JOSH'S POV
《Hai capito questo passaggio quindi?》le domandai per la quinta volta ma lei annuì distratta, concentradosi a guardare lo smalto sulle sue unghie laccate.
Perché cavolo per anni gli ero andato dietro? Bah...
Sbuffai sonoramente capendo perfettamente che Allie aveva ragione, con lei non si poteva avere speranza.
Alzò poi lo sguardo verso di me e mi sorrise maliziosa.
《Jessica, hai capito o no? Non lo ripeto un'altra volta》dissi ancora, più spazientito che mai nel vederla così distratta e piena di sé.
《Sai che vado molto bene in inglese?》mi disse all'improvviso ridacchiando ed io la guardai truce, incrociando le braccia al petto.
《E allora perché cavolo mi hai detto che ti serviva aiuto?》
《Lo dovresti sapere Josh》mi fece l'occhiolino ammiccante, facendomi alzare gli occhi al cielo.Che gatta morta...proprio non riusciva a contenersi.
《Ti ho già detto di no》dissi risoluto, appoggiandomi allo schienale della sedia, mentre lei alzava gli occhi al cielo.
《E dai Josh, non ti mancano i vecchi tempi? Dove eravamo solo noi due?》proseguì avvicinandosi maggiormente a me con la sedia.La guardai impassibile.
《Jessica smettila》
《Come posso smettere se tu mi fai uscire il peggio di me?》disse guardandomi con quei occhi che un tempo, forse, mi scaturivano emozioni.《Facevamo scintille noi due, Josh. Scopavamo ogni giorno...tu che davi piacere a me...》continuò e d'improvviso poggiò la sua mano sulla mia coscia, facendomi spalancare gli occhi dalla sorpresa.
Non poteva continuare a comportarsi così, doveva andare avanti. Quei tempi erano stati solo i più bui di tutta la mia adolescenza e preferivo non ricordare cosa avevo passato.
Quel tempo, poi, usavo le ragazze come oggetti del piacere e, se ci pensavo bene, ero stato solo che un gran bastardo.
Non potevo fare questo ad Allie.
Non volevo.
《Jessica...》
《Ogni volta che ti toccavo, gemevi così tanto...》continuò, ancora, ma la lasciai continuare, per capire bene la sua tattica.《Jessy...finiscila》le tolsi la mano in modo brusco, ma lei prontamente la rimise nello stesso punto di prima, guardandomi ancora in quel modo seducente.
《Andiamo, Josh, pensi davvero di voler stare con quella santarellina del cazzo?》mi domandò, in quel momento, facendo uno sbuffo divertito, ma io continuai a fissarla, non volendole rispondere.
《Sappiamo entrambi che sono più brava di lei...》sussurrò e si avvicinò al mio viso, stringendomi la mano sulla coscia.
《Jess...》
《Che sono molto più sexi di lei...ammettilo Josh》si avvicinò ulteriormente al mio viso, facendomi deglutire a fatica per la poca vicinanza che ci restava.Lurida bast...
《Allie, aspetta!》sentii urlare una ragazza e d'improvviso alzai di scatto la testa, in direzione della porta che aveva appena emesso un rumore forte.
Mi alzai subito dalla sedia, lasciando Jessica alle mie spalle e uscendo fuori dalla biblioteca.
Vidi verso l'entrata della scuola Harper e Melany guardare un punto in lontananza.
Le raggiunsi correndo e non appena si voltarono, mi guardarono entrambe con occhi pieni d'ira.
《Cosa è successo? Ho sentito che una di voi ha chiamato Allie》dissi poi e Harper alzò gli occhi al cielo.
《Dì un po', ma cosa ti salta in mente di fare?》mi domandò, puntandomi un dito contro.
《Cosa avrei fatto?》
《Oh non fare il finto tonto, ti abbiamo visto in biblioteca con la biondina》continuò lei imperterrita, mentre Melany si limitò ad incrociare le braccia al petto.《Harper, non è successo niente con Jessica》
《E allora? Tutti quei discorsi?》
《Oh ma seriamente? Pensi davvero che mi sarei lasciato confondere da quella manipolatrice? Io amo Allie punto e basta!》esclamai/ urlai, alzando le mani al cielo e vidi Harper strabuzzare gli occhi sorpresa.Poi notai che sorrise appena, guardando di sfuggita Melany.
《Peccato che Allie è fuggita prima che tutto si fermasse》disse Melany, stavolta ed imprecai sotto voce.
《Oh, merda! Non deve fraintendere. È stato tutto un piano di Jessica》
《Ha frainteso, forse, il discorso che stavate facendo, ma...sappiamo che non l'avresti mai tradita》disse Harper sorridendomi sincera.《Devi anche capirla, da un punto di vista: lei sa che tra di voi molti anni fa c'è stata una specie di relazione, anche se basata solo ed unicamente dal sesso》disse ridacchiando ed io alzai gli occhi al cielo.
《Ma sappiamo che non farà supposizioni, deve sentire prima la tua versione dei fatti》continuò Melany ed io annuii, guardando fuori dalla porta.
Harper poggiò una mano sulla mia spalla.
《Ora andiamo da lei a consolarla, ma tu per adesso lasciale un po' di spazio per calmarsi o finirete a litigare di brutto》disse ed io annuii ancora, mentre poi si allontanarono e sparirono dopo alcuni minuti.
Sbuffai frustrato, portando una mano tra i capelli e tirandoli leggermente.
Perché ancora non si fidava di me?
Ormai avevo rivelato tutto a lei, mi ero completamente lasciato andare, perché ancora dubitava?
《Ehi tesoro, qualche problema?》mi sentii domandare e mi voltai lentamente verso quella voce odiosa e stridula.
Jessica si avvicinò a me, ma alzai un braccio per fermarla.
《Tu ora mi lascerai in pace d'ora in poi》l'avvisai e lei mi guardò sopresa, misto a rabbia.
《Davvero, Josh? Finisce così la nostra relazione?》domandò incrociando le braccia al petto in aria di superiorità.
Mi scappò una risata maligna, prendendo, poi, lo zaino da terra.
《Jess, mi dispiace dirtelo per la centesima volta, ma tra di noi c'è stato solo sesso e nient'altro, nessuna relazione e nessuna confessione d'amore》ammisi e notai i suoi occhi spalancarsi maggiormente.
《Quindi d'ora in poi lasciami in pace e trova qualcun'altro da importunare perché voglio vivermi la mia relazione serenamente con Allie, senza nessun impiccio di mezzo》conclusi il mio discorso e vidi le sue guance colorarsi di rosso dalla rabbia.
Sbattè un piede per terra e mi guardò con occhi pieni d'odio.
《Vaffanculo, Josh! Te ne pentirai ben presto!》e con quella "finta minaccia" si voltò e ritornò in biblioteca, mentre io mi incamminai per ritornarmene a casa.
Speravo con tutto il cuore che le ragazze avrebbero convinto Allie a parlarmi e chiarire il suo malinteso.
STAI LEGGENDO
Non eri nei miei piani
RomanceAllie Robinson , ragazza dal viso angelico ma con un anima tormentata, si troverà ad affrontare una serie di incontri con il più puttaniere e popolare del suo nuovo liceo, Josh Miller, ragazzo anch'esso tormentato da un passato complicato e difficil...