Daemon Targaryen [HoD]

47 4 3
                                    

Immagina per @MessengerofEos
Spero ti piaccia 💚

Daemon è lì, con il viso rivolto verso il sole, gli occhi chiusi e un’espressione di apparente pace sul volto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Daemon è lì, con il viso rivolto verso il sole, gli occhi chiusi e un’espressione di apparente pace sul volto.

Ecco, l’uomo che ha attraversato battaglie e intrighi, l’uomo dal temperamento focoso e dall’animo inquieto, se ne sta fermo, come se non avesse una sola preoccupazione al mondo.

Quasi ironico, se penso a come l’ho lasciato l’ultima volta: con uno sguardo tagliente e una smorfia di impazienza, come se ogni minuto senza di me fosse stato un’ingiustizia.

Mi fermo a guardarlo per un attimo.

È quasi surreale vederlo così rilassato, il sole che illumina i suoi tratti in modo perfetto, i capelli argentei che brillano sotto la luce del giorno.

Daemon ha quella bellezza pericolosa che potrebbe tentare chiunque: un fascino intenso e senza compromessi, come se il mondo esistesse solo per compiacerlo.

Sorrido tra me e me, perché so che dietro quell’apparente calma si cela un vulcano pronto a esplodere.

Non faccio nemmeno in tempo a fare un passo che, senza aprire gli occhi, dice: -So che sei lì. Ti senti autorizzata a fissarmi così a lungo solo perché sei appena tornata?-

Sorrido, senza rispondere.

Mi avvicino piano e, senza troppe cerimonie, lo abbraccio da dietro, le mie braccia che cingono la sua vita.

Sento la sua schiena forte e calda contro il mio petto, e mi sembra di tornare finalmente a casa.

-Daemon Targaryen. Mi sei mancato- mormoro piano, un po' divertita dalla mia stessa ammissione.

Si volta leggermente, senza spezzare il contatto, un mezzo sorriso che si allarga sul suo volto mentre posa la sua mano sopra la mia, intrecciando le dita -Mi sei mancata tu- risponde, con quella sua voce bassa e roca, una sfumatura di sarcasmo quasi affettuoso.

-Spero tu non abbia messo a soqquadro il castello- ribatto, trattenendo a stento una risata.

-Oh, chi può dirlo- risponde, alzando un sopracciglio -Il mio temperamento senza di te è stato... insopportabile, a quanto pare-

Lo lascio voltarsi completamente, e ora è di fronte a me, il suo sguardo puntato dritto nei miei occhi.

Quel blu intenso mi osserva con una tale intensità che quasi dimentico di respirare.

C’è qualcosa di magnetico in Daemon, un’energia che non riesco mai del tutto a spiegare, ma che mi attira inevitabilmente verso di lui ogni volta.

-Sai- continua, con un sorriso che sfiora appena le sue labbra -non è che ti abbia aspettato senza fare nulla- Fa una pausa, come se volesse vedere la mia reazione -Ho trovato modi molto interessanti per passare il tempo-

Rido, scossa dalla sua ironia -Non ne dubito. Ma mi fa piacere che tu sia sopravvissuto fino al mio ritorno-

Lui mi osserva, e la sua espressione si fa più dolce, un raro momento di vulnerabilità -Questo Nord deve averti tenuta lontana da me troppo a lungo. Mi hai lasciato qui, a bramarti ogni singolo giorno-

Sento il cuore battere più forte.

C’è un’intensità nella sua voce che mi fa quasi dimenticare ogni parola sarcastica che avrei potuto dire -Beh, sono qui ora- mormoro, e prima che possa aggiungere altro, lui mi attira a sé, un braccio che si avvolge attorno alla mia vita, l’altro che si posa delicato sulla mia guancia.

Daemon mi bacia, e il tempo sembra fermarsi.

Le sue labbra sono morbide, eppure decise, come tutto di lui, come se volesse assicurarsi di farmi capire quanto gli sia mancata senza bisogno di dirlo.

Sento le sue dita intrecciarsi tra i miei capelli, e mi abbandono a quel momento, dimenticando il mondo intero.

Quando ci separiamo, i suoi occhi brillano -Allora, ora che sei tornata- dice, con un tono che riconosco fin troppo bene -non penserai mica di scappare di nuovo, vero?-

Scuoto la testa, un sorriso che non riesco a trattenere -Scappare da te? Impossibile- rispondo, stringendomi ancora più a lui.

Immagina Multifandom² - Richieste Aperte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora