Dan Espinosa [Lucifer]

28 4 0
                                    

Immagina per ValeriaPuglisi342
Spero ti piaccia 💚

Immagina per ValeriaPuglisi342Spero ti piaccia 💚

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

'Ovviamente doveva capitare proprio ora'

Non posso fare a meno di pensarlo mentre mi ritrovo qui, fuori dall’ennesimo locale di Los Angeles, a cercare disperatamente di accendere una sigaretta con un accendino che ha deciso di morire proprio adesso.

So bene che dovrei smettere, che il fumo fa male, ma c’è qualcosa di irresistibilmente romantico e autolesionista nell’idea di una sigaretta al termine di una lunga e inutile serata.

Sto per rinunciare, quando una voce maschile alle mie spalle mi fa sussultare -Ti serve una mano?-

Mi giro e lo vedo lì, in piedi con la sua solita espressione da cucciolo abbandonato che cerca disperatamente di essere utile.

Dan Espinoza.

Detto anche “Detective Stronzo” da un certo diavolo inglese con la passione per le camicie aperte e gli psicodrammi celesti.

Ma a parte le battute crudeli di Lucifer, Dan è… beh, lui è proprio come appare: un poliziotto sempre con la faccia un po’ tesa, con quell’aria da bravo ragazzo che si è appena preso una fregatura e non ha ancora capito come sia successo.

Mi porge il suo accendino con un mezzo sorriso incerto.

-Grazie- mormoro, accendendo finalmente la mia sigaretta.

Inspiro profondamente e subito il fumo mi graffia la gola, facendomi tossire leggermente.

Perfetto, proprio come mi immaginavo che sarebbe andata.

Dan mi osserva con quell’aria a metà tra il preoccupato e il divertito, come se non sapesse se offrirmi un bicchiere d’acqua o ridere della mia goffaggine -Tutto bene?- chiede, un sopracciglio sollevato.

Annuisco con un gesto esagerato, perché mi piace l’idea di sembrare disinvolta -Certo, tutto sotto controllo. È solo… un’imitazione di una scena da film noir venuta male-

Lui sorride e il suo viso si illumina in un modo che non avrei mai pensato di trovare affascinante.

La verità è che ho sempre visto Dan come una di quelle persone che sono troppo buone per stare al mondo, come se il suo destino fosse quello di essere costantemente sfruttato dalla gente più furba e carismatica di lui.

Ma ora, mentre mi osserva con quegli occhi marroni che sembrano volermi capire e non giudicare, mi rendo conto che forse ho sempre sottovalutato quanto in realtà possa essere… accogliente.

-E tu, che ci fai qui fuori da solo?- gli chiedo, tentando di spezzare il filo di pensieri che minaccia di rendermi troppo vulnerabile.

Dan si stringe nelle spalle, con un mezzo sorriso che non raggiunge del tutto gli occhi -Stavo giusto pensando di andarmene, ma poi ti ho vista e…- Si interrompe, come se non fosse sicuro di voler finire la frase.

Immagina Multifandom² - Richieste Aperte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora