C.76:||ThisIsThePlan

366 32 9
                                    

TRNDSTTR-Black Coast (Lucian Remix)
0:00 •——————————————— 2:59
◀️⏸️▶️

SIERRA

Siamo appena giunti agli inizi di febbraio.
Sono passate settimane ormai in cui ci siamo molto impegnati all'università studiando per gli esami che abbiamo passato con successo, nonostante qualche recupero in più.
Ci siamo aiutati a vicenda ed è stato divertente, ma quei momenti ora sembrano un ricordo rinchiuso in un cassetto.
Siamo agli sgoccioli.

Riuniti nella stanza di Joshua e Carlos, stiamo discutendo della notizia che Jolen ha scoperto attraverso i social e articoli di giornale online dove pare che il signor. Jones sia qui a Miami insieme al suo assistente per discutere di un possibile contratto aziendale con il signor. Nover.
La cosa è molto interessante.

Conosco vagamente il signor. Nover dato che si è incontrato tempo fa con Adam mentre io ero piccola.
Era venuto a Villa McGarden per una discussione con il mio presunto padre tentando di coinvolgerlo in "affari" che avrebbero potuto far fiorire l'azienda, non che ce ne fosse bisogno, la McGarden era già di per sé un impero di vastità mondiale, quindi Adam ha avuto il buonsenso di rinunciare alla proposta.
Posso dire con certezza che quell'uomo è del tutto inaffidabile.

Il suo sguardo traspare sempre una nota di astuta malizia che mi faceva trasparire una sensazione di ribrezzo o anche solo di disagio.
Era disturbante.
Lo è tutt'ora dato che non sembra essere cambiato di una virgola, solo un pò invecchiato e ancora più sciupato di quanto me lo ricordassi.

Connor accanto a me è su tutti i nervi.
È diventato un blocco di pietra per quanto è rigido dalla furia e la cosa mi preoccupa.
So quanto questa notizia l'abbia scosso e so che per lui questa è una possibilità d'oro se la sfruttiamo a nostro vantaggio, ma per farlo deve collaborare e noi ora ce la stiamo mettendo tutta per cercare una soluzione adeguata che non sia pericolosa.
Sto cercando infatti di elaborare un piano decente per riuscire ad ottenere informazioni su Sardonice e su quell'uomo che la tiene in custodia.

Non sappiamo praticamente nulla di lui tranne che è uno dei menager che gestisce l'azienda implicata nell'estrazione del petrolio e che, mandato dal CEO della sua azienda, verrà qui per tenere un incontro con il signor. Nover.

Resterà qui per qualche settimana, probabilmente tutto il mese dato il visibile interesse del capo di Ricky Jones verso la proposta di William Nover riguardo l'espansione dei confini dell'azienda in altri territori.
La cosa mi puzza già da qui, non oso immaginare cosa dovesse succedere se Jones dovesse accettare la proposta, di certo l'azienda potrebbe dire addio a tutti i suoi soldi perché William se ne prenderà certamente buona parte.
Ho sempre avuto l'idea che quell'uomo andasse in cerca di aziende famose inventando la scusa del "ampliare i confini" per ottenere lui stesso il profitto dei lavoratori onesti.
La mia affidabilità verso di lui è sotto lo zero più assoluto. Ma non è Nover il nostro obiettivo ora.

«Per ora credo sarebbe meglio se lo studiassimo più da vicino. Non sappiamo che tipo sia e nemmeno che intenzioni abbia o come faccia ad avere Sardonice, quindi l'opzione più sensata è andare lì a controllarlo e poi organizzarci sul da farsi.»
So che l'idea non piace a Connor, ma per ora è l'unica strategia che può tornarci utile.
Si volta infatti di scatto verso di me. «Potrebbe andarsene via la stessa sera, o la mattina dopo. Non intendo perdere tempo solo perché tu devi "studiarlo"!» Mima ironicamente le virgolette con le dita rivolgendomi poi uno sguardo furibondo.

Still United (S.2) [NON PERMANENTE SU WATTPAD]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora