Immagina per lucy08novembre2001
Spero ti piaccia 💚Mi sveglio al suono leggero dei piatti in cucina, e per un momento dimentico che giorno sia.
Il sole non è ancora sorto del tutto, ma la luce timida dell’alba filtra attraverso le tende della camera.
Spencer è già alzato, ovviamente.
Non importa quanto tardi sia andato a dormire, è sempre il primo a lasciare il letto.
Mi stiracchio sotto le coperte, cercando di trovare un motivo per uscire dal caldo del piumone.
Non ne trovo, ma sento l’odore del caffè.
Quello è sempre un buon incentivo.
Mi alzo e indosso la prima felpa che trovo, un vecchio maglione di Spencer che mi arriva quasi alle ginocchia.
Scendo in cucina, trovando mio marito di spalle, intento a preparare la colazione.
Ha una tazza di caffè in mano e una pila di toast pronti sul bancone.
Spencer non è un cuoco provetto, ma sa che in giorni come questi, l’ordinario va bene.
Il caffè è forte, i toast sono semplici.
Il necessario per cominciare una giornata che sappiamo sarà difficile.
-Buongiorno- mormoro, avvicinandomi a lui.
Lui si gira e il suo volto si illumina di quel sorriso dolce che riserva solo per me.
È come una piccola fiamma che tenta di scaldare l’aria pesante che ci circonda.
-Buongiorno, amore- risponde, poggiando la tazza sul bancone.
Prima che possa dire altro, mi avvicina a sé, le sue mani trovano posto sui miei fianchi, ed io mi appoggio al suo petto, lasciandomi cullare dal suo profumo familiare e rassicurante.
Resto lì un attimo, chiudendo gli occhi.
Mi sento piccola tra le sue braccia, ma in qualche modo, anche al sicuro.
-Ho preparato il caffè. So che non è molto, ma pensavo che magari… ti andasse di fare colazione insieme- dice con una voce morbida, quasi incerta.
Spencer non è uno che ama la routine, ma oggi è diverso.
Oggi ne abbiamo bisogno entrambi.
Annuisco e prendo la tazza che mi ha preparato -Va benissimo, Spence. Grazie-
Ci sediamo al tavolo della cucina, uno di fronte all’altro, in un silenzio che non ha bisogno di essere riempito.
Beviamo caffè e mangiamo i toast, le nostre dita che si sfiorano ogni tanto sul tavolo, un contatto silenzioso che dice più di mille parole.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...