40 - chi è Loretta?

102 2 0
                                    

Simone e Manuel stavano insieme da 1 anno, l'incidente era passato e i ragazzi erano innamorati più che mai.
Quel pomeriggio si diedero appuntamento alle 15 a casa di Simone, Manuel sarebbe rimasto a dormire come sempre...

M: "Simò?"

M: "Simò"

S: "sono qui fuori"

M: "ciao amore....senti...perché non andiamo in camera a farci le coccole?"

S: "prima di andare in camera dimmi un po': chi è Loretta?"

M: "Loretta? Nessuno chi deve esse'?

S: "credevi proprio che non lo venissi a sapere?"

S: "sopratutto quando vi siete baciati da un lato della fontana di Trevi? Guarda caso dentro alla gelateria che da sulla piazza della Fontana c'erano Aureliano, Chicca, Laura e Pin che ti guardavano e ti hanno fotografato, guarda come siete venuti bene?"

S: "sicuramente vengo in camera con te a coccolarti....senza dubbio, non vedi come sto correndo!!"

M: "immagino che adesso che lo sai, sia finito tutto tra di noi?"

S: "hai anche la pretesa che continuiamo? Non mi sembra proprio il caso!! Fatti coccolare da Loretta, vai...."

S: "addio Manuel"

Manuel lasciò villa Balestra immediatamente, la nonna vide Manuel andare via di corsa, andò da Simone e chiese:

V: "tesoro è successo qualcosa?"

S: "si nonna Manuel mi ha tradito con una ragazza che si chiama Loretta, l'ha baciata davanti alla fontana di Trevi e nella gelateria accanto c'erano i ragazzi che prendevano il gelato e l'hanno visto tutti....ovviamente me lo hanno riferito subito, mandandomi la foto"

Venne a casa Dante e Virginia raccontò subito cos'era successo al figlio.
Dante bussò alla porta della camera di Simone e rispose immediatamente, credeva di trovarlo in lacrime, invece stranamente era sereno.

D: "come stai tesoro?"

S: "bene papà, non c'è più Manuel, ma sto bene"

D: "credevo di trovarti disperato, invece no!! Come mai?"

S: "inutile piangere e disperarsi per una persona che ti dice che esce con la madre per commissioni e poi si bacia alla fontana di Trevi con una ragazza di nome Loretta, povero illuso se pensava che non lo venissi a a scoprire!! I ragazzi erano dentro la gelateria vicino alla fontana, hanno assistito alla scena in diretta e lo hanno fotografato"

D: "adesso io come mi devo comportare con Anita?"

S: "credo normalmente, a meno che anche lei non lo sapesse già e non avesse detto niente per coprire il figlio"

D: "la chiamo e sento..."

S: "ok sappimi dire dopo"

Dante chiamò Anita e stette al telefono 1 ora, finita la telefonata andò da Simone

D: "ho sentito Anita e mi ha detto che non sapeva niente, ha trovato Manuel che singhiozzava sul letto e si è fatta raccontare tutto, anche lei ne è venuta a conoscenza oggi pomeriggio che le dispiace tanto che si sia comportato a quel modo...."

Quella sera andarono a cena e Simone era tranquillo, non fece nessun commento sull'accaduto anche perché c'era poco da dire.

Il giorno dopo a scuola Manuel non si presentò ma Simone si, e parlò con i suoi compagni di quello che avevano visto e di cosa aveva fatto lui nel pomeriggio precedente, cioè: lasciare Manuel.

Ovviamente Simone cambiò immediatamente posto, spostandosi vicino a Laura

UNA SETTIMANA DOPO

Manuel tornò in classe e fu guardato da tutti, tutti ormai sapevano e non potevano fare a meno di dire che Manuel era un gran coglione, perché sapevano quanto lo amasse Simone.
Allora provò anche a dire:

M: "che c'avete da guarda'?

Ma venne freddato da Laura all'istante che disse:

LA: "te guardiamo per lo stronzo che sei!!!"

Questa volta Simone intervenne dicendo:

S: "sai perché ti guardano Manuel? Ti guardano perché sanno tutti quanto amore avevo per te, eri l'esatta mia metà, la metà che mi completava, cioè il mio amore, quello che non mi aveva lasciato un attimo in quei brutti momenti dopo l'incidente, quando non riuscivo a farmi forza da solo e mi appoggiavo su te che eri al mio fianco, ti guardano sopratutto perché un amore bello come il nostro è difficile da trovare, non avrei mai voluto, ma tu hai fatto la tua scelta e io ho dovuto fare la mia, lasciandoti....ti auguro ogni bene Manuel, spero tu sia felice accanto alla ragazza che hai scelto..."

M: "mi dispiace Simò"

Non andarono più sull'argomento, Simone proseguì con la sua vita e Manuel con la sua. Da quel momento divennero compagni di classe, senza condividere nient'altro se non la scuola.

Manuel dopo un paio di mesi si lasciò con Loretta, definendola
"Il capriccio di un momento"
Invece Simone nell'estate tra la terza e la quarta classe conobbe Marco un ragazzo che lavorava come barman nel bar nella piscina dove andavano abitualmente con i ragazzi.
Si fidanzarono e ancora oggi sono insieme.

ALCUNI ANNI DOPO

felicemente stavano frequentando entrambi il secondo anno di matematica all'università ed erano più innamorati che mai.
Manuel venne sostituito pienamente da Marco nel cuore di Simone, amandolo e rispettandolo come meritava.

Manuel frequentava il secondo anno di filosofia all'università e tranne qualche sporadica avventura con ragazzi e ragazze non aveva più avuto nessuno accanto. Preferiva le avventure che le storie a lungo termine.

Simone e Manuel non si videro piu....

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora