Immagina per Leggo_perch3MiPiac3
Spero ti piaccia 💚Il suono del vento che fischia attraverso le fessure della finestra mi sveglia di soprassalto.
La luce della luna filtra debolmente nella stanza, e il buio è interrotto solo dalla tenue illuminazione che proviene dalla lampada sul comodino.
È qui che vedo Patrick, agitato nel sonno, il suo viso teso, i muscoli delle braccia contratti.
Sta avendo un incubo.
Mi alzo lentamente, il materasso scricchiola leggermente sotto il mio peso.
Non posso fare a meno di sentire un tuffo nel cuore: è impossibile non provare empatia per l’uomo che amo, anche quando i suoi sogni lo tormentano.
Mi avvicino a lui, appoggiando delicatamente la mano sulla sua fronte, e i miei polpastrelli scorrono tra i suoi capelli biondi, morbidi come la seta.
-Pat- dico a voce bassa, cercando di risvegliarlo con dolcezza.
Le mie dita tracciano il contorno del suo viso, sperando di riportarlo alla realtà, di allontanare l'ombra del suo incubo -Sei al sicuro, è solo un sogno-
Lui si agita per un attimo, poi finalmente apre gli occhi, un blu profondo che riflette confusione e un po' di paura.
Mi fissa per un istante, come se non fosse sicuro di dove si trovi -T/n?- mormora, e il suono del mio nome sulle sue labbra è come una melodia.
-Sì, sono qui- rispondo, il cuore che batte forte nel petto -Tutto bene ora-
Riesco a vedere la tensione sciogliersi lentamente dal suo volto.
Ma poi, con un’espressione seria, Patrick alza un sopracciglio e dice: -Non ti sembra un po' strano, noi due?-
Lì per lì, mi viene da ridere.
Ma riesco a trattenere un sorriso sarcastico -Strano? Non è strano dormire insieme. Stiamo insieme anche se di nascosto-
-Intendo… questo- dice, gesticolando con una mano tra noi, come se potesse disegnare il confine invisibile che ci separa dal mondo esterno -Il nostro… legame. La nostra situazione-
Sospetto che il suo sguardo cerchi risposte, e io sono più che felice di dargliele -No, Patrick. Non è strano per me. È l’unica cosa che ha senso. Ti amo-
Le parole escono sincere, come una confessione che aleggiava nell’aria da troppo tempo.
Un sorriso sfugge dalle sue labbra, e il suo viso si illumina come se il sole avesse fatto capolino in una giornata nuvolosa -Ah, l’amore. Che concetto affascinante e spaventoso allo stesso tempo-
-Sei un romantico- dico, cercando di mantenere un tono leggero, anche se il mio cuore è in subbuglio.
-E tu sei il mio incubo più bello- risponde, e la sua voce è calda, morbida.
Un momento dopo, senza pensarci due volte, si avvicina e mi bacia.
Le sue labbra toccano le mie con una delicatezza che mi fa venire la pelle d’oca.
I miei sensi si risvegliano, il mondo esterno scompare e rimaniamo solo noi due.
Mi accorgo di come la sua mano scivoli dietro la mia nuca, attirandomi ancora più vicino.
L’odore del suo dopobarba, una miscela di tè e freschezza, mi avvolge.
È tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento.
Quando finalmente ci stacchiamo, entrambi ansimanti, Patrick sorride -Quindi, non è strano per te?-
-No, non lo è. E non lo sarà mai, se posso evitarlo- dico, e l’ironia nella mia voce è impossibile da nascondere.
Mi guarda intensamente, i suoi occhi scintillano di una luce che conoscevo bene -Bene. Allora, restiamo qui un po’ di più. In questo mondo dove non siamo così strani-
Annuisco, appoggiando la testa sul suo petto mentre il suo braccio mi avvolge con forza, proteggendomi come una scudo.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...