capitolo 90

563 13 0
                                    

JOSH'S POV

《Dai amico!》
《Ho vinto!》
《Hai barato!》
《No sei tu che sei un perdente!》
《Tu un coglione!》

Stavo ridendo per il battibecco tra Scott e Noah seduti davanti alla tv intenti a giocare alla play, mentre io ero sul divano con affianco Logan che non faceva altro che guardare il telefono in continuazione.

Eravamo stati invitati da Ethan e James per una serata tra ragazzi in casa loro ed era quasi mezzanotte.

Avevo scritto qualche minuto fa ad Allie, che mi stava raccontando la loro serata tra ragazze a casa di Harper e Logan.

Quest'ultimo si alzò, guardandomi di sfuggita e salì al piano di sopra.

Che tipo strano.

Non ero mai riuscito a capirlo a fondo.

Al posto di Logan, ci si mise poi Harry, che mi sorrise timido.

Non ricambiai, ma l'osservai attentamente.

Lui e Logan si assomigliavano tanto di carattere.

《Che c'è?》mi domandò poi, facendomi scuotere la testa.

《Niente》
《Perché mi fissavi?》domandò ancora ed io alzai gli occhi al cielo.

《Per capire se sei un bravo ragazzo》dissi alzandomi dal divano e lui spalancò gli occhi.

《Eh?》
《Sto scherzando, rilassati》dissi ignorandolo e andando in cucina, dove c'erano Ethan e James intenti a bere una birra.

《Ehi Miller》mi richiamò Ethan ed io mi avvicinai a loro, appoggiandomi al tavolo.

《In quell'università ci sono molti corsi interessanti e di gran lunga bene organizzati》stava dicendo James e immaginai che stessero parlando dell'università.

《Parlate di Boston?》domandai per sicurezza ed entrambi annuirono.

《Ho paura che Melany potrebbe allontanarsi...》ammise Ethan appoggiandosi al ripiano della cucina, portando una mano sul viso.

《Amico, non dire così, vedrete che la supererete alla grande questa distanza》cercai di consolarlo, ma lui mi guardò soltanto.

《Il fatto è che...non potremo più vederci ogni giorno e...mi mancherà》disse ancora affranto e James gli posò una mano sulla spalla.

《Andrà tutto bene Ethan, non essere negativo》gli disse e lui annuì, portando poi lo sguardo verso di me.

《Te invece?》mi domandò ed io lo guardai non capendo.

《Cosa?》
《Hai scelto alla fine se andrai con Allie o no?》e mi rabbuiai subito.

Ero ancora indeciso e non sapevo cosa fare.

《In realtà no...non so cosa scegliere》affermai ed entrambi sosprirarono.

《Amico, dai! Davvero vuoi perdere l'occasione di entrare nella Yale? Per di più con Allie!》esclamò ovvio Ethan ed io annuii dandogli piena ragione.

《Non dovrete affrontare una relazione a distanza almeno》disse James ed io ci pensai su.

Forse avevo scelto anche Princeton perché mia madre aveva studiato lì quando aveva la mia età e mi aveva sempre detto che era un'ottima università come corsi di studi.

Dall'altra parte, però, c'era la Yale e anche quella era una perfetta università come programmi di studi e sarei potuto rimanere vicino ad Allie.

Mi scuotè dai miei pensieri la voce di Ethan.

《Josh davvero, scegli bene quello che vorrai fare. Noi non siamo nessuno per impedirti di scegliere, ma pensaci su, ok?》mi disse ed io annuii ancora, non sapendo bene cosa dire.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora