ALLIE'S POV
《Wow!》esclamò Harper non appena arrivammo davanti al ristorante.
Spalancai gli occhi nel leggere l'insegna: era un ristorante italiano di gran lusso.
《Allora donzelle, vi piace?》ci domandò Scott, mettendo un braccio sulle spalle di Harper ed entrambe annuimmo senza dire una parola.
Josh al mio fianco lo sentii ridere e dopo alcuni minuti entrammo.
Fummo accolti da un cameriere molto gentile e ci accompagnò verso il piano superiore, dove erano posti alcuni tavoli per sole coppie di fidanzati.
Ci avevano messi vicino alla vetrata e, non appena ci diede i menù, lo ringraziammo e cominciammo a leggere le varie portate di quella sera.
《Come conoscete questo posto?》domandò Harper davanti a me.
《Beh...conosco alcuni tizi》rispose soltanto Josh sorridendo e lei annuì.《Non sarà troppo costoso?》domandai un po' allarmata, ma Josh mi rassicurò subito, mettendomi una mano sul ginocchio scoperto dal vestito.
《Per te tutto piccola》e mi fece l'occhiolino, facendomi arrossire.
《Dunque amico, la cara Allie ha conosciuto il tuo tornado di fratello?》gli domandò Scott e subito cominciarono a parlare di come avevamo trascorso il Natale a casa Miller.
Mi venne in mente dopo alcuni secondi che tra qualche giorno sarebbe stato Capodanno e ancora non avevamo deciso niente.
Ethan e James non si erano fatti più sentire da prima di Natale e sembrava che anche Melany e Harry fossero spariti.
《A cosa pensi?》mi domandò dopo alcuni minuti Harper, vedendo il mio sguardo fisso al di fuori della vetrata.
《Che è da un po' di tempo che non sento né Ethan e né James》ammisi facendo un gran sospiro e lei mi sorrise rassicurante.
《Vedrai che non sarà successo niente di grave, forse sono stati impegnati per qualche lavoretto natalizio. Non mi avevi detto che erano rimasti qui?》mi domandò alla fine ed io annuii soltanto.
Quel Natale, purtroppo, non lo passammo insieme e mi avevano detto che, come ogni anno, lo festeggiavano a casa loro da soli o invitando le loro famiglie, ma non mi avevano fatto sapere più niente.
《Beh...non rattristiamoci, ok? Pensa a come può essere questa bella serata tra di noi》disse sorridendomi dolcemente e, improvissamente, Josh mi strinse con un braccio verso di sé, lasciandomi un bacio tra i capelli.
《Si nanetta, questa sera basta musi lunghi》e con quella frase mi strappò una piccola risata, ma quel nomignolo mi ricordava troppo i miei due migliori amici.
《Per caso li avete sentiti durante le vacanze?》domandai ma entrambi scossero la testa.
《No, in realtà nessuno si è fatto più sentire》ammise Scott ed io annuii nuovamente.
Dopo alcuni minuti arrivarono i nostri ordini e, cambiando argomento, cominciammo a mangiare e parlare di cosa potevamo organizzare per capodanno.
《Secondo me è meglio andare in discoteca, almeno si balla e si può bere》
《Perché tu pensi di ubriacarti?》rimproverò Harper a Scott che la guardò imbarazzato.《Beh...non intendevo quello ma...》
《Sarà meglio per te signorino》
《Dai Harper, non è poi così una brutta idea》e Josh quasi si strozzò con il suo boccone.《Scusa?》
《Cioè...non è poi così male ubriacarsi a questo tipo di feste》
《Oh si, ma per persone normali, tu invece hai due personalità quando ti ubriachi》ammise Josh ed io voltai la testa in segno di sfida verso Josh.《E quali sarebbero?》
《La prima è che ti trasformi in una bambina di sette anni che comincia a cantare le canzoni disney》
《Oddio Josh ma è successo una volta sola!》
《È sempre successo comunque e sei insopportabile 》disse ridendo e sia Harper che Scott scoppiarono a ridere, mentre io mi feci piccola piccola sulla mia sedia.《La seconda è che ti trasformi in satana due la vendetta》
《Questo non è aff...》
《Oh si, fidati che puoi essere molto cattiva più di quanto pensi》mi interruppe Josh ed io sbuffai, incrociando le braccia al petto.《Sei antipatico》
《E tu una codarda che non lo ammetti》
《Guastafeste》
《Irresponsabile》
《Stronzo!》
《Str...》
《Ragazzi!》ci richiamò Harper che non la finiva più di ridere insieme a Scott e, non appena Josh ed io ci guardammo dritti negli occhi, scoppiammo pure noi.Dopo aver finito di mangiare, aspettammo alcuni minuti per prendere il dolce.
《Comunque per capodanno io direi di prendere una villa in campagna》proposi e tutti spostarono gli occhi su di me, curiosi.
《Continua》disse Scott.
《Visto che siamo un bel po', invece di fare come fanno tutti, andiamo in un posto in cui nessuno può disturbarci》dissi ancora ed Harper battè le mani.《Oddio Allie che idea fantastica!》
《Sono d'accordo anch'io, mi piace》affermò Scott facendomi l'occhiolino e tutti guardammo Josh per una sua risposta.Lui mi sorrise furbo.
《Allora hai delle buone idee ogni tanto》
《Io le ho sempre!》
《Ok, ok, hai ragione sennò qui andiamo per le lunghe, comunque si anche a me piace l'idea》disse e tutti e tre sorridemmo.《Ora dobbiamo dirlo agli altri sperando che tutti siano d'accordo》disse Harper.
《Si e ovviamente trovare una bella villa con tutto il necessario: giardino, tante camere da letto, cucina, salone ecc...》accorciai con la mano il discorso e tutti e tre annuirono.《Certo e ovviamente si dorme in coppia no?》domandò sorridendo malizioso Scott ed Harper arrossì.
《Si scemo》risposi ridendo e lui mise un braccio intorno alle spalle di Harper, facendola arrossire ancora di più, mentre io e Josh ridemmo di gusto.
Dopo aver preso il dolce, decidemmo di pagare, o per meglio dire i ragazzi pagarono sotto anche nostre opposizioni con scarsi risultati, e andammo a fare una breve passeggiata al parco.
Ricominciammo a parlare della mia "brillante" idea di capodanno che avevano accettato tutti e tre, decidemmo di parlarne il giorno dopo a casa di qualcuno o direttamente al maneggio, dato che scuola era ormai chiusa e si sarebbe riaperta dopo una settimana.
《Bene, io direi di venire al maneggio visto che ci saranno Ethan e James e ovviamente anche i due gemelli》proposi e tutti annuirono.
《Perfetto, allora a questo punto direi di andare. Ci vediamo domani ragazzi》ci salutarono Scott ed Harper andando verso la loro macchina, mentre Josh ed io ci incamminammo verso casa mia.
STAI LEGGENDO
Non eri nei miei piani
RomanceAllie Robinson , ragazza dal viso angelico ma con un anima tormentata, si troverà ad affrontare una serie di incontri con il più puttaniere e popolare del suo nuovo liceo, Josh Miller, ragazzo anch'esso tormentato da un passato complicato e difficil...