Azriel❗[Acotar]

53 5 3
                                    

Immagina per @Grace_C_argent
Spero ti piaccia 💚

Azriel è lì, appoggiato contro la porta, con le braccia incrociate e quello sguardo enigmatico che mi rivolge sempre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Azriel è lì, appoggiato contro la porta, con le braccia incrociate e quello sguardo enigmatico che mi rivolge sempre.

È uno di quegli sguardi che dice tutto e niente, come se potesse scrutarmi fino in fondo, ma fosse perfettamente contento di lasciarmi a indovinare i suoi pensieri.

Le sue ali scure sono distese dietro di lui, imponenti e quasi minacciose, eppure la sua espressione è… tenera, quasi indulgente.

Non che lo ammetterebbe mai, ovviamente.

-Ti sei persa nei miei pensieri, o nei tuoi?- domanda, con quel tono basso e suadente che sa benissimo l’effetto che ha su di me.

Ironico e irresistibile.

Lo fisso, cercando di non mostrare quanto il cuore mi batte forte nel petto -Forse nei tuoi- rispondo, sollevando il mento con un sorriso sfacciato -O forse in entrambi, chi può dirlo?-

Azriel accenna un sorriso, uno di quelli rari e sottili che sembrano sempre nascondere qualcosa di più.

Si stacca dalla porta e si avvicina, camminando con la solita grazia silenziosa -Ah, quindi pensi anche a me, allora- mormora, chinandosi appena, abbastanza vicino da lasciarmi senza via di fuga.

Sento un brivido lungo la schiena, ma mantengo il controllo.

Non mi faccio intimidire – non subito, almeno.

-Forse solo perché non mi lasci altra scelta- replico, alzando lo sguardo verso di lui, anche se sono consapevole che è una battaglia persa in partenza.

Azriel solleva una mano e sfiora delicatamente una ciocca di capelli che mi cade sul viso.

I suoi occhi, di un dorato profondo che sembra quasi incandescente, mi osservano con una dolcezza disarmante, e sento la tensione nell’aria crescere, avvolgerci come una seconda pelle.

Il mondo si riduce a quel momento, a quel tocco lieve che sembra quasi casuale, ma che mi fa tremare più di quanto non voglia ammettere.

-Allora dimmi- sussurra, la sua voce così bassa da farmi venire i brividi -Da quanto tempo pensi a me, veramente?-

Trattengo il respiro.

Lo sguardo di Azriel è così intenso, così penetrante, che mi sembra quasi di stare sotto una lente d’ingrandimento -Abbastanza da non riuscire a liberarmene- confesso, senza poterlo nascondere.

La sua espressione cambia, e per un istante vedo quel guizzo di trionfo, quella scintilla che rivela il lato più oscuro e provocante di lui.

Si avvicina ancora, così vicino che posso sentire il suo respiro sulla pelle.

Le sue dita sfiorano la mia guancia, poi scivolano lungo il mio collo, lente, lasciando una scia di calore.

Ogni piccolo tocco sembra amplificato, come se tutto il mondo fosse concentrato nelle sue mani, in quel contatto.

Immagina Multifandom² - Richieste Aperte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora