ALLIE'S POV
Quella mattina arrivammo leggermente in ritardo a scuola, ma per fortuna ancora non era aperta, così andammo dritti verso il nostro gruppo che ci guardò divertiti.
《Eccoli i due piccioncini》disse ridendo Scott ed io gli feci la linguaccia, mentre Josh sorrise e basta.
《Dunque stavamo dicendo che per questa sera...》non riuscii ad ascoltare il resto della frase perché ero in un altro mondo.
Continuavo a sentire quel fastidioso pizzichio lì sotto e non riuscivo a stare ferma con le gambe, infatti una la tiravo indietro e l'altra avanti, come se stessi facendo un passo di danza.
Dio Josh sei un fottuto bastardo...
Mi morsi il labbro per la frustrazione e in quel momento Josh mi diede una piccola gomitata.
《Come mai così agitata?》mi sussurrò appena ed io lo guardai furente.
《Chissà perché》dissi ironica e lui mi guardò per alcuni secondi confuso, poi fece un sorriso furbo.《Ah quindi ti sta piacendo la punizione eh?》mi provocò ed io gli pestai un piede forte, facendolo gridare.
《Ahio!》
《Così impari a lasciarmi così!》esclamai e in quel momento me ne pentii amaramente di averlo gridato dato che ci stavano osservando tutti.《Così come?》domandò Ethan ed io cominciai a zompettare da un piede all'altro per il nervosismo e per il pizzicore che mi era aumentato.
《Niente, una...cosa nostra》dissi io sorridendo nervosa, ma lui mi guardò storto.
《Si può sapere che stai facendo?》mi domandò Harper confusa e sentii Josh ridere al mio fianco ed io ovviamente lo guardai male.
《È che...ho una verifica e ho l'ansia, perciò faccio questa specie di balletto per calmarmi》dissi e in quel momento mi sentivo davvero un idiota, mentre gli altri risero, compreso Josh al mio fianco.
《Ma hai almeno ascoltato quello che vogliamo fare stasera?》mi domandò di nuovo ed io scossi la testa.
《Volevamo andare a ballare e...pensavamo se volevate invitare te, Ethan e James i nuovi arrivati, che dite?》domandò Harper e sentii al mio fianco Josh irrigidirsi.
Sorrisi furba, sapendo bene che Harry non gli stava simpatico.
《Certamente, glielo dirò io personalmente》dissi e Josh mi rivolse un'occhiata di fuoco.
《Ora vado, ci vediamo stasera》
《Ma aspe-》ma ormai ero troppo lontana per sentire il resto della frase ed entrai dentro la scuola con un sorriso a dir poco maligno in volto.°°°°°°
《Ma si può sapere che hai?》mi domandò sbuffando Harper, andando a sedersi davanti a me a tavola, mentre io tirai via il vassoio di fronte a me.
Eravamo in mensa ed era ormai stracolma di studenti affamati, anche se il cibo non era dei migliori.
Sbuffai anch'io, indecisa se dirgli la verità o raccontarle una bugia.
《Harper sai che io sto con Josh no?》ma che cazzo di domande faccio?
Lei, infatti, mi guardò confusa.
《Si che lo so Allie, quindi?》
《Quindi...diciamo...ci sono molti aspetti positivi in una relazione che...vanno oltre il bacio》incominciai a dire, prendendo tempo, mentre lei mi guardava sempre più confusa.《Lo so Allie》
《E quindi niente, abbiamo fatto sesso e basta》
《Questo lo so ma...ASPETTA COSA?!》si alzò, facendo stridere la sedia sul pavimento e attirando gran parte di occhi indiscreti verso di noi.Mi battei una mano sulla fronte.
Lei sorrise imbarazzata e si rimise seduta, continuando a guardarmi ad occhi spalancati.
《Quando è successo? Dove? Perché? Oh mio dio! E come è stato? È stato bravo? Delicato? Oppure-》
《Dannazione Harper!》esclamai arrossendo violentemente in volto e lei scoppiò a ridere, mettendo le mani a pugno sotto il mento.《Scusa scusa, raccontami》
《Ehm...è successo e...ci siamo detti ti amo...quindi, una cosa tira l'altra e...》
《OH MIO DIO! VI SIETE DETTI-》
《HARPER CAZZO ZITTA! 》non riuscii a non urlare e lei rise per la seconda volta, facendomi alzare gli occhi al cielo.《È...tutto così nuovo, non mi sarei mai aspettata un cambiamento così radicale di Josh》ammise ed io annuii, sorridendo sinceramente.
《Nemmeno io...》
《Sono molto contenta che tra voi le cose si siano sistemate in meglio》disse prendendomi la mano sul tavolo e la guardai dritta negli occhi.Per fortuna avevo un'amica come lei.
《E tra te e Scott invece?》
《Mmm...molto bene a dire il vero, non si vergogna più di farsi vedere in giro con una ragazza come me e...mi bacia anche in pubblico a volte》disse sorridente ed io con lei, veramente felice che fosse cambiato anche lui in meglio.《Quindi ora state insieme》affermai e la vidi indecisa su quell'affermazione.
《Penso di si, anche se non me l'ha confermato del tutto》
《E tuo fratello?》domandai ridacchiando e lei con me, roteando gli occhi al cielo.《Logan sta cercando di tollerarlo più del dovuto e sopratutto visto che è quasi sempre a casa nostra, ma non per giocare alla play con lui》disse ridendo ed io scoppiai a ridere, immaginando un Logan geloso nel vedere uno dei suoi migliori amici andare dritto in camera di sua sorella.
《Vabbe si può accettare, l'importante è che non ti faccia soffrire》dissi e lei sorrise teneramente, annuendo.
Da lontano, riconobbi i nuovi "scapoli" della scuola fare il loro ingresso nella mensa.
Melany ed Harry si guardavano attorno disorientati e non appena alzai la mano per attirare la loro attenzione, mi videro e mi sorrisero calorosamente.
Perché erano sempre così educati?
《Ehi》ci salutarono entrambi, sedendosi al tavolo con noi.
《Ciao》li salutai io ed Harper si limitò a sorridergli timida.《Dunque ho una proposta da farvi》incominciai subito, senza girarci troppo attorno ed ottenni la loro attenzione.
《Cosa?》
《Stasera noi andiamo in un pub, volete venire con noi?》gli proposi e vidi nei loro volti un accenno di preoccupazione.《Ehm...non lo so, i nostri genitori sono molto rigidi con gli orari》disse ad un tratto Melany ed io sorrisi amara, sapendo bene che ci avevo azzeccato fin dall'inizio.
I loro genitori erano dei narcisisti scrupolosi, che controllavano la vita dei figli senza ritegno.
Notai gli occhi di Harry fissarmi troppo a lungo per i miei gusti, così mi rivolsi verso lui.
《Quanti anni hai?》
《Come?》mi domandò confuso, riprendendosi dalla trans.
《Quanti anni hai Harry》
《20, perché?》
《Te invece Melany?》mi rivolsi verso di lei quella volta.《Mmm...17》disse ed io strabuzzai gli occhi.
Era pure più piccola di me cavolo...
《Bene, dite hai vostri genitori che volete uscire con un gruppo di amici che vi siete fatti qui al nuovo liceo e dite che tornerete un pochino tardi》dissi sicura e loro due quasi mi credevano per davvero.
《Non so se ci crederanno...》disse dubbioso Harry e li entrò la parte meschina di me.
《Vi vedranno forse? O vi seguiranno?》
《No》
《E allora che male c'è se dite una bugia?》dissi sorridente e vidi Harper ridacchiare nel vedermi così sicura di me.《Si potremmo, ma...》
《Niente obiezioni, voi verrete con noi stasera, il pub si chiama Rose e si trova al centro della città, lo troverete》dissi e mi alzai con tutto il vassoio, subito dopo Harper.《Quindi a stasera, per le 10 miraccomando》e con quella frase li lasciai senza parole al tavolo, mentre Harper ed io scoppiammo a ridere per la strana situazione che si era creata.
STAI LEGGENDO
Non eri nei miei piani
RomanceAllie Robinson , ragazza dal viso angelico ma con un anima tormentata, si troverà ad affrontare una serie di incontri con il più puttaniere e popolare del suo nuovo liceo, Josh Miller, ragazzo anch'esso tormentato da un passato complicato e difficil...