Immagina per smileygirl226
Spero ti piaccia 💚Sono alla centrale, come sempre.
Un'altra giornata trascorsa tra casi irrisolti, rapporti scritti di corsa e caffè dal sapore discutibile.
Sbuffo mentre mi chino sulla scrivania per esaminare il fascicolo aperto, le parole che si confondono e si fondono in un pasticcio indecifrabile.
Ma non è la mole di lavoro a farmi perdere la concentrazione, no.
C'è un'altra, ben più alta, presenza che disturba la mia pace mentale.
E sta arrivando proprio ora.
Lucifer entra con quel suo tipico passo sicuro, quasi teatrale, che sembra attirare ogni sguardo su di lui senza sforzo.
Non che lui ne abbia bisogno: tra il suo completo su misura, il sorriso affascinante e lo sguardo che promette guai, potrebbe far perdere la testa a chiunque.
E il bello è che lo sa benissimo.
-Detective- dice con la sua voce bassa e vellutata, un sorriso che gli increspa le labbra.
Il mio cuore fa una capriola non appena sento quel tono suadente.
-Non sono una detective, Lucifer- rispondo, cercando di mantenere un tono professionale, anche se so che con lui è quasi impossibile -Quante volte te lo devo dire?-
-Dettagli, dettagli...- scrolla le spalle con aria indifferente, mentre si appoggia al bordo della mia scrivania, il suo corpo appena inclinato verso di me -Comunque, sei incredibilmente seria oggi. È per caso il caso del serial killer o la mancanza di divertimento nella tua vita?-
Alzo gli occhi al cielo, ma dentro di me sento un brivido lungo la schiena.
Lucifer ha questo effetto su di me, ogni singola volta.
Ma non glielo lascerò vedere.
-Sto cercando di lavorare, se non ti dispiace- rispondo, cercando di mantenere la voce ferma, anche se sono ben consapevole che il mio cuore sta battendo un po' più veloce del normale -E tu sei una distrazione-
Lucifer ride.
È una risata bassa, profonda, che vibra nell'aria -Oh, cara, lo so perfettamente. E lo adoro-
Prima che possa replicare con una delle mie solite battute sarcastiche, mi prende per mano -Vieni con me, dobbiamo parlare- Non aspetta nemmeno una risposta e, con quella sua tipica mancanza di tatto, mi tira su dalla sedia e mi trascina verso uno degli uffici vuoti in fondo al corridoio.
-Lucifer, che diavolo...- cerco di protestare, ma lui mi interrompe con il suo sguardo penetrante.
Mi sta guardando in un modo che è al contempo irritante e irresistibile, e io sento il mio cuore accelerare.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...