, Bucky- sussurro, sentendo il calore della sua mano sulla mia pelle.
Lui sorride, i suoi occhi azzurri brillano di felicità -Anch'io ti amo, T/n- mormora prima di avvicinarsi e posare le sue labbra sulle mie.
Il bacio è tenero, pieno di promesse e speranze per un futuro insieme.
Le sue labbra sono morbide contro le mie, e sento una scintilla di emozioni che esplode dentro di me.
È un momento magico, come se finalmente tutto si stesse mettendo al posto giusto.
E Sam, probabilmente, starà già facendo storie su quanto siamo imbarazzanti insieme.
Ci baciamo ancora, perdendoci in quel bacio che sembra non avere fine.
È come se tutto intorno a noi svanisse, lasciandoci soltanto noi due e le nostre parole non dette che ora vengono trasmesse attraverso quel semplice gesto d'amore.
Quando ci separiamo, rimaniamo lì, le nostre fronti ancora unite -Finalmente- dico con un sorriso, i miei occhi che cercano i suoi.
-Finalmente- ripete, sorridendo anche lui.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...