capitolo 69

600 18 1
                                    

ALLIE'S POV

Era il giorno di Natale e Lauren aveva preparato quasi per 30 persone.

Letteralmente.

C'erano tutti i parenti di Josh in quella casa e ovviamente molti bambini, che correvano qua e là tra gli adulti.

《Allie posso stare vicino a te a tavola?》mi domandò la bambina di fianco a me sul divano.

Si chiamava Lily ed era la cuginetta più piccola di tutti i cugini di Josh. Ovviamente aveva anche lei degli occhioni azzurri e grandi, capelli ricci e neri e leggermente paffuta sulle guance.

Aveva 5 anni ma era una bambina tranquilla e molto socievole con tutti.

Infatti si era, in quel momento, infatuata di me e a me stava bene.

《Certo tesoro》le risposi scompigliandole i suoi ricci.

《Tutti a tavola donne, uomini e fanciulli!》esclamò a gran voce Lauren e, insieme a Lily, ci alzammo per andare a tavola.

In quel momento sbucarono dalle scale Alex con altri 3 bambini e per ultimo Josh, con in braccio un altro bambino più piccolo.

Lo fece scendere e corse dietro agli altri bambini per prendersi i posti a tavola.

Non appena alzò lo sguardo su di me, rimase a fissarmi per alcuni secondi di troppo su tutto il mio corpo.

Indossavo un vestito nero semplice a tubino, niente di provocatorio o poco casto, ma a lui sembrò il contrario.

Si avvicinò con passo lento a me e posò delicatamente le sue labbra sulle mie.

《Bleah! Zio Josh non si fanno queste cose!》lo riprese Lily con ancora la manina intrecciata alla mia.

《Infatti non devi guardare quello che fa zio》
《Si lo so, dai un brutto esempio》e con quella frase, mi tirò verso il tavolo facendomi ridere.

Quella bambina era un mito.

Mi sedetti tra lei e Josh che mi sorrise di sottecchi, poi iniziammo a mangiare il pollo arrosto preparato da Lauren.

Durante il pasto, Josh cercò di posare la mano sulla mia coscia, tirandola verso l'alto, ma ogni volta gli prendevo la mano e gliela toglievo ridendo, mentre lui mi guardava furbo.

Si avvicinò al mio orecchio sussurrandomi: 《non sai quello che ti farò stanotte...》

Quasi mi strozzai con la mia stessa saliva, mentre lui se la rideva vedendo la mia faccia sgomenta.

《Allora Allie》mi richiamò la mamma di Lily, Sophie.

《Ti trovi bene qui a casa con Josh?》mi domandò sorridente ed io annuii.
《Si molto》
《Deve essere un'impresa gestirlo tutto il giorno, vero?》
《Ehi!》urlò di scatto Josh.

《Non sono così tremendo》
《Infatti io non lo sopporto》rispose Alex facendogli la linguaccia.
《Se è per questo nemmeno io ti sopporto》e rispose anch'esso con una linguaccia.

Che bambinone.

《Diciamo che si tollera》risi scherzando, facendo ridacchiare quasi tutto il tavolo.

Josh mi lanciò una occhiata furente.

《Ti sei per caso alleata con loro?》
《No perché?》
《Perché oggi mi sembra la giornata di "prendiamocela con Josh rompipalle Miller》
《Zio! Non si dicono queste cose!》lo schernì Lily al mio lato, facendomi ridere di cuore, mentre lui alzò gli occhi al cielo sbuffando.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora