capitolo 89

568 15 0
                                    

ALLIE'S POV

Il giorno dopo decisi di ritornare a scuola dato che avrei avuto un test molto importante da affrontare e, per fortuna, avevo studiato molto bene per quel giorno.

Entrammo nel cortile mano nella mano con Josh, che mi sorrideva da tutta la mattina, da quando avevamo lasciato casa mia.

Aveva dormito la notte scorsa con me, non volendomi lasciare sola ed io accettai più che volentieri.

Andammo verso il nostro gruppo, dove era riunito sempre nel nostro solito punto e subito gli occhi di tutti erano su di noi.

Harper e Melany mi corsero in contro e mi abbracciarono felici di rivedermi dopo due giorni di assenza.

《Stai bene? Ti sei ripresa? Hai bisog-...》
《Harper, calmati!》esclamai ridacchiando e lei mi sorrise ancora di più, portandomi un braccio sulle spalle, mentre Melany si posizionò di fianco a me sorridendomi.

Non appena ci avvicinammo ai ragazzi, incontrai gli occhi di Ethan e mi venne incontro.

《Ehi, ben tornata nanetta》mi disse e mi alzai in punta di piedi per abbracciarlo, mentre lui mi strinse dalla vita.

《Di certo non mi era mancato questo nomignolo》dissi e lui si staccò ridacchiando.

《Oh ma per favore, so che ti sono mancato tantissimo》
《Se ci vuoi credere...》
《Oh ci credo eccome!》
《Non sei al centro dei miei pensieri!》
《E invece-...》
《Ma porca puttana, ragazzi!》ci urlò contro James ed entrambi ci voltammo vendendo la sua faccia spazientita.

《In questi giorni regnava la pace, adesso che Allie è ritornata dovete per forza scatenare una guerra?》domandò e tutti scoppiammo a ridere.

Tra me ed Ethan era sempre stato così e non mi lamentavo.

Mi avvicinai, poi, al mio ragazzo, il quale mi posò un braccio sulle spalle attirandomi a lui con fare protettivo, stampandomi un bacio in fronte.

《Dunque, parlando di cose serie》cominciò a dire Scott e tutti aspettammo che continuasse.

《Sapete del ballo di fine anno?》domandò e tutti annuimmo, compresa me che fino a quel momento lo avevo rimosso dalla mia testa.

Il ballo di fine anno era ormai una tradizione in tutte le scuole d'america e sinceramente non vedevo l'ora perché da quel momento in poi avremmo finito il nostro liceo.

Cavoli...

《Sapete che sarà l'ultimo giorno in cui trascorreremo il tempo qui?》domandò ovvia Harper, come se mi avesse letto nel pensiero e tutti si ammutolirono.

Ognuno, dopo, avrebbe preso college diversi, in altri paesi o addirittura stati e il tempo che trascorrevamo insieme ogni giorno si sarebbe perso col tempo.

Ma non demordevo, avevo fiducia nel nostro rapporto.

《Ragazzi! Non deprimiamoci, ok? Continueremo a sentirci anche dopo finito tutto questo calvario e vi prometto che vi romperò le palle ogni giorno con messaggi e videochiamate imbarazzanti su Skype》dissi e tutti scoppiammo a ridere di gusto.

《Hai ragione, senza di me sei persa nanetta》affermò Ethan ridendo ed io gli feci la linguaccia in risposta.

《Avete deciso dove andrete?》domandò, poi, Logan ed alcuni di loro annuirono.

《Io andrò alla Harvard》ammise Harry.
《Io anche》rispose Logan e voltò lo sguardo verso sua sorella, che gli fece un sorriso triste.

《Noi andremo a Stanford》rispose Scott abbracciando Harper ed io la guardai raggiante.

《Alla fine hai deciso?》le domandai e lei annuì.
《Non volevo affrontare una storia a distanza così...ci siamo decisi insieme e abbiamo scelto Stanford, non è male》disse sorridente ed io ricambiai.

《Io andrò alla Liberty University》 rispose Noah e Josh gli diede una pacca sulla spalla.

《Amico spacca i culi lì, ok?》
《Già li spaccavo giocando qui》disse Noah facendo un occhiolino e tutti scoppiammo a ridere.

《Te Mel?》le domandai poi e lei sospirò.

《Andrò alla Brown》disse ed Ethan l'attirò a sè.

《Io andrò a Boston insieme a James》disse Ethan e guardò leggermente triste Melany.

Avrebbero dovuto affrontare una bella distanza, ma io credevo in loro.

《Te e Josh, invece?》alla fine ci domandò Haeper ed entrambi ci guardammo negli occhi.

Già...dove saremmo andati?

Il mio sogno era di poter riuscire entrare a Yale, ma lui?

《Penso che farò domanda per la Yale...》risposi titubante e spostai lo sguardo sul viso di Josh, notando che teneva un'espressione neutra.

《Io vedrò, forse la Princeton o anch'io la Yale》disse sollevando le spalle e quasi mi si illuminarono gli occhi.

Ma quasi...

《Bene, promettiamoci che dopo il ballo scolastico bisogna fare una bella vacanza tutti insieme, prima di salutarci per l'ultima volta!》esclamò Harper ed io sbuffai.

《Harper non stiamo andando in guerra, ci rivedremo per i periodi di feste》dissi e lei mi fece la linguaccia.

《Comunque sono d'accordo con Harper, bisogna fare una vacanza》rispose poi Ethan e tutti noi concordammo e parlammo per tutto il tempo di dove e come avremmo raggiunto la nostra meta che ancora era un'incognita.

《Bene, gente io vi saluto che adesso iniziano le lezioni》ci salutò Ethan con affianco Melany e ben presto sparirono all'interno della scuola.

Alla fine decidemmo di entrare tutti e ognuno andò per la sua classe.

Quasi arrivata in fondo al corridoio, vicino alla mia classe, intravidi Jessica e Susan parlare in un angolo.

Si voltarono verso di me e notai sul viso di Susan un sorriso maligno, come a dire che non si era pentita per niente di quello che mi aveva detto.

Beh...si fottesse.

《Non lasciarti raggirare dalle sue parole》mi sussurrò dietro di me Josh, prendendomi per i fianchi e facendomi voltare verso di lui.

《Lo so, la stavo solo guardando》risposi con un'alzata di spalle e poi mi rivenne in mente il discorso delle nostre università.

《Davvero vuoi fare domanda per la Yale?》domandai e lui mi guardò con espressione neutra in volto.

《Devo ancora pensarci, perché anche la Princeton è un'ottima università, ma il pensiero di doverti lasciare sola non lo posso sopportare》disse ed io quasi risi per la sua premura.

Appoggiai una mano sul suo petto e lo guardai dritto negli occhi.

《Josh, non lo devi fare per me, ok? Potremo affrontare la distanza come faranno Ethan e Mel, anche se effettivamente sarebbe meglio se stessimo nella stessa università...》mi lasciai scappare, ma subito mi ricomposi.

《Devi decidere per il tuo futuro e non per me, scegli quello che ti rende davvero felice》finii il mio discorso e lui in risposta si chinò e mi posò un tenero bacio sulle labbra, facendomi emettere un sospiro.

《Sei la fidanzata migliore del mondo, lo sai?》mi disse facendomi ridere e mi voltai, prendendolo per mano.

《Si lo so, me lo dicono in tanti》e ridendo, entrammo in classe e andammo a sederci nei nostri posti, iniziando la lezione.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora