-T/c- rispondo al telefono, come sempre.
La voce di Wade irrompe dall'altro capo del telefono -T/n...-
-Tutto bene? Cos'è successo?-
-O'Laughlin é morto- dice freddo.
Alla fine era Craig la talpa di Jhon il Rosso.
Chissà come si sentirà Grace.
Sospiro -Come sta Van Pelt?- domando.
-Bene, credo... Hanno sparato a Lisbon ma nulla di troppo grave-
-Menomale- dico ma so che non mi sta dicendo qualcosa, conosco mio fratello -Che altro?-
-È...-
-Cosa Wade? Ti è successo qualcosa?-
Rista un'istante -No... No, è per Jane-
-Patrick?-
---
Aspetto davanti all’ascensore, nervosa.
Le porte si aprono con un lieve scatto e Patrick è lì, in mezzo a due agenti che lo scortano come se fosse un pericoloso criminale.
Lui tiene lo sguardo basso, l’espressione impenetrabile, ma so che sotto quella calma apparente c’è un uragano.
Non sarebbe Jane, altrimenti.
Mi avvicino mentre lo portano via, il mio cuore che batte all’impazzata, ma lui non mi guarda.
Non mi degna nemmeno di uno sguardo.
Perfetto.
Prima si mette nei guai e poi decide che ignorarmi è la scelta migliore.
Cho mi lancia un’occhiata di comprensione mentre si ferma fuori dalla stanza degli interrogatori -Vai, ma non fare cavolate- dice, mentre apre la porta.
Entro senza pensarci due volte, chiudendomi la porta alle spalle.
Jane è seduto al centro della stanza, le mani incrociate davanti a sé e lo sguardo fisso sul tavolo, come se stesse contemplando i misteri dell’universo o solo il modo migliore per farmi perdere la pazienza.
-Ciao, agente- dice infine, alzando lo sguardo con quel mezzo sorriso che non riesco a decifrare.
Non rispondo nemmeno.
Mi avvicino e lo abbraccio, stringendolo forte, come se potessi in qualche modo proteggerlo da tutto questo caos.
Sento le sue braccia rigide lungo i fianchi, ma poi lo percepisco cedere, un lieve tremito che percorre il suo corpo.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...