S: "ciao Manuel so che non ci siamo messi d'accordo prima a scuola, ti volevo avvisare di non passare oggi a casa perché non ci sono, se vieni rischi di non trovarmi oggi...."
M: "ok, comunque oggi non sarei passato"
S: "ok bene, almeno non fai un giro a vuoto..sono impegnato oggi, ci vediamo direttamente domani mattina....e studia che domani abbiamo il compito di matematica...."
M: "sai quanto me ne frega...."
S: "di cosa?"
M: "de te e da a matematica"
S: "va beh...grazie...sempre gentile e carino"
M: "prego...certo..."
S: "se se..."
DOPO 3 ORE ...ALLE 19
M: "sei tornato?"
S: "son tornato? Ti rispondo come tu mi hai risposto oggi, perché a te cosa te ne frega se sono tornato oppure no...., non ho capito..."
M: "era così per dire...."
S: "certo così per dire...."
M: "perché come deve esse?"
S: "deve esse che devi esse meno stronzo hai capito??"
M: "stamo incazzati oggi?"
S: "no anzi tutt'altro...sei tu che mi fai incazzare....con la maniera che hai di trattare le persone"
M: "scusa Simò, scusa davvero ma ho trovato na' brutta sorpresa oggi ar garage!
S: "che brutta sorpresa?"
M: "m'hanno menato Simò"
S: "oddio dove sei?"
M: "in ospedale so' tutto rotto, mi madre quanno ha visto zucca che me menava ha iniziato a urla' come na matta e zucca è scappato, mi madre ha chiamato l'ambulanza e mi hanno portato in pronto soccorso...di legge è partita la denuncia, ha picchiato un minorenne, o stanno a cerca' so' finito Simò, io e mi madre ce mettono sotto a' protezione testimoni, nun ce possiamo più vede' Simò, è tutto finito....me staccano er cellulare....me faccio senti' io quanno me tolgono dar programma de protezioni...me danno tutto novo, me cambiano nome, città età, tutto....non so quando ci torneremo a vedere....non cercarmi Simò, non riusciresti a trovarmi....nascondono bene....Simò prima d'anna' volevo dirte na cosa....nun so se faccio bene, io il numero tuo o' so a memoria e nun me lo dimentico...tu questo cancellalo, buttalo proprio via, appena posso te prometto che te chiamo....te porto sempre co' me....te porto ner core mio perché TI AMO, ti ho sempre amato, nun te lo scorda...me so venuti a prendere....un bacio amore...ciao Simò mio.....
S: "no no non andare, non andare via.......
3 ANNI DOPO
IL 25 DI DICEMBRE
NEL POMERIGGIO ALLE 16 A NATALEda: sconosciuto
SC: "Ciao Simò buon Natale"
S: "buon Natale a te, chi sei?"
SC: "eh chi so ...manco io o' so più chi so??
SC: "Manuel?"
M: "ex Manuel, adesso mi chiamo Alberto e da tre anni abito in Canada ci hanno portato la, per proteggerci, la settimana prossima torniamo a casa, la nostra permanenza qui è gia finita, hanno sgominato tutta la banda e gli affiliati. Sbarra e Zucca sono stati uccisi durante un conflitto a fuoco. C'erano nomi illustri che collaboravano con loro: l'architetta Alice che lavorava a scuola, quella con cui ho tradito Chicca il giorno del suo compleanno, il carissimo prof Lombardi che ha usato tua nonna per passare informazioni sui nostri spostamenti, il bidello Egidio quello di scuola che pur di fare soldi ci ha venduto dicendo tutto quello che facevamo a scuola. Fortunatamente allo sfascio Sbarra aveva segnato tutto su un quaderno che la polizia ha trovato e la segretaria ha confessato tutto, adesso è tutto finito ma viene la parte più brutta, cioè sapere di te...ho paura ma te lo devo chiedere ...."
S: "senza di te Manuel/Alberto è stato un inferno, non mi sono mai abituato alla tua mancanza, ho vissuto momenti di disperazione, vedendo anche star male la nonna con Lombardi quando di punto in bianco è scomparso senza dare notizie di se. Ho spiegato cosa potesse essere successo e questo l'ha calmata, adesso sta bene. È tornata quella di sempre.
Io ho finito il liceo e mi sono iscritto a matematica qui a Roma, sono molto contento e se quello che ti faceva paura sapere, ti porterà gioia, perché ti ho aspettato e non ho nessuno vicino a me, dopo quello che mi avevi detto prima di partire.
Mi sono stati vicini tutti i ragazzi e le ragazze di scuola: Chicca, Laura, Luna, Pin, Aureliano, Giulio, Monica in più quelli che ho conosciuto all'università. Non mi hanno mai lasciato solo. Abbiamo preso tutti studi diversi ma ci vediamo sempre, un po meno durante gli esami. Li si ferma un po' tutto....ma siamo sempre quelli di allora ...
Tu dimmi, adesso ho paura io a chiedertelo....M/A: "non aver paura in questi 3 anni ho avuto modo di fare chiarezza nei miei sentimenti e ho capito tante cose sopratutto tante cose di noi, e ti dico che se mi vuoi ancora, non ho avuto mai nessuno perché ho sempre voluto solo te e nessun altro, se vorrai fare un piccolo sacrificio e aspettarmi un'altra settimana ancora, torno da te e ci rimango per sempre.
Ma approposito lo sai che la torta della nonna quella di crema e cacao è molto buona, ed è proprio buffo il tuo bicchiere con il dinosauro verde nel quale sto bevendo il tea preparato dalla nonna...S: "come la torta? E il bicchiere?
S: "amore sei qui"
EXTRA CHAT
quel pomeriggio Manuel/Alberto era tornato per restare, ma non avrebbe mai più potuto chiamarsi Manuel Ferro ma Alberto Nodelli.
Il suo passato e quello di sua mamma erano stati completamente cancellati.
Da tre anni erano cittadini canadesi che vivevano a Roma per gran parte dell'anno, ma almeno 2 volte all'anno dovevano tornare in Canada. Ovviamente scelsero sempre le vacanze estive e quelle natalizie per non perdere le lezioni all'università.
Simone e Alberto si misero insieme quello stesso giorno, e non si lasciarono più.
Alcuni anni dopo finita l'università si sposarono in Canada, dove si stabilirono definitivamente insegnando entrambi matematica e filosofia nella più prestigiosa facoltà universitaria e adottando 3 splendide bimbe che erano la luce dei loro occhi.
Tornarono regolarmente in Italia ogni 4 mesi e rimanendo sempre un paio di settimane....Ps: la nonna si riprese talmente tanto bene sapendo la verità da Alberto che si lasciò il dispiacere alle spalle e seguì i ragazzi in Canada, trovando un Italo-americano vedovo con cui si unì fino a quando trovò la pace eterna alla veneranda età di 104 anni compiuti, ed essendo ancora in buona salute, seguita sempre dai suoi meravigliosi nipoti e pronipoti....
Ps: come diceva sempre la nonna:
"L'aria del Canada fa bene😉😉"
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanfictionliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...