capitolo 17

725 16 0
                                    

《Io direi di vederci un film!》esclamò saltando in piedi dal divano Scott, facendomi ridacchiare.

《E sentiamo quale film vediamo?》domandò Noah, sedendosi al fianco di Josh.

《Mmm...un horror》
《NO!》esclamò Harper facendomi sobbalzare dal mio posto.
《Ehm...volevo direee ...meglio un altro genere》disse correggendosi e Scott sbuffò.
《Eddai, se hai paura ti proteggo io》amiccò Scott facendole un occhiolino e lei arrossì.

《Io direi un film di guerra》
《No passo》dissi io stavolta.
《Vediamoci un giallo!》esclamò contento James ma tutti bocciarono la sua idea.

《E allora cosa vediamo? Nessuno è d'accordo con niente!》
《Vediamo un horror!》
《Scott no!》
《Ma cosa vuoi Harper?》
《Che tu la smetta di fare il cretino perché non decidi tu!》esclamò irritata Harper e a quel punto scoppiai a ridere come una matta, seguita dagli altri.

Scott sbuffò e si sedette sul nostro divano, facendo spostare Harper dal suo posto.

《Ragazzi ma cosa succede?》domandò una voce dietro di noi e tutti noi ci voltammo trovando un Ethan leggermente stanco e la sua "amichetta".

Sbuffai andandomi a sedere per terra davanti alla tv, prendendo in mano il telecomando.

Sentii alcune risatine dietro di me, ma non mi voltai.

《Ma che ha?》sentii domandare Ethan e Scott rispose:《è arrabbiata perché non hai portato a letto lei》disse e lo sentii ridere.

《Per me può fare quello che vuole》risposi dopo attimi di silenzio, senza voltarmi.
《Ma sei davvero un coglione a fare finta di niente perché si sa cosa hai fatto》
《Mm e da cosa lo deduci?》
《Che hai la maglietta al contrario e la cerniera ancora tirata giù》 e con questo tutti scoppiarono a ridere.

《Punto per lei amico》sentii dire Noah e Ethan sbuffò.

Sentii poi qualcuno sedersi vicino a me e vidi Harper ancora ridere per quello che avevo detto.

《Come hai fatto?》mi domandò.
《Che cosa?》
《Come hai fatto a vedere quei particolari se eri girata di spalle?》
《Sai sono molto evidenti Harper, era impossibile non vederli anche da girata》dissi ovvia e lei ridacchiò.
《Ma se nemmeno ti sei girata, appunto, a guardarlo?!》
《Ho occhi da per tutto cara Harper》dissi e lei scosse la testa divertita.

《Ma perché state entrambe sedute lì?》ci domandò James e stavolta mi voltai, notando che tutti ormai si erano seduti sui divani: in uno c'erano Josh, Jessica, Logan e Noah, nell'altro c'erano Scott, James con Ethan e Susan.

Alzai gli occhi al cielo.

《Ti sembra che ci sia spazio da qualche parte?》domandai ovvia e lui rise.
《Ti sei tolta tu dal divano》
《Per un ovvia ragione》
《Certo, per non rosicare nel vedere Susan post sesso con Ethan giusto?》domandò James ed io spalancai gli occhi, compresa Susan.

《Ma che ne sai tu che abbiamo fatto?》
《Tesoro è inutile che ti difendi, vi sentivate fino in Colombia》dissi e mi rivoltai, sentendo di nuovo le loro risate.

Alla fine, dopo aver fatto zapping per più di 20 minuti trovai uno dei miei film preferiti: Grease. Era un musical vecchio, ma amavo troppo le loro canzoni e in quel momento stavano facendo la scena della macchina in cui Danny iniziò a cantare.

Cominciai ad imitare le loro mosse, facendo spalancare gli occhi ad Harper.

《Allie non si vede niente se ti muovi》mi richiamò Logan ma io lo zittii immediatamente.
《Zitto, fammi rivivere la mia infanzia》dissi e dopo molti minuti arrivammo alla scena che più amavo: quando Danny e Sandy cantarono la loro canzone al luna park.

《You're the one that i want, you are the one i want, oh oh ooooooh, honey》cominciai a cantare a squarciagola, alzandomi e prendendo da un braccio Harper facendola alzare.

Cominciai a ballare insieme ad Harper che rideva e cercammo di imitare i loro passi di danza, facendo ridere i ragazzi alle nostre spalle.

《Be così anche se non si vede lo schermo, abbiamo un ottima visuale》ammise Scott ammiccando nella direzione di Harper e ricevette uno schiaffo da parte di Logan.

《Ahia!》
《Non guardare mia sorella così!》
《Ma che ho fatto?》
《Lo so io!》rispose infastidito Logan e ben presto finì il film.

《Noooo....》
《Seria?》mi domandò Noah.
《Hai ballato per quasi tutta la durata del film e ti lamenti pure?》
《Volevo ancora ballare!》dissi e lo feci ridere.

《Ottima esibizione direi》disse James ed io risi.
《Si lo so, siamo troppo brave》
《In discoteca lo eravate di più》mi fece l'occhiolino Scott ed io risi.

《Bene visto che questa merda è finita, per fortuna...》disse dopo un po' Josh alzandosi《...che facciamo?》domandò e tutti noi guardammo Ethan e James.

Ethan sospirò.

《Si va bene, potete rimanere anche a cena, tanto ormai ci vivete in casa mia》disse facendoci ridere.

《Io però non cucino》comunicò dopo un po.
《Ah nemmeno io》disse subito dopo James.
《Nemmeno io》
《Neanch'io!》
《Scordatevi di me!》
《Lo faccio io》dissi dopo un po' e tutti si voltarono verso di me, guardandomi confusi.

《Eh?》
《Ho detto che cucino io》
《Tu ci avveleni nel caso》disse Josh squadrandomi ed io assottigliai lo sguardo.
《Vorresti cucinare tu al mio posto?》
《Niente affatto!》
《E allora zitto, prima che pensi davvero di metterti del veleno per topi nel cibo》dissi e senza aggiungere altro andai in cucina, seguita dagli altri.

《Ti aiuto io a cucinare》disse Harper e le sorrisi.

《Allora, cosa volete?》domandai e tutti quanti ci pensarono su.

《Mmm...un bel piatto di spaghetti》
《No il pesce》
《Anzi no pollo e patatine!》
《Meglio secondo me un'insalatina leggera》a questa affermazione, detta da una delle due oche, alzai gli occhi al cielo.

《Ragazzi fermi tutti》li fermò Harper e tutti si voltarono verso di noi.
《Che ne dite patatine e pizza? Non ci vorrà molto a farla》disse e tutti annuirono soddisfatti, tranne Jessica e Susan che ci guardarono con odio.

《Voi volete aiutarci o vi si rovinano troppo le unghie?》dissi provocandole e loro alzarono gli occhi al cielo sbuffando.

《Piuttosto che rimanere con due sfigate del genere, preferisco andarmene》disse categorica Jessica e risi compiaciuta nel sentirla.

《Ma che peccato...ed io che volevo aggiungere un mio ingrediente speciale nel vostro piatto》
《E sarebbe?》
《Merda di gatto con piscio di cane》e a quell'affermazione si voltarono di scatto, uscendo dalla porta e tutti cominciarono a ridere.

《Certo che sei la delicatezza in persona eh?》mi rimproverò Ethan ed io alzai gli occhi al cielo.
《Solo perché ho cacciato di casa il tuo giocattolino, non significa che non la rivedi più. Penso puoi stare per alcune ore senza ficcare il tuo amichetto da qualche parte no?》lo provocai e lui alzò gli occhi a sua volta mentre gli altri risero.

《Tu mi farai perdere la pazienza uno di questi giorni》
《Tu me l'hai già fatta perdere da quando ti ho visto》

E con quello tutti se ne andarono in salone, lasciando me ed Harper in cucina.

《Bene》dissi prendendo 5 teglie da dentro il forno.

《Incominciamo?》

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora