capitolo 29

728 17 0
                                    

ALLIE'S POV

《Prova a rifarlo Allie》mi incitò di nuovo Katie ed io sbuffai per la quinta volta di seguito.

Ero al maneggio da più di un'ora e stavo provando il nuovo percorso ad ostacoli per prepararmi alla gara che sarebbe avvenuta a breve. Avevo sbagliato per 5 volte di fila lo stesso ostacolo, Spirit arrivava sempre troppo presto all'ostacolo e faceva cadere o una o due barriere.

Riprovai per la sesta volta ricominciando a galoppare e subito lo spronai ad andare più veloce, battendo le gambe sulla sua pancia.

Spirit accellerò troppo e non appena saltò due barriere caderono a terra.

《Cazzo!》imprecai e diedi per sbaglio un calcio sulla pancia di Spirit che nitrì in dissenso.

《No Allie non ci siamo, riposa》mi comunicò Katie ed io sbuffai, ancora. Tolsi le staffe e scesi da cavallo con un salto.

Katie mi venne incontro e mi guardò preoccupata.

《Giornata no oggi?》mi domandò sorridendo ed io annuii sorridendole mia volta.
Harper mi venne incontro, andando allo steccato vicino a me e mi sorrise.

《Dai non demoralizzarti, sarai sempre la numero uno!》esclamò ed io risi leggermente nel vederla così contenta.

《Oggi era un po' distratta, ma è normale avere giornate no qualche volta. Domani vieni per le 4 e mezza, riproviamo》disse Katie e mi salutò, andando nell'altro campo per un'altra lezione.

Sospirai afflitta e Spirit avvicinò il muso al mio braccio e me lo spostò, in modo che lo accarezzassi.

Mi avvicinai allo steccato dove era Harper e mi ci sedetti sopra, sempre tenendo Spirit per le redini.

《Ancora sei giù per la storia con Ethan?》mi domandò titubante ed io la guardai seria.
《Si Harper, ma non è la storia in se per se. Ho paura che questa volta abbia lasciato un segno indelebile su di noi》dissi sincera e lei annuì.

《Non dire così, forse sta pensando alle tue parole e...forse ti darà ragione e forse-》
《Vedi Harper? È tutto un forse, potrebbe, nel caso. Non è una certezza, è solo dubbio. Dubbi su dubbi e domande su domande. Io...non so ho paura che l'abbia ferito》dissi e poggiai la testa sulla mani afflitta.

Lei posò una mano sulla mia gamba e cercò di rassicurarmi.
《Allora Allie sono CERTA che Ethan quando vorrà o tu nel caso, verrà da te e ritornerete amici come prima, perché sono CERTA che un'amicizia come la vostra non può finire così》disse ed io alzai la testa dalle mani e la guardai: mi sorrise sincera e inconsapevolmente lo feci anch'io.

《Grazie Harper》dissi sincera e lei sorrise maggiormente.

Sentii dei passi in lontananza e riconobbi Ethan e James andare nella stalla dove si tenevano le selle. Era il loro turno di cavalcare.

Li guardai da dove ero seduta e notai che c'era anche il resto del gruppo con loro.

Scott ci vide subito e attirò l'attenzione di tutti.

Perfetto...

《Ehi bellissime》ci salutò, posando con nonchalance un braccio sulle spalle di Harper, che arrossì violentemente.

《Ehi》lo salutai e vidi che tutti ormai erano intorno a noi, compreso Josh che non la smetteva di fissarmi.

Ma perché ogni volta mi guardava? Stavolta però non come le altre volte, sembrava...dispiaciuto?

《Hai finito di cavalcare per oggi?》si avvicinò Logan allo steccato e tolse il braccio di Scott dalle spalle di Harper, facendolo ridere.

《Si, torno a casa》comunicai e scesi dallo steccato, aprendo poi il cancello.
《Perché invece non rimani a vedere con noi James ed Et...》Scott si bloccò e la situazione mi fece quasi ridere, perché avevo capito che sapeva.

Forse lo sapevano tutti.

《Tranquilli...lo so che vi mancherò, ma ci vedremo domani》la buttai sul ridere e per fortuna lo fecero davvero, tranne Josh, che ancora mi guardava con quell'aria triste.

Uscii dal recinto e andai dritta verso la stalla di Spirit.
Stranamente Harper non mi seguì, troppo impegnata a parlare con Scott immagino.

Aprii il box di Spirit e lo portai dentro, cominciando a togliere la sella.

Sentii dei passi avvicinarsi al mio box, ma non me ne curai tanto.

《Oggi siamo andati proprio male eh? Be in realtà io dato che ero distratta...scusa ancora per il calcio bello》lo accarezzai, appoggiando la mano sul suo collo robusto e sorrisi.

《Perché tiri fuori questo lato dolce solo con il tuo cavallo?》mi sentii domandare e non appena mi voltai sobbalzai, andando a finire adosso al cavallo, che indietreggiò.

Josh scoppiò a ridere ed io alzai gli occhi al cielo, uscendo a posare la sella per terra.

《Perché devi sempre spuntare fuori dal nulla così?》
《Perché è divertente farti prendere i colpi》disse e mi fece l'occhiolino, ma io lo ignorai, cominciando a togliere le briglie da Spirit.

Notai che in tutto ciò lui non si mosse, ma stava li a guardarmi nel svolgere il mio lavoro.

Appena posate le briglie, mi voltai verso di lui e sbuffai.

《Si può sapere che vuoi?》domandai spazientita e lui ridacchiò.
《Ti do così tanto fastidio?》
《Il solo fatto che respiri mi da fastidio, per cui levati》ribattei e chiusi il box dietro alle mie spalle, prendendo poi da terra l'occorrente di Spirit.

Mi diressi verso il capanno delle selle e vi entrai, seguita da quel cretino.

Posai la sella al suo posto e le briglie al loro e mi voltai a guardarlo: sembrava nervoso, teneva le mani nelle tasche e apriva e chiudeva la bocca in continuazione.

《Allora?》lo spronai e lui fissò i suoi occhi ghiaccio nei miei.
《Ecco...io...ho parlato con Ethan》disse ed io spalancai gli occhi dalla sorpresa.
《E?》
《E ora sa tutto》disse e spostò lo sguardo verso i suoi piedi, mentre il mio era ben fisso su di lui.

Le mie guance si tinsero di rosso e a passo svelto, fui davanti a lui, puntandogli un dito contro.

《Brutto cretino! Avevi detto di non dirlo a nessuno e poi sei il primo che lo va a dire? Sopratutto ad Ethan! Che non doveva proprio saperlo!》esclamai furibonda e lui alzò gli occhi al cielo.

《Non sono entrato nei dettagli ok? Anzi non gli ho detto proprio niente》disse e subito corrugai la fronte.
《E cioé?》
《Cioé lui mi ha domandato se avessimo fatto qualcosa insieme ed io ho risposto solo "si"》disse tranquillo e di nuovo spalancai gli occhi.

《Quindi tu mi vorresti dire che lui ti ha domandato se avessimo fatto qualcosa insieme e tu gli hai risposto con un semplice "si"?》
《Si, qual'è il problema?》
《Qual'è il problema? Sei tu il problema deficiente!》esclamai e stavolta lo spintonai, facendolo indietreggiare.

《Adesso che ho fatto?》
《Adesso Ethan penserà che avremo fatto chissà cosa o...se non peggio》cominciai a camminare nervosa avanti e indietro sotto il suo sguardo divertito, cosi mi bloccai.

《Non penserà proprio niente invece, non mi ha fatto nessuna domanda poi》
《Sarà meglio che non lo pensi》dissi più a me stessa che a lui e quindi sorrise malizioso.

《Come se ti dispiacesse se fosse successo》disse fiero di sè ed io alzai gli occhi al cielo.
《Certo, nei tuoi sogni Miller》ribattei ed uscii dal capanno, seguita da lui.

Andai verso l'uscita del maneggio e per fortuna Josh non mi seguì, ma andò verso il gruppo dei ragazzi, in cui c'era ancora Harper intenta a parlare con loro.

Sorrisi nel vederla così spensierata, così mi voltai ed andai dritta verso la fermata del bus.

Non eri nei miei pianiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora