capitolo 96

527 11 0
                                    

ALLIE'S POV

《Bene, noi andiamo da quella parte mentre voi dall'altra, d'accordo?》dissi guardando tutti i ragazzi dritti in faccia e tutti annuirono con strani sorrisi in volto.

《Ah ecco Abby》disse d'un tratto Noah e noi ragazze ci voltammo per poi spalancare gli occhi.

La rossa era vestita con una semplice maglietta verde scuro che lasciava intravedere la pancia e dei jeans chiari molto aderenti.

Era incantevole.

《Ciao》fece un saluto generale e si avvicinò a Noah per dargli un piccolo bacio sulle labbra.

《A dopo allora ragazze》ci salutarono i ragazzi ed andarono in un negozio dove vendevano vestiti per maschi.

Eravamo al centro commerciale e dovevamo andare a comprare i vestiti per il ballo.

《Allora Abby》iniziai e lei si voltò nella mia direzione.

《Vieni al ballo anche tu, vero?》le domandai per conferma e lei mi sorrise, annuendo.

《Si mi ha invitata Noah e sono molto felice di andarci. Purtroppo nella mia scuola questa usanza non c'è》disse alla fine ed io annuii soltanto, vedendo poi Harper fermarsi davanti ad un negozio di abiti che all'apparenza sembravano troppo costosi.

《Andiamo qui!》esclamò e subito sparì tra i vari scaffali mentre io mi avvicinai ad Abby e Melany.

《Penso di provarmi questi due》disse ad un tratto Melany, prendendo un abito blu scuro ed uno rosso.

《Ti staranno benissimo》le disse Abby e Melany sorrise, andando verso i camerini.

Mi avvicinai ad un abito viola scuro, molto stretto sui fianchi e sulla vita.

Guardai per curiosità il prezzo e quasi mi cadde la bocca al suolo.

450$ dollari.

E dove cazzo li prendevo quei soldi?

Lo immaginavo che era un negozio di lusso, conoscendo i gusti di Harper.

Almeno loro potevano permetterselo...

《Non lo prendi?》mi domandò ad un tratto Abby risvegliandomi dai miei pensieri.

《Ehm...no》balbettai e lei mi guardò confusa, prendendo l'abito in mano e porgendomelo.

《Dai provalo》mi incitò ma io scossi la testa.

《Abby non posso provarlo》
《Come non puoi?》
《Ehm...non ho abbastanza soldi per comprarlo》rivelai e arrossii su tutta la faccia.

Che umiliazione...

Lei mi sorrise sincera, tenendo ancora l'abito in mano e prendendomi poi a braccetto.

《Allora si vede che oggi riceverai un bel regalo》disse e rimasi in silenzio per ben dieci minuti prima che realizzai il senso della frase.

Mi bloccai di colpo, guardandola.

《No Abby, davvero non puoi farmi un regalo del genere》
《Perché no?》
《Perché non posso accettarlo, davvero, è troppo...e devo darti i soldi e-...》
《Allie tranquilla!》esclamò sovrapponendo la sua voce sulla mia, facendomi ammutolire.

《Te lo faccio col cuore perché so che ci tieni davvero a questo ballo e a fare una bella figura e tranquilla per i soldi, come ho detto prima è un regalo, per cui non sentirti in colpa e accettalo》mi sorrise e in quel momento la guardai con più ammirazione che mai.

Era davvero una persona speciale.

Noah era fortunato.

Le sorrisi, prendendo il mio abito dalle sue mani.

《Grazie Abby, davvero》la ringraziai e poi la lasciai a scegliere un suo abito per andare nei camerini dopo alcuni minuti.

Vidi Harper e Melany farsi le foto allo specchio con facce buffe e con addosso degli abiti vaporosi e con colori sgargianti.

Corsi dietro di loro, prima che Melany potesse scattare, e le feci ad entrambe il segno delle corna dietro le loro teste.

Si voltarono ridendo.

《Era ora che arrivavi, allora hai scelto?》mi domandò Harper e le feci vedere il mio abito viola, facendole spalancare gli occhi.

《Lo vado a provare》le dissi poi infilandomi nel camerino accanto al suo che era rimasto libero.

Lo infilai velocemente e uscii fuori, specchiandomi allo specchio.

Era bellissimo.

Il tessuto era lucido sotto le luci e aderiva nei punti giusti, facendomi più magra di quanto ero e lo scollo era a cuore, non lasciando intravedere niente di esagerato.

Mi girai due volte e sentii un applauso da dietro, facendomi sobbalzare.

《Sei bellissima》mi disse Abby con in mano un abito azzurro chiaro.

Andò nel suo camerino ed io le sorrisi prima che si infilasse dentro.

Uscirono, a quel punto, Harper con Melany e, non appena mi videro, spalancarono la bocca.

《Porca miseria Allie!》esclamò Melany venendomi vicino.

《Già, Josh cadrà ai tuoi piedi quella sera》disse stavolta Harper, facendoci ridere e notai poi i loro vestiti.

Harper indossava un abito rosso fuoco, con scollo interamente di pizzo, mentre la gonna rimaneva ampia sulle cosce, arrivando leggermente sopra le ginocchia.

Melany, invece, portava un abito nero, con scollo a cuore e alcune strisce dorate che le arrivavano a metà pancia, mentre la gonna era leggermente corta, arrivando a metà coscia.

《Come mi sta?》ci sentimmo domandare e non appena vedemmo Abby con l'abito che aveva scelto, la guardammo stupite.

L'abito era azzurro chiaro, risaltandole gli occhi azzurri, il corpetto era fatto in alcune parti in pizzo e in altre di stoffa, mentre la gonna era a tubino, risaltandole perfettamente le sue curve da modella.

《Ti sta d'incanto》le dissi e le altre due annuirono, facendo sorridere Abby.

《Adesso...fotooo!》esclamò Harper tirando fuori il telefono e tutte quante ci mettemmo in posa.

In alcune foto cercavamo di fare le serie, facendo finta di essere modelle, tranne per Abby che lo era davvero.
Mentre in altre facemmo alcune facce buffe, giusto per divertirci un po'.

《Ok, bene tutte compreremo questi abiti, vero?》domandò poi Harper e tutte annuimmo.

Mi voltai verso Abby e le mimai un "grazie", facendola sorridere, prima di tornare nel suo camerino.

Non appena ci finimmo di cambiare, uscimmo e andammo alla cassa per pagare gli abiti che avevamo scelto.

《Arrivederci, buona giornata》ci salutò la commessa e tutte noi la salutammo nuovamente per poi uscire dal negozio e fermarci all'entrata.

《E ora?》domandò Abby e ci guardammo poi intorno.

Melany indicò un bar più lontano rispetto a noi e capimmo subito cosa intendeva.

《Ci vuole proprio un buon caffè ora》dissi e ci avvicinammo alla caffetteria, sedendoci ai tavolini e mettendo le buste degli abiti sotto al tavolo.

《I ragazzi che fine avranno fatto?》domandò Harper e non appena lo disse scoppiammo a ridere.

《Sicuramente non avranno scelto nemmeno un abito, aspettandoci probabilmente che andiamo là da loro》dissi e tutte e tre annuirono.

Così passammo quasi tutto il pomeriggio, poi, a parlare del più e del meno e a parlare dei nostri fidanzati.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora