13 - Pasqua

198 8 0
                                    

M: "ao domani è Pasqua nun famo niente?

S: "Manuel ti sei dimenticato che tu e Anita siete invitati a pranzo qui a casa?"

M: "no nun me lo so scordato!!!
O' so che stamo li a pranzo"

S: "gia questo è fare qualcosa!!"

M: "intendevo noi"

S: "da quando siamo diventati noi"

M: "da quanno ce siamo "incontrati" al cantiere a scola"

S: "te lo ricordi ancora, strano, non hai più voluto parlarne, credevo fosse cosa appartenuta al passato e che non ti interessasse?"

M: "no non è così"

S: "e com'è Manuel?"

M: "com'è Simò?

S: "com'è dimmelo, ci vediamo solo a scuola, si vedono piu i nostri genitori che noi!! Fai un po' te, non mi sembra ti sia interessato se devo proprio essere sincero....quando ti chiamo sei sempre impegnato...ho smesso di chiamarti...poi mi chiedi cosa facciamo domani....facciamo che finito il pranzo ognuno torna a casa propria e non facciamo niente, tanto sicuramente hai di meglio da fare"

M: "no, non ho di meglio da fare, nun l'ho mai avuto.....so' sempre stato in casa"

S: "in tutto questo tempo piuttosto di stare con me hai preferito dirmi che eri impegnato?
Beh complimenti Manuel...poi mi chiedi cosa facciamo???!!!
È probabile che abbia da fare domani a pranzo, non sarò molto di compagnia ti avviso...."

M: "nun te l'ho detto pe' fatte arrabbiare"

S: "ah no??strana maniera"

M: "e che nun so' mai riuscito a parlatte, me blocco sempre, o dico cose che nun penso dettate dall'ansia"

S: "tipo 'per me manco esisti' ??
Anche quello era dettato dall'ansia?"

M: "sopratutto quello!!"

S: "quando sei ansioso tratti molto bene le persone, sopratutto quelle che ti vogliono bene....complimenti!!!
Mi raccomando domani quando sei qui fatti prendere dall'ansia quando ti dico di passarmi il formaggio, cosi invece di dirmi tieni, mi mandi affanculo.
Perché è quello che hai fatto al garage..."

M: "lo so scusa...."

S: "sai cosa servono le tue scuse?
A niente Manuel, assolutamente a niente, lo sapevi che ti amavo piu di ogni altra cosa al mondo, ma te ne sei fregato....lo sapevi che ogni parola detta da te malamente, era una pugnalata nel petto"

M: "perche mi hai scritto:
'Ti amavo' al passato e non
'ti amo' al presente"

S: "perché quello che ti ho scritto al passato è quello che sento in realta 'ti amavo' ma 'non ti amo piu' mi dispiace Manuel, quella del garage è stata l'ultima volta che mi hai trattato male....Simone Balestra non prova piu niente per te e domani quando vieni, non ti aspettare che ti salti al collo abbracciandoti, perché non sarà cosi, sarai semplicemente un ospite che viene a pranzo e niente piu"

IL POMERIGGIO DEL GIORNO DI PASQUA

M: "hai mantenuto quello che mi avevi promesso"

S: "cosa ti aspettavi che ti facessi la festa?, che ti saltassi al collo?
Quello potevo farlo mesi fa, ma adesso proprio no...."

30 MINUTI DOPO

M: "che è successo non mi hai pou risposto"

S: "ero al telefono con Alessio"

M: "e mo chi è Alessio"

S: "Alessio è un ragazzo bello, riccio con i capelli castani, che va al liceo classico dietro al nostro, con il quale uscirò questa sera, quindi quando tornerete a cena, non ci sarò e se la vuoi sapere tutta, ti ha sostituito, tutto l'amore che provavo per te, dopo il tuo comportamento e sopratutto dopo le parole che mi hai detto,  è sparito, se l' è preso tutto lui, molto probabilmente questa sera, mi fidanzerò con lui"

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora