Immagina per lucy08novembre2001
Spero ti piaccia 💚Il sole di gennaio filtra attraverso le tende leggere della casa di mia madre, Sandra.
Ho in braccio Henry, che dorme sereno, mentre il calore della stanza sembra contrastare con la fredda giornata invernale.
Apro la porta, e l’odore familiare di caffè appena fatto mi avvolge come un abbraccio.
Il mio cuore si riscalda un po', nonostante l'aria gelida fuori.
Ogni dettaglio della casa mi riporta indietro nel tempo, a quando ero bambina.
-Mamma, siamo arrivati!- annuncio con un sorriso, cercando di trasmettere un po' di calore e positività.
Henry emette un piccolo suono, stiracchiandosi tra le mie braccia.
Ma non appena entro in cucina, trovo mia madre seduta al tavolo, con lo sguardo perso fuori dalla finestra.
La sua postura è rigida, e sembra più fragile del solito, come se portasse il peso del mondo sulle spalle.
-Jennifer- mi dice, usando il mio nome per esteso, cosa che fa solo quando è preoccupata o nostalgica -Come stai? E il piccolo Henry?-
-Stiamo bene, mamma. Ma tu sembri triste. Che succede?- chiedo, posando Henry nel suo seggiolino.
Lo fisso, cercando di capire cosa possa averla scossa così tanto.
Lei sospira, e i suoi occhi si fanno lucidi, riempiti di un dolore che sembra emergere dal profondo del passato.
-È James. Lo vedo dappertutto, JJ. Ogni volta che guardo fuori dalla finestra o quando esco. Il suo fantasma è ovunque-
Mi siedo accanto a lei, prendendole la mano. La sua pelle è fredda al tatto -James… tuo fratello? È morto così tanto tempo fa. Perché ora?-
Sandra mi guarda, e nei suoi occhi c'è una tristezza antica, mescolata a una determinazione che non avevo mai visto prima.
-Perché, Jennifer, credo che lui stia cercando di dirmi qualcosa. Il suo caso… non è stato un incidente. Voglio che tu lo riapra-
La guardo, sorpresa e preoccupata -Ma mamma, è passato così tanto tempo… Come possiamo provare qualcosa ora?-
-Per favore, JJ. Devo sapere la verità- insiste, stringendo la mia mano con forza.
La sua determinazione è contagiosa, e il mio cuore si riempie di empatia per il suo dolore.
Rimango in silenzio per un momento, poi annuisco -Ok, mamma. Lo farò-
---
Raccolgo il team nella sala riunioni del BAU.
La tensione è palpabile mentre i miei colleghi si scambiano sguardi curiosi.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
Roman d'amourTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...