ALLIE'S POV
Ed ecco il famoso giorno della gara.
Erano appena scoccate le 10 e mezza di mattina, come da programma ed io non stavo più nella pelle.
Ero agitata, euforica, felice.
Stavo spazzolando la criniera di Spirit quando vidi arrivare da lontano i miei due migliori amici.
Gli sorrisi contenta.
《Serve aiuto con le treccine?》mi domandò Ethan ed io annuii, continuando a spazzolarlo.
James mi si avvicinò e mi posò una mano sulla spalla.
《Agitata?》mi domandò.
《Abbastanza》risposi sincera e lui mi sorrise a sua volta.《Tranquilla, per prima parto io. Dopo 2 che ancora stanno in campo, tocca a me.》rispose Ethan e notai che aveva quasi finito di fare le treccine alla criniera di Spirit.
《Allora è il caso che ti vai a preparare Ethan, qui ci penso io》dissi e lui senza farselo ripetere, si allontanò da noi andando al box del suo cavallo.
Nel frattempo iniziai a sellare Spirit con l'aiuto di James e finito il lavoro montai in sella.
《Passami il kap》ordinai a James che prontamente me lo diede.
Mi avvicinai ,andando al passo, all'entrata del campo, dove c'era il grande percorso che dovevamo fare.
Ethan era il prossimo e così mi avvicinai a lui insieme al cavallo.
《Buona fortuna Ethan》gli dissi e lui si voltò sorridente.
《Anche a te nanetta, buona fortuna》
《Ed il prossimo concorrente viene da New York, ha 20 e fa equitazione dall'età di ben 7 anni. Signore e signori Ethan Clever》urlò una voce al megafono ed Ethan entrò nel campo tutto sorridente, partendo direttamente al galoppo.Lo seguii attentamente nel fare gli ostacoli e li superò in modo brillante, con una bravura che non gli avevo mai visto prima.
Per fortuna non appena finì, sentimmo gli applausi di tutta la platea ed io battei le mano euforica.
Era andato benissimo, si poteva dire.
Rientrò dall'entrata principale e continuando a camminare mi battè il cinque con la mano.
《Che la prossima concorrente entri in campo, Allie Robinson, anch'essa viene da New york e ha 18 anni》annunciò la voce ed io cominciai a respirare in modo affannoso.
Ok Allie, puoi farcela. Il percorso per quante volte lo hai fatto lo sai a memoria.
Sopratutto concentrati e non distrarti
Giusto coscienza.
Mentre entrai nel campo, portai lo sguardo sulle tribune e intrvidi subito una chioma bionda atteggiarsi nel farsi vedere da me.
Sorrisi spontaneamente nel riconoscere Harper e vicino a lei tutto il resto del gruppo.
Il sorriso mi morì in volto non appena incontrai gli occhi di Josh, guardarmi attentamente.
Anche se era lontano, mi procuravano lo stesso effetto.
Così portai lo sguardo davanti a me, chiusi gli occhi e feci un grande respiro.
Ok, facciamolo.
Battei le gambe sulla pancia di Spirit e subito lui capì di partire al galoppo.
Andammo dritti verso il primo ostacolo e con un balzo lo superammo.
Uno fatto. Me ne mancavano ancora 12.
STAI LEGGENDO
Non eri nei miei piani
RomansaAllie Robinson , ragazza dal viso angelico ma con un anima tormentata, si troverà ad affrontare una serie di incontri con il più puttaniere e popolare del suo nuovo liceo, Josh Miller, ragazzo anch'esso tormentato da un passato complicato e difficil...