Immagina per lucy08novembre2001
Spero ti piaccia 💚Sto osservando Jack dormire nella sua culla, il telefono squilla.
Ho sempre associato le telefonate inaspettate a cattive notizie, e non è difficile immaginare il perché: lavoro come detective da oltre dieci anni, e raramente il mio telefono squilla per cose buone.
Sollevo la cornetta:
–Pronto?– mantenendo la voce bassa per non svegliare Jack.
–e – la voce di mia cugina mi sorprende.
Non la sento da mesi, forse più di un anno.
Non ci frequentiamo spesso, anche se siamo stati molto vicini da bambini.
C'è qualcosa nella sua voce, una nota di urgenza, che mi fa immediatamente irrigidire.
–Kate? Tutto bene?– chiedo, e mi avvicino alla finestra, guardando fuori mentre la luce del mattino filtra attraverso le tende.
–Non lo so– risponde, esitando –Ho bisogno di parlarti di una paziente che seguo. Abigail Thompson. Ha l'Alzheimer-
Annuisco, anche se lei non può vedermi.
So quanto sia difficile il lavoro di Kate.
Mi ha raccontato, tempo fa, di quanto sia frustrante vedere persone perdere pezzi di sé stessi, giorno dopo giorno.
–Che succede con Abigail?– chiedo, cercando di sembrare calmo.
–Negli ultimi tempi ha cominciato a parlare di suo marito, John. È stato ucciso nel 1990, ma il caso non è mai stato risolto-
Mi ricordo di quel caso, vagamente.
Lavoravo in un'altra città, allora.
Non ero coinvolto, ma ricordo di averne sentito parlare.
Un omicidio brutale, senza spiegazioni apparenti.
Nessun movente chiaro.
Nessun sospettato.
–Che dice Abigail?– domando, incuriosito.
–Niente di coerente– risponde Kate, –ma ha detto alcune cose che mi hanno colpito. Dice che John non ha potuto avere un funerale in chiesa perché aveva troppi tagli. Aaron, penso che dovresti parlare con lei-
Rimango in silenzio per un momento, valutando le mie opzioni.
Il caso è vecchio di quindici anni.
È freddo, polveroso, probabilmente archiviato in qualche angolo dimenticato della centrale.
Ma c'è qualcosa nella voce di Kate, nella sua preoccupazione genuina, che mi convince.
–Okay– dico alla fine –Verrò a parlare con lei-
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...