V: "tesoro puoi scendere in cucina un attimo?"
S: "certo nonna vengo subito"
V: "guarda cos'ho trovato questa mattina dentro un vaso di fiori che giocava con un peonia?"
S: "che bello, ciaooo amore mio"
V: "è venuto con me ovunque andassi"
S: "sarà affamato!! Cosa possiamo dare, non abbiamo niente per gattini, ne croccantini, ne scatolette"
V: "è avanzato un pezzetto di carne che tuo papà non ha voluto, provo a tagliarla sminuzzandola finemente e darla, tanto per vedere se la mangia.
Pensavo di portarlo dal veterinario questa mattina, per farlo visitare, almeno sappiamo se è sano o sana"S: "lo chiameremo Simba, così va bene se è un gattino o una gattina"
V: "bello Simba, il re della foresta"
S: "e questa è proprio una foresta in miniatura, curata e tenuta benissimo, una vera meraviglia!!"
V: "grazie tesoro, cerco sempre di occuparmene come meglio posso"
Poi Virginia vide che il sorrido del suo bellissimo nipote si rabbuiò
V: "cos'hai tesoro?"
S: "oggi nonna, non sarà una bella giornata, Manuel ha chiesto di incontrarci oggi pomeriggio, vuole parlarmi....penso che voglia lasciarmi, si è innamorato di una ragazza.
Chicca e Laura lo hanno visto mentre si baciava con lei e hanno fatto il video, non viste.
Me lo hanno fatto vedere. Non c'è nessun dubbio....
Certo che dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento, da metà della terza liceo, fino ad oggi che siamo al primo anno di università, ne è passato di tempo, siamo stati bene ed eravamo felici....ma adesso è tutto finito."V: "tesoro, questi sono momenti difficili, ogniuno li vive come riesce, anche perché i consigli sono utili da una parte e dannosi dall'altra."
S: "lo so nonna, lo so..."
Manuel alle 15:30 arrivò puntuale davanti al portico di casa Balestra, Simone lo aspettava fuori, seduto su una sedia vicino al tavolo.
M: "ciao Simò"
S: "ciao Manu"
S: "mi hai detto che volevi parlarmi? Dimmi"
M: "quello che devo dirti, non è facile"
S: "provaci, almeno ti togli il peso"
M: "non so se sono capace"
S: "oppure vuoi che te lo dica io, tanto non è più un segreto, ho visto il video dove ti baciavi con una ragazza, quindi penso ci sia poco da dire, il quadro è chiaro. Sei venuto per lasciarmi"
M: "si, proprio questo"
S: "almeno dimmi chi è, ho il diritto di sapere chi mi ha rubato l'amore della mia vita, dopo 2 anni e mezzo meravigliosi"
M: "si chiama Alessandra ed è una mia compagna di corso di filosofia"
S: "quando vi siete conosciuti?"
M: "due mesi fa, mi ha chiesto se le passavo alcuni appunti e da li è partito tutto"
S: "non mi rimane che augurarti il meglio con lei e di sentirti realizzato piu di quando eri con me"
M: "quello sarà impossibile, tu sei sempre stato l'amore della mia vita, niente sarà mai più come prima"
S: "e allora perché mi lasci, se dici che niente sarà più come prima?"
M: "perché sento che è la cosa giusta da fare, non voglio prenderti in giro, non riuscirei..."
S: "addio Manuel, buona fortuna"
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanficliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...