ALLIE'S POV
La settimana presto finì e dovemmo ritornare alla nostra cara New York trafficata.
Da quella notte "speciale" erano passati 2 giorni. Due giorni di puro calvario per coprire il maledettissimo succhiotto di Josh sul mio collo.
Non mi faceva male, ma si vedeva la grande chiazza rossa e chiunque avrebbe detotto.
Eravamo in cucina, intenti a fare colazione mentre Lauren parlava al telefono, Alex davanti a me che mi guardava curioso.
Cosa aveva da guardare?
Josh era di fianco a me e vidi che guardava un punto in particolare sul mio volto.
《Allie?》mi richiamò suo fratello.
《Dimmi Alex》
《Cosa hai fatto sul collo?》mi domandò e quasi mi strozzai col latte non appena sentii la domanda.Lauren aveva appena finito di parlare al telefono e mi guardò preoccupata.
《Oh tesoro cosa hai fatto al collo?》mi domandò e quasi volevo sotterrarmi viva.
Ma come cavolo poteva durarmi così a lungo?
《Ehm...io non...cioè》non sapevo che dire, dicevo parole sconnesse mentre Josh se la rideva.
Lo guardai in cerca di aiuto e lui sospirò, poggiando la tazza sul ripiano del tavolo.
《È un succhiotto mamma》quasi sentii sprofondare il pavimento sotto di me.
E volevo davvero che succedesse.
Lo guardai male in volto, ma lui non apprese le mie occhiate.
《Oh...beh l'importante è che non le dia fastidio》rispose Lauren ed Alex rise.
Potevo dire di essere un pomodoro.
《Perché glielo hai fatto?》domandò Alex stavolta rivolto a suo fratello.
Guardai male entrambi e sperai davvero che non gli dicesse la verità.
《Perché devi capire caro nanerottolo che noi giovani adolescenti ci diamo alla pazza gioia senza pensare alle conseguenze e comunque si abbiamo scopato, qualche problema?》
《Josh!》lo richiamai sputando il latte nella tazza, ormai senza più riconoscere il colore della mia pelle ormai troppo rossa dall'imbarazzo.Alex scoppiò a ridere.
《Ehi guarda che anche io un giorno scoperò non sei l'unico più bravo qui》
《Ah no? Io intanto ho una ragazza mentre tu?》
《Sei uno stronzo di-》
《Ragazzi fatela finita e tu signorino modera il linguaggio!》li schernì la madre ed entrambi risero sotto i baffi, mentre io ero ancora immobilizzata sulla sedia a pensare ancora alle parole di Josh.Ma seriamente l'aveva appena detto? Oddio cosa avrà pensato Lauren?
《Io vado al bagno, tu finisci gli ultimi preparativi ok?》mi disse Josh ed io annuii soltanto, mentre lui e suo fratello lasciarono la cucina, lasciando me e Lauren in un silenzio imbarazzante.
Ebbi il coraggio di portare lo sguardo su di lei e sospirai.
《Ascolta Lauren, non è come-》
《Tranquilla tesoro, non devi giustificarti》disse tranquillamente e sorridendomi subito dopo.Ritrovai un po più di calma.
《Ecco è...che non pensavo Josh avesse il coraggio di dirlo...》dissi ancora imbarazzata e Lauren rise sotto i baffi scuotendo la testa.
《Vedi Allie, Josh ti sorprenderà sempre in ogni momento. Ha questo carattere di cui non gli importa quello che dice, basta che dice la verità e delle conseguenze ci penserà poi》disse ed io annuii.
《Ma ovviamente è normale che alla vostra età voi facciate...queste cose, come tutti del resto》continuò avvicinandosi ed io annuii una seconda volta.
《Si lo so Lauren, solo che...non so è come se avesse violato un po la mia privacy》dissi ridacchiando nervosamente e lei fece un sospiro.
《In alcuni aspetti è uguale a suo padre, ma come contraddirlo? Del resto ha vissuto con lui per un po di anni e beh...poi se ne è andato lasciando la sua famiglia allo sbaraglio》disse tristemente e cercai di non apparire compassionevole nei suoi confronti.
Sapevo bene cosa si provava.
《Almeno lui ha ancora una famiglia...》sussurrai e quasi me ne pentii dello sguardo che poi mi lanciò.
Poggiò una mano sulla mia spalla e la strinse.
《Tesoro non dire così, adesso e d'ora in poi, se vorrai farne parte, sarai sempre parte della nostra famiglia》disse sorridendomi e quasi mi commossi a sentire quelle parole.
Avere di nuovo una famiglia...
《Grazie Lauren davvero...》riuscii a dire e in un batter d'occhio mi strinse fra le sue braccia, come farebbe una mamma con la sua figlia.
Chiusi gli occhi, cercando di non scoppiare a piangere fra le sue braccia e dopo alcuni istanti ci staccammo.
《Allie ho fatto!》esclamò dal salone Josh e risi insieme a Lauren, mentre lo raggiungevamo.
Presi la mia valigia e la trascinai vicino a Josh che mi aspettava sulla soglia della porta.
《Allora miraccomando ragazzi, andate piano per la strada e non appena arrivate, fatemi uno squillo》disse sorridendo Lauren e si avvicinò al figlio per abbracciarlo.
Alex nel frattempo si avvicinò a me e senza preavviso, mi abbracciò anche lui.
《Mi mancherai Allie, sei fantastica!》disse ad alta voce e mi strinse ancora di più, facendomi ridere.
Passai le mani sul suo ciuffo e gli scompigliai i capelli.
《Anche tu tesoro, fai il bravo e non mandare fuori di testa Lauren》dissi e lui rise staccandosi.
《Non ti prometto niente allora》mi fece la linguaccia ed io ricambiai.
《A tuo fratello non abbracci stronzetto?》
《Preferisco Allie come sorella che te stupido!》esclamò Alex ridendo, ma sapevo che stava mentendo.Si vedeva che quei due si volevano un bene dell'anima, infatti Alex gli saltò in braccio stritolandolo, facendo finta di iniziare una piccola lotta.
Lauren mi posò nuovamente una mano sulla spalla, facendomi voltare verso di sè.
《E tu Allie, miraccomando metti la testa a posto a mio figlio e...fatevi forza entrambi》mi disse dandomi un tenero bacio sulla guancia ed io le sorrisi teneramente a quel gesto, uscendo poi dalla porta ed andando verso la Jeep nera di Josh.
《Ciao ragazzi, vi tornerò a trovare presto!》urlò dalla macchina Josh, affacciandosi dal finestrino e salutandoli con un gesto della mano.
Salutai anch'io con la mano e pian piano, Josh si diresse verso l'autostrada per ritornare a casa.
In quella casa, a contatto con quelle persone, mi sono sentita di nuovo parte di una famiglia, una famiglia vera e non del tutto disastrata, come lo era la mia ormai da molti anni.
STAI LEGGENDO
Non eri nei miei piani
Любовные романыAllie Robinson , ragazza dal viso angelico ma con un anima tormentata, si troverà ad affrontare una serie di incontri con il più puttaniere e popolare del suo nuovo liceo, Josh Miller, ragazzo anch'esso tormentato da un passato complicato e difficil...