Il sole sta tramontando, e io sono qui, seduta su una spiaggia deserta con James, l'uomo che è l’equivalente umano di un maremoto.
Ogni volta che mi avvicino, sento che potrei affogare, ma non posso fare a meno di nuotare sempre più a fondo.
È un uomo sarcastico, scontroso, e ha un sorriso da canaglia che mi fa sciogliere ogni volta, anche quando la mia parte razionale mi urla di scappare.
Lui è accanto a me, sdraiato sulla sabbia, gli occhi socchiusi, lo sguardo perso nel mare che si estende davanti a noi.
Sta giocando con un ciuffo di capelli che gli cade sulla fronte, e io non riesco a smettere di guardarlo.
Per quanto io cerchi di mantenere il mio solito tono distaccato, sento il cuore battere più forte, come se volesse saltar fuori dal petto.
Sawyer, invece, è totalmente rilassato.
O almeno, sembra così.
-Vuoi una foto?- mi chiede, senza nemmeno aprire gli occhi.
Lo dice con quel suo tono da smargiasso, sapendo esattamente l’effetto che ha su di me.
-Oh, non montarti la testa- rispondo, cercando di non suonare troppo colpevole -Stavo solo… pensando. E guardando l’oceano-
Finalmente apre un occhio e mi scruta, un mezzo sorriso che lo rende ancora più irresistibile -Già, l’oceano- dice -Sei sicura che non fosse qualcos’altro a distrarti?-
Lo guardo, e sento le guance arrossarsi -Sei insopportabile, lo sai?-
Lui ride -Lo dicono in tanti. Ma sei comunque qui, no?-
Mi volto, fingendo di essere profondamente interessata ai gabbiani che volano sopra di noi, anche se in realtà sto solo cercando di mascherare l’imbarazzo.
È un uomo che mi fa perdere la testa, ma guai a lasciarglielo vedere.
Lui mi sfida continuamente, come se fosse un gioco di nervi, e io non posso mai abbassare la guardia.
Ma proprio quando mi rilasso un attimo, ecco che mi colpisce di nuovo con una di quelle battute che mi fanno sciogliere.
Sospira, poi si solleva e si avvicina, le sue spalle larghe che proiettano un’ombra sulla sabbia dorata.
Adesso è vicinissimo, e io sento il suo respiro sul viso.
-Sei così silenziosa- dice, la sua voce bassa, quasi un sussurro -Non mi starai mica nascondendo qualcosa, vero?-
L’ironia di questa domanda è talmente assurda che scoppio a ridere -Io? Nascondere qualcosa? No, questo è il tuo mestiere-
Lui solleva un sopracciglio, divertito -Oh, ora sono io quello misterioso, eh? E tu, invece? Sei così trasparente, vero?- I suoi occhi azzurri mi fissano con intensità, e mi sento intrappolata, come se potesse leggermi l’anima.
È una sensazione spaventosa e… dannatamente eccitante.
-Forse lo sono- Non so da dove mi venga tutto questo coraggio.
Sarà la luce dorata del tramonto o l’oceano che ci culla con il suo ritmo lento, ma mi sento più audace, più viva.
Mi avvicino a lui, sfidandolo con lo sguardo -Forse… dovresti guardare più da vicino-
Lui non si fa pregare.
Un secondo dopo, sento la sua mano sulla mia guancia, ruvida e calda.
Il suo tocco è delicato, come se avesse paura di spezzarmi, e mi perdo nella sua espressione, quella vulnerabilità che non mostra a nessuno.
È un uomo fatto di segreti e cicatrici, e in questo momento mi sta lasciando vedere una parte di sé che forse nemmeno lui conosce del tutto.
-Sai, T/n- mormora, la sua voce che vibra contro la mia pelle -Mi fai venire voglia di… di dimenticare tutto il resto. Qui, ora-
Le sue parole mi colpiscono come una scossa elettrica, e prima che possa rispondere, le sue labbra sono sulle mie.
Il suo bacio è tutto ciò che immaginavo e più.
È affamato, appassionato, e sento che sta mettendo tutto sé stesso in questo bacio, come se non ci fosse un domani.
Le sue mani scivolano verso i miei fianchi, mi stringe a sé, e io mi sento avvolta dal suo calore, dalla sua intensità.
Il mondo intorno a noi svanisce, c’è solo lui, il sapore delle sue labbra, il battito furioso del mio cuore che si mescola al suo.
Non riesco a pensare, non riesco a respirare; è come se fossimo due pezzi di una marea impetuosa, trascinati l'uno verso l'altro.
Quando ci stacchiamo, sono senza fiato, e anche lui sembra scosso.
Mi guarda con uno sguardo che non riesco a decifrare.
Lui passa una mano tra i miei capelli, ancora vicino a me -Sai, potrebbe piacermi questa cosa-
Lo guardo, cercando di mascherare il mio cuore che batte all’impazzata -Non ti affezionare troppo, Sawyer. Potrei essere io a scomparire domani-
Lui ride, ma c'è qualcosa di sincero nel suo sorriso-Non credo proprio. Mi sa che mi toccherà inseguirti-
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
Roman d'amourTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...