capitolo 57

777 18 1
                                    

ALLIE'S POV

《Dai Josh smettila!》esclamai ridendo e staccandolo da me, contro le sue proteste.

《Un ultimo bacio》disse, riprendendomi dai fianchi e portandomi vicino a lui.

Sorrisi e posai le mie labbra sulle sue in un tenero bacio che durò pochi secondi.

Sentii dietro di me Spirit sbuffare e quasi risi alla scena.

《Lo so amore, solo tu sei l'uomo della mia vita》dissi rivolta verso il cavallo, mentre lo tirai fuori con una longhina.

《Ehi ed io chi sono scusa?》mi domandò offeso Josh, ma in risposta ricevette una mia linguaccia.

Uscimmo di fuori all'aperto e mi diressi verso il paddock per far pascolare tranquillamente il mio cavallo.

Quel pomeriggio avevo deciso di trascorrere del tempo con Spirit, visto che nell'ultimo periodo lo stavo trascurando e, ovviamente, Josh venne con me per passare del tempo insieme.

Aprii il cancello ed entrai, seguita dal cavallo e Josh lo chiuse, raggiungendoci al centro del campo pieno d'erba.

Mi sedetti a gambe incrociate e lasciai alla fine la longhina per far pascolare Spirit che subito cominciò a brucare l'erba.

Josh si sedette nella mia stessa posizione vicino a me e mi circondò i fianchi con il suo braccio.

Mi voltai verso di lui e notai che mi stava guardando intensamente.

《Perché mi guardi?》gli domandai curiosa e lui sorrise.
《Perché sei bellissima Allie》disse in risposta e subito le mie guance si tinsero di rosso, facendomi nascere un piccolo sorriso in volto.

《Mi piace guardarti mentre ti prendi cura di Spirit》ammise ed io riportai lo sguardo verso il suo viso, cercando di comprenderlo.

《Cosa intendi dire?》
《Intendo dire che mi piace osservarti mentre ti prendi cura di lui dato che ogni volta che lo fai sei così...spensierata nel farlo e...felice》affermò ed io annuii, portando lo sguardo verso Spirit che si era leggermente allontanato.

《Abbiamo un legame speciale Spirit ed io, è impossibile spezzarlo. Lo dicono tutti quelli che mi conoscono》dissi sincera e lui annuì.

《Quando l'hai preso?》mi domandò dopo alcuni minuti.
《Quando avevo 16 anni e lui era un piccolo puledrino in cerca di attenzioni e affetto. Quando sono andata a vederlo era insieme ad altri puledri più grandi di lui, all'interno di un recinto. Il padrone mi ha detto di entrarci e di scegliere quello che mi incantava di più》dissi, andando col pensiero a rivivere quel giorno così importante per me.

Josh non smise mai di guardarmi, appoggiando, stavolta, una mano sulla mia gamba, accarezzandola leggermente.

《E tu lo hai ascoltato?》
《No》
《Come no?》
《Vedi...ho fatto di testa mia》dissi ridacchiando e lui mi guardò confuso.

《E cioè?》
《Che ho voluto che uno di quei puledrini mi scegliesse e non io, così ho fatto infatti》dissi ancora ridacchiando e lui mi seguì, scuotendo la testa.

《Così cominciai a gironzolare tra di loro aspettando che qualcuno si avvicinasse, ma non successe subito》dissi, osservando Spirit che aveva alzato la testa per guardare davanti a sè.

《Notai un piccolo cavallino al lato del recinto, intento a rosicchiarlo con cattiveria e non appena mi avvicinai, smise subito, guardandomi spaventato. Mi inginocchiai e gli tesi la mano e...si avvicinò》dissi ricordando ogni attimo di quel momento.

《Era un puledrino a macchie nere e bianche, tutte sparse sul corpo e camminnava in modo goffo e molto buffo, ma si fidò e quello mi bastò per comprarlo e potergli dare tutto l'affetto del mondo》dissi sorridendo rivolta verso il cavallo.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora