24 - Simò me devi aiuta'

93 4 0
                                    

M: "Simò me devi aiuta'!!"

S: "per cosa?"

M: "me devi coprì!!"

S: "cos'hai fatto stavolta?"

M: "ho tradito Chicca co' Sara de a' 4F e Chicca mi ha scoperto, dije che ero a casa tua"

S: "quando?"

M: "mercoledì"

S: "bravo, hai scelto il giorno giusto!!"

M: "perché?"

S: "non ti ricordi che mercoledi sono uscito alla terza ora e sono andato nelle marche con papà e nonna al funerale della zia? e sono tornato a casa all' 1:30 di notte?"

M: "cazzo è vero?"

M: "lo sa qualcuno?"

S: "tutti lo sanno Chicca, Laura, Aureliano,Giulio, tutta la classe e anche i prof, anche la preside lo sa, mio papà ha sparso la voce"

M: "sono nella m....fino al collo"

S: "credo proprio di si"

M: "di che sono venuto via con te"

S: "Manuel io sono uscito alla terza ora, tu sei rimasto a scuola tutta mattina...."

DOPO 2 ORE

M: "Chicca è venuta a casa e mi ha lasciato....mi ha detto che mezza scuola ha visto parcheggiata la moto davanti a casa de Sara e poi la bastarda ja detto che avemo scopato e nun l'è piaciuto che nun so fa' "

S: "non ti sta facendo una bella pubblicità!!"

M: "poi te risparmio altre cose..."

S: "io ti avevo avvisato Manuel, tu non hai mai voluto ascoltarmi..."

M: "c'avevi ragione Simò"

IN UN'ALTRA CHAT

CH: "Simò ho mollato Manuel, m'ha tradito co' Sara, je sta facendo na' pessima pubblicità n'giro, dice che nun è capace....nun m'è mai sembrato....te sai qualcosa?"

S: "Chicca chiedi alla persona meno indicata, sinceramente non so dirti"

CH: "con me è sempre andato bene..."

S: "dipende da cosa pretende Sara a questo punto"

CHAT CON MANUEL

S: "quando Sara ha detto che non sei capace, perché l'ha detto?, Chicca non si è mai lamentata"

M: "perché Sara me voleva quanno je pareva e lei, me toccava, me sfilava i jeans e doveva esse tutto pronto...ma nun è così....co' Chicca inveve era più bello, tutto era dolce, non avevamo mai fretta...."

S: "vedi Manuel sono belle le avventure ma quando perdi la persona che ti ama, hai perso tutto...con Chicca funzionava tutto bene, con Sara no...adesso hai perso Chicca che ti amava e Sara che ti voleva solo per una cosa che non ha funzionato e adesso lo dice in giro....Lasciatelo dire Manuel, questa volta hai fatto una cazzata grande come il mondo...."

M: "o' so..."

UN MESE DOPO

M: "Simò oggi pomeriggio ero in centro con mi madre in un negozio....ho visto Chicca che se baciava co' uno"

S: "Manuel cosa doveva fare?, tornare con te? È andata avanti...senza di te....ha perso la fiducia di te, come darle torto..."

M: "so' proprio un cazzaro!!...

(Simone pensando tra se)
- pensa che quello che hai sempre avuto vicino ti amava il doppio di quello che ti amava Chicca, non te ne sei mai accorto.... vedendo tutto quello che è successo...mi dispiace Manuel, volevo parlarti di me e del mio amore, ma non lo farò...rimarrà sempre un segreto nascosto nel mio cuore e anch'io come Chicca cercherò di andare avanti sostituendoti come ha fatto lei....poteva nascere qualcosa di meraviglioso, ma invece non nascerà niente....

6 MESI DOPO

M: "Simò che te sei fidanzato?"

S: "si, è una settimana che siamo insieme"

M: "come si chiama er ragazzo tuo?"

S: "si chiama Lorenzo"

M: "so' contento pe' te"

S: "grazie"

S: "mi ero innamorato di un ragazzo sbagliato, credevo fosse quello perfetto per me, dove tutti gli altri vedevano i difetti, io vedevo solo pregi e bellezza, ma mi sbagliavo, l'ho capito solo quando ho conosciuto Lorenzo"

M: "ti sei dichiarato?"

S: "no mai, non l'ho mai fatto, lui non sapeva niente"

M: "hai fatto benissimo, non sa quello che si è perso...Lorenzo invece è fortunato ad averti vicino"

M: "posso sapere chi è stato quello che si è perso te?"

S: "certo che lo puoi sapere: quello sei tu"...

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora