capitolo 19

756 20 0
                                    

《Wow!》esclamò con stupore Harper non appena vide Spirit pascolare solitario nel recinto.

Risi alla scena e mi avvicinai, accarezzandogli il muso.

Lui si avvicinò ulteriormente ed Harper indietreggiò con sguardo impaurito.

《Harper non morde mica》
《Ehm...meglio prendere le distanze per sicurezza》rise nervosa ed io alzai gli occhi al cielo ridendo.

《Vieni tutti giorni al maneggio?》mi domandò, mettendosi davanti a me, mentre io ero seduta sullo steccato.

《Non tutti i giorni, ma molto spesso.》
《E...quante ore ci stai?》
《Diciamo due o tre, dipende se ho tanto da fare o meno》dissi e lei annuì, guardandosi intorno a sè.

《Ti piace?》domandai e lei riportò lo sguardo verso di me.
《Eh?》
《Ti piace qui?》
《Si, è molto bello. Deve essere rilassante》disse sorridendomi.

Eravamo arrivate per le 3 e mezza con il pullman ed ora dovevo portare Spirit a sellarlo per iniziare la lezione.

《Oggi faremo lezione in questo campo all'aperto》dissi indicando dove Spirit stava pascolando.

Presi una longhina ed aprii il cancello per portarlo fuori.

Lo portai alla stalla e incominciai a sellarlo, mentre Harper mi guardava stupita da quello che facevo.

Sentii il rumore delle ruote di una macchina al di fuori, ma non me ne curai, continuando a curarmi del mio cavallo.

Harper si voltò e sobbalzò sul posto, grattandosi il braccio nervosa.

La guardai stranita così la richiamai.

《Harper?》
《Eh? Si? Cosa?》disse tutto d'un fiato e li ebbi la netta sensazione che qualcosa non andasse.

Finii di legare le redini e mettere apposto le staffe e mi posizionai davanti al cavallo, prendendolo per le redini.

Harper mi sbarrò la strada, allargando le mani.

《Ehm...passiamo da dietro》
《Perché?》
《Perché qua è brutto e si cammina male...》disse incerta e si accorse della gran stupidata che avevo detto.

Alzai un sopracciglio confusa.

《Harper che c'è?》
《Ehm...Allie forse è meglio se andassimo da qualche altra parte...》
《Perché cosa c'è di-》
《Dai amico voglio vederti montare!》esclamò una voce maschile.

Spalancai gli occhi riconoscendola e con passo svelto uscii dalla stalla, seguita a ruota da Harper e sbarrai gli occhi nel vederli tutti lì: i ragazzi erano davanti alla selleria, concentrati a guardare Ethan che stava mettendo a posto i vari accessori dei cavalli sparsi per lo sgabuzzino.

C'erano tutti: Scott, James, Logan, Noah e Josh.

Quest'ultimo si voltò nella mia direzione e subito spuntò un sorriso impertinente sul suo viso.

Strinsi le mani in due pugni e, tenendo il cavallo, andai dritta verso di loro come una furia.

Harper cercò di fermarmi.

《Allie aspet-》
《Che diavolo ci fate qui?》domandai furiosa e tutti sussultarono nel vedermi, guardandomi tutti con aria innocente.

《Siamo venuti a vederti andare a cavallo》disse Scott sorridendomi incerto ed io alzai gli occhi al cielo.
《Mi era sembrato chiaro che io non vi volessi》dissi acida e a quel punto Ethan uscì fuori, guardandomi preoccupato.

《Li ho invitati io Allie》
《Avevo detto di no!》
《Pensavamo che scherzassi》disse Noah difendendosi.
《Avevo detto anche ad Harper di dirvi di non venire》dissi ovvia e tutti mi guardarono interrogativi.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora