Sono giorni che Desmond si comporta in modo strano.Strano anche per i suoi standard, e parliamo di un uomo che ha vissuto anni in un bunker a schiacciare pulsanti ogni 108 minuti.
Quindi sì, se dico che è strano, è davvero strano.
Ho cercato di parlarci, ma lui si limita a lanciarmi sguardi veloci, come se stesse sempre calcolando qualcosa.
Tipo una bomba a orologeria pronta ad esplodere.
L'altro giorno, l'ho visto fissare il mare per ore, senza dire una parola.
E poi, oggi, ho deciso che non potevo più ignorarlo.
Così, ho chiesto a Charlie e Hurley cosa stesse succedendo.
Certo, non mi aspettavo una risposta chiara, ma speravo almeno in qualcosa di utile.
-Ha delle visioni- mi ha detto Hurley, con quel suo tono che cercava di essere rassicurante, ma che non lo è stato nemmeno un po'.
-Visioni di cosa?- ho chiesto, ma Charlie ha solo scosso la testa.
-Non ce l’ha detto- ha risposto Charlie -Ma… sembra che siano piuttosto serie-
Perfetto.
Perché, ovviamente, su quest’isola non può mai andare tutto bene, no?
Tra misteri e visioni apocalittiche, c'è sempre un motivo per preoccuparsi.
Ed è per questo che ora sono qui, camminando nella giungla, alla ricerca di Desmond.
So che non è al campo, l’ho visto allontanarsi prima.
C’è qualcosa nel suo comportamento che mi preoccupa più del solito.
Il fatto che abbia visioni non è una novità, ma questa volta sembra diverso, più intenso.
Come se sapesse qualcosa di terribile.
Finalmente lo trovo.
È lì, in piedi nel mezzo della giungla, fermo come una statua.
Sta guardando qualcosa, ma non so cosa.
La sua espressione è concentrata, quasi come se stesse cercando di vedere attraverso il tempo e lo spazio.
E magari lo sta facendo davvero, per quel che ne so.
-Desmond!- chiamo, mantenendo una certa distanza.
Non so perché, ma c’è qualcosa nella sua postura che mi fa sentire come se avessi bisogno di essere cauta.
Lui si gira lentamente verso di me.
I suoi occhi sono intensi, più del solito, e per un attimo mi chiedo se non sia stata una pessima idea venire qui da sola.
Ma poi mi ricordo che è sempre stato dalla nostra parte, che è stato lui a salvare Charlie più volte.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom² - Richieste Aperte
RomanceTrovate la mia prima raccolta "Immagina Multifandom" sul profilo :3 Faccio quel che so fare meglio: i film mentali. Richieste aperteee. Aggiorno quando ho voglia, tempo e fantasia. Alcuni film/serie: -Film vari -Supernatural [Spn] -Lucifer -Maz...