Immagina per lucy08novembre2001
Spero ti piaccia 💚Il telefono vibra sul sedile accanto a me, e vedo apparire il numero.
Non ho bisogno di guardare due volte: so chi è.
Rispondo, cercando di mantenere il tono il più possibile neutrale, anche se dentro sento già l’ombra dell’angoscia -Mamma?-
-Derek...- La voce di Fran trema -È Sarah. Si è svegliata-
Resto in silenzio per un attimo che sembra interminabile, mentre una serie di emozioni mi attraversano come un treno in corsa.
Sarah.
Due anni di coma.
Da quella maledetta sera del 21 maggio 2011, quando lei e Sienna, la sua piccola di sei anni, sono precipitate dalla finestra dell’appartamento.
La caduta ha spezzato la vita di Sienna e lasciato Sarah in un limbo tra la vita e la morte.
Ora, all’improvviso, è tornata.
Ma come?
-Sarah… si è svegliata?- ripeto, quasi per verificare di non aver frainteso.
Mi rendo conto di essermi fermato in mezzo al parcheggio, con l’auto ancora accesa e il volante che trema leggermente sotto le mie mani -Com’è possibile? Sta… sta bene?-
-Sta parlando- risponde mia madre, con un misto di sollievo e disperazione nella voce -È confusa, debole. Ma i dottori dicono che potrebbe recuperare, anche se non ricorda niente di ciò che è successo-
La mente mi corre veloce a quel giorno, a tutti gli interrogativi che da allora mi tormentano.
Nessuno ha mai capito cosa fosse successo davvero.
La polizia ha archiviato il caso come un possibile suicidio, ma io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto i nostri dubbi.
Sarah amava Sienna con tutta se stessa; non avrebbe mai fatto del male alla sua bambina.
Eppure, le prove sembravano puntare in quella direzione.
-Arrivo subito- dico a mamma.
Non importa quante miglia mi separino da Sarah, la distanza non è niente in confronto alla necessità di vedere con i miei occhi che è tornata.
---
Quando varco la soglia della stanza d'ospedale, mi trovo di fronte una donna che non riconosco.
Mia sorella è seduta sul letto, appoggiata ai cuscini bianchi che sembrano quasi soffocarla per quanto sono alti.
È pallida, smagrita, i capelli in disordine che le cadono sulle spalle come fili d'erba secca.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...